archivio notizie - Anagrafe Certificati Demografia - Comune di Cologno Monzese

Protocollo a san Maurizio

Presso l'Ufficio decentrato di zona per i servizi demografici in via Della Repubblica 21 sarà disponibile il servizio di protocollo. Accesso libero per richiesta certificati, atti di notorietà, autentiche di firme. Per carte d'identità e richieste di residenze è necessario prenotare un appuntamento.

Novità anagrafe e stato civile

Per richiedere certificati, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, autentiche di atti, documenti e fotografie e ritiro tessere elettorali è possibile recarsi direttamente allo sportello in via della Resistenza e ritirare l'apposito ticket. Anche per le richieste di certificati di stato civile non è più necessario prendere appuntamento.

Proroga validità dei documenti di riconoscimento

Carte di identità e documenti di riconoscimento: tutti i documenti scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo sono prorogati al 31 dicembre 2020. La proroga non vale ai fini dell'espatrio. Altre indicazioni all'interno.

Usa l'autocertificazione

L'autocertificazione consiste nella facoltà di presentare, in sostituzione delle tradizionali certificazioni richieste, propri stati e requisiti personali, mediante apposite dichiarazioni sottoscritte. La firma non deve essere autenticata. L'autocertificazione sostituisce i certificati senza che ci sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e proprio.
Archivio notizie

dalal