archivio notizie - Scuola Educazione - Comune di Cologno Monzese

Campus estivi 2020 in città

Per fornire un aiuto nella scelta di un’esperienza positiva e formativa da far fare ai bambini e ragazzi durante l'estate, si fornisce una mappatura dei CAMPUS ESTIVI che si svolgono in città nei mesi di luglio e agosto, contatti e informazioni sulle attività progettate e offerte dagli organizzatori delle iniziative.

Graduatoria asili nido comunali

Con determinazione n. 621 del 01/07/2020 è stata approvata e depositata la graduatoria agli atti dell'Ufficio Asili Nido. Gli interessati hanno tempo 30 giorni per prenderne visione e presentare eventuali osservazioni; trascorso tale tempo, la graduatoria si considererà definitiva.

Dote Scuola - Merito

E' aperto il bando per la richiesta del contributo Dote Scuola Merito, anno scolastico 2019/2020, per sostenere il percorso didattico e formativo di studenti che si sono particolarmente distinti negli studi. Le domande possono essere presentate sino al 30 settembre 2020.

Avvio dei centri estivi 2020

Anche quest’anno a Cologno Monzese sono stati organizzati i centri ricreativi estivi gestiti, come gli altri anni, dalla Cooperativa Progetto A. I centri si svolgeranno in 5 sedi scolastiche, di cui 3 destinate ai bambini della scuola dell'infanzia e 2 ai bambini della scuola primaria e saranno aperti dal 29 giugno al 31 luglio.

Iscrizioni Centri Estivi Prima Infanzia

Iscrizioni entro il 1° luglio 2020, inviando e-mail al servizio Pubblica Istruzione. Potranno iscriversi ai centri i bambini già iscritti al servizio asili nido per l’A.S. 2019/2020 e in caso di disponibilità di posti si potranno valutare ulteriori inserimenti.

Iscrizione ai servizi scolastici comunali 2020/2021

Ristorazione scolastica, trasporto scolastico, pre-post scuola, dal 15 giugno al 12 luglio iscrizioni online attraverso il modulo web ECivis. Per richiedere il rilascio delle credenziali d'accesso o altre informazioni relative al servizio di Ristorazione Scolastica contattare Vivenda S.p.A.

Attività centri estivi 2020

A causa dell’emergenza sanitaria non sarà possibile organizzare gite e uscite in piscina per cui verranno organizzate tante attività e laboratori divertenti all’interno dei centri. In ogni centro estivo saranno assicurate attività motorie e sportive con attività di gioco sport.

Dote scuola 2020/2021

Tutti i contributi Dote scuola sono destinati a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano scuole statali o paritarie, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia. La novità di quest’anno è che i singoli contributi vanno richiesti in differenti momenti nel corso del 2020.

Articolazione oraria su cinque giorni dell'Istituto Leonardo da Vinci

Per l'anno scolastico 2020-2021, il Consiglio d’Istituto dell' Istituto Statale d’Istruzione Superiore Leonardo da Vinci, ha deliberato la sperimentazione, per un anno, della chiusura della giornata di sabato e l'articolazione oraria su cinque giorni, per le tutte le classi prime.
Archivio notizie

dalal