archivio notizie - Coronavirus - Comune di Cologno Monzese

Lombardia in zona arancione dal 24 gennaio

La nuova ordinanza del Ministero della Salute pone la nostra Regione in ZONA ARANCIONE. Nel dettaglio le principali misure che saranno valide a partire dal 24 gennaio.

Sospensione divieto di sosta per pulizia strade

Resta confermata, sino a nuove disposizioni, la sospensione del divieto di sosta nei giorni e negli orari previsti per la pulizia meccanizzata delle strade. In tutti gli altri casi restano valide le normali disposizioni del codice della strada!

Proroga stato di emergenza

Ulteriori disposizioni previste dal Decreto Legge n. 2 del 14 gennaio 2021 per la proroga, fino al 30 aprile 2021, dello stato d’emergenza conseguente la dichiarazione di “emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale” da parte della Organizzazione mondiale della sanità.

Accesso uffici e servizi

Come contattare e prendere appuntamento con gli uffici comunali: in questa fase di emergenza sanitaria, gli uffici hanno modalità e orari diversi da quelli usuali. Leggi qui gli uffici che sono aperti senza appuntamento e quelli che richiedono la prenotazione.

Covid-19 indicazioni per Cologno

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale seguono costantemente la situazione relativa al Coronavirus secondo le indicazioni governative e della Regione Lombardia. Segui gli aggiornamenti e le indicazioni valide per Cologno Monzese.

Centro diagnostico pazienti covid

Attivati da ASST nord Milano nuovi servizi sul territorio di Cologno: centro diagnostico per pazienti con sintomi sospetti Covid e punto tamponi. Un percorso ambulatoriale dedicato per garantire l’effettuazione di tutti gli esami necessari per una corretta e tempestiva diagnosi. Nuove modalità di accesso.

Negozi a casa tua - spesa a domicilio

Riattivata l'iniziativa in collaborazione con i commercianti per venire incontro alle esigenze dei colognesi, evitando ulteriormente ogni tipo di spostamento anche in città per contenere la diffusione del Coronavirus anche in questa seconda ondata della pandemia. Disponibile l'elenco degli aderenti.

Centro Antiviolenza Venus

Il Centro Antiviolenza Venus resta aperto al pubblico in tutte le tre sedi , Cinisello Balsamo, Cologno Monzese e Sesto San Giovanni. Il servizio viene garantito per continuare a dare una risposta efficace alla violenza di genere.

ATS - Indicazioni emergenza Covid-19

Indicazioni per emergenza Covid-19 fornite da ATS Città Metropolitana di Milano e misure di sostegno, informazioni e servizi utili attivati per fronteggiare l'emergenza da parte di Regione Lombardia.

Corretto smaltimento rifiuti

Mascherine e i guanti vanno smaltiti correttamente per evitare che tali rifiuti vengano dispersi nell'ambiente causando un danno e potenziale rischio per la salute. All'interno indicazioni per lo smaltimento dei rifiuti per utenze positive o in quarantena covid-19.
Archivio notizie

dalal