archivio notizie - Anagrafe Certificati Demografia - Comune di Cologno Monzese

Aperture straordinarie Ufficio Elettorale

In vista delle prossime Elezioni amministrative e del Referendum costituzionale, l'Ufficio comunale in Via della Resistenza, effettuerà aperture prolungate per il rilascio e la consegna delle tessere elettorali. Le prime date in calendario: martedì 4 e mercoledì 5 agosto con servizio attivo fino alle ore 18:30.

Proroga validità dei documenti di riconoscimento

Carte di identità e documenti di riconoscimento: tutti i documenti scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo sono prorogati al 31 dicembre 2020. La proroga non vale ai fini dell'espatrio. Altre indicazioni all'interno.

Novità anagrafe

A partire dal 3 agosto, non è più necessario prendere appuntamento per richiedere certificati anagrafici, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, autentiche di atti, documenti e fotografie. Recarsi allo sportello in via della Resistenza e ritirare l'apposito ticket.

Usa l'autocertificazione

L'autocertificazione consiste nella facoltà di presentare, in sostituzione delle tradizionali certificazioni richieste, propri stati e requisiti personali, mediante apposite dichiarazioni sottoscritte. La firma non deve essere autenticata. L'autocertificazione sostituisce i certificati senza che ci sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e proprio.
Archivio notizie

dalal