archivio notizie - Ambiente - Comune di Cologno Monzese

Casa dell'Acqua a San Maurizio al Lambro

Inaugurata la seconda casa dell'acqua della città, in Via Garibaldi a San Maurizio al Lambro. Un servizio fortemente richiesto dai cittadini, che hanno potuto scegliere nei mesi scorsi la migliore collocazione per rendere la nuova casetta quanto più fruibile a fornire acqua gratuita e sicura alla città.

Guida al compostaggio domestico

Praticando il compostaggio domestico si può arrivare a riciclare il 100% dei rifiuti organici prodotti in casa, ottenendo un ottimo humus per il giardino e l'orto!

Interventi di dezanzarizzazione

Calendario dezanzarizzazioni antilarvali e adultidica sul territorio comunale 2020. Nelle vie e aree verdi della città, mercoledì 20 e giovedì 21 maggio dalle 8.00, verrà effettuato il trattamento di dezanzarizzazione antilarvale. Nelle stesse giornate,a patire dalle 23.30 verrà effettuato l'intervento adulticida. Verrà impiegato il colore bianco per marcare i tombini.

Piatti e contenitori in polpa di cellulosa biodegradabili

vanno conferiti nell'organico, se il materiale è in possesso del certificato di conformità o nella carta e cartone, senza residui alimentari, se il materiale è solamente biodegradabile e privo del certificato di conformità.

Piatti e contenitori in polpa di cellulosa biodegradabili

Registro torri evaporative di raffreddamento

I proprietari o gestori di “torri di raffreddamento” dovranno compilare le schede attraverso il portale telematico del Comune di Cologno Monzese entro 90 giorni dall'installazione o cessazione.
Archivio notizie

dalal