archivio notizie - Coronavirus - Comune di Cologno Monzese

Lombardia in arancione rafforzato

Tutta la Lombardia passa in arancione rafforzato da venerdì 5 e fino a domenica 14 marzo, lo prevede un'ordinanza del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana visti l’andamento della situazione epidemiologica sul territorio e le peculiarità del contesto sociale ed economico.

DPCM 2 marzo

Il Presidente del Consiglio ha firmato il nuovo DPCM che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19. Il DPCM sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile e conferma, fino al 27 marzo, il divieto di spostarsi tra regioni, con l’eccezione degli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità.

Centro vaccinale temporaneo per cittadini over 80 non autosufficienti

Per rispondere alle esigenze dei cittadini non autosufficienti ma non allettati che per le condizioni di particolare fragilità non possono raggiungere il Centro Vaccinale di Sesto San Giovanni, a Cologno sarà attivato un Centro Vaccinale Temporaneo presso la sede Avis Cologno Monzese.

Covid-19 indicazioni per Cologno

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale seguono costantemente la situazione relativa al Coronavirus secondo le indicazioni governative e della Regione Lombardia. Segui gli aggiornamenti e le indicazioni valide per Cologno Monzese.

Nuove disposizioni Covid-19

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato il decreto-legge numero 15 che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Campagna di vaccinazione anti Covid-19 di Regione Lombardia

Per i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni è possibile manifestare la propria adesione alla vaccinazione anti covid-19. Le somministrazioni del vaccino sono già cominciate presso la sede ASST Nord Milano - Ambulatorio Covid - Viale Matteotti 83 - Sesto San Giovanni.

Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani

I lavoratori autonomi senza partita IVA, con contratto di collaborazione, gravemente colpiti dalla crisi ed esclusi dai provvedimenti governativi, possono presentare domanda di Dote Unica Lavoro o Garanzia Giovani. Contributo Regione Lombardia.

Ripristino divieto di sosta per spazzamento strade

Da lunedì 8 febbraio ripristino divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli per le operazioni di spazzamento meccanizzato delle strade in tutto il territorio comunale (Ordinanza n. 7/2021).

Accesso uffici e servizi

Come contattare e prendere appuntamento con gli uffici comunali: in questa fase di emergenza sanitaria, gli uffici hanno modalità e orari diversi da quelli usuali. Leggi qui gli uffici che sono aperti senza appuntamento e quelli che richiedono la prenotazione.

Proroga stato di emergenza

Ulteriori disposizioni previste dal Decreto Legge n. 2 del 14 gennaio 2021 per la proroga, fino al 30 aprile 2021, dello stato d’emergenza conseguente la dichiarazione di “emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale” da parte della Organizzazione mondiale della sanità.

Centro diagnostico pazienti covid

Attivati da ASST nord Milano nuovi servizi sul territorio di Cologno: centro diagnostico per pazienti con sintomi sospetti Covid e punto tamponi. Un percorso ambulatoriale dedicato per garantire l’effettuazione di tutti gli esami necessari per una corretta e tempestiva diagnosi. Nuove modalità di accesso.

Centro Antiviolenza Venus

Il Centro Antiviolenza Venus resta aperto al pubblico in tutte le tre sedi , Cinisello Balsamo, Cologno Monzese e Sesto San Giovanni. Il servizio viene garantito per continuare a dare una risposta efficace alla violenza di genere.

ATS - Indicazioni emergenza Covid-19

Indicazioni per emergenza Covid-19 fornite da ATS Città Metropolitana di Milano e misure di sostegno, informazioni e servizi utili attivati per fronteggiare l'emergenza da parte di Regione Lombardia.

Corretto smaltimento rifiuti

Mascherine e i guanti vanno smaltiti correttamente per evitare che tali rifiuti vengano dispersi nell'ambiente causando un danno e potenziale rischio per la salute. All'interno indicazioni per lo smaltimento dei rifiuti per utenze positive o in quarantena covid-19.
Archivio notizie

dalal