archivio notizie - Coronavirus - Comune di Cologno Monzese

Vaccinazioni anti-covid, prenotazioni 65-69 anni

Da lunedì 19 aprile sarà possibile prenotare la vaccinazione a partire dai 65 anni di età, online o attraverso le altre modalità previste dal piano vaccinale regionale. Rimane sempre attiva la prenotazione per le categorie già in corso.

Covid-19 indicazioni per Cologno

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale seguono costantemente la situazione relativa al Coronavirus secondo le indicazioni governative e della Regione Lombardia. Segui gli aggiornamenti e le indicazioni valide per Cologno Monzese.

Sospensione divieto di sosta per pulizia strade

Resta confermata, sino a nuova comunicazione, la sospensione del divieto di sosta nei giorni e negli orari previsti per la pulizia meccanizzata delle strade. In tutti gli altri casi restano valide le normali disposizioni del codice della strada!

Accesso uffici e servizi

Come contattare e prendere appuntamento con gli uffici comunali: in questa fase di emergenza sanitaria, gli uffici hanno modalità e orari diversi da quelli usuali. Leggi qui gli uffici che sono aperti senza appuntamento e quelli che richiedono la prenotazione.

Lombardia in zona arancione

Da lunedì 12 aprile la Lombardia torna in fascia ARANCIONE. Tutti gli studenti di seconda e terza medie tornano in classe mentre per i ragazzi delle Superiori il rientro riguarderà dal 50 al 75 per cento. Riaprono i negozi, i parrucchieri e i centri estetici e sarà possibile circolare all’interno del proprio comune, senza autocertificazione.

Campagna vaccinazione anti Covid-19

I cittadini nella fascia d'età 70-79 anni e i pazienti in condizioni di estrema vulnerabilità potranno accedere alla vaccinazione. E' possibile prenotare online, tramite numero verde, sportello postamat o il portalettere. Per prenotare è necessario munirsi di documento d'identità, codice fiscale, numero della tessera sanitaria. Call center informativo 800894545

Reddito di Emergenza 2021

Il REM Reddito di Emergenza, misura straordinaria di sostegno al reddito, sarà riconosciuto a domanda per i mesi di marzo, aprile e maggio 2021 ai nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza da Covid-19 e in possesso cumulativamente dei requisiti di residenza ed economici, patrimoniali e reddituali, previsti dalla normativa vigente.

Centro vaccinale temporaneo per cittadini over 80 non autosufficienti

Per rispondere alle esigenze dei cittadini non autosufficienti ma non allettati che per le condizioni di particolare fragilità non possono raggiungere il Centro Vaccinale di Sesto San Giovanni, a Cologno sarà attivato un Centro Vaccinale Temporaneo presso la sede Avis Cologno Monzese.

Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani

I lavoratori autonomi senza partita IVA, con contratto di collaborazione, gravemente colpiti dalla crisi ed esclusi dai provvedimenti governativi, possono presentare domanda di Dote Unica Lavoro o Garanzia Giovani. Contributo Regione Lombardia.

Proroga stato di emergenza

Ulteriori disposizioni previste dal Decreto Legge n. 2 del 14 gennaio 2021 per la proroga, fino al 30 aprile 2021, dello stato d’emergenza conseguente la dichiarazione di “emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale” da parte della Organizzazione mondiale della sanità.

Centro diagnostico pazienti covid

Attivati da ASST nord Milano nuovi servizi sul territorio di Cologno: centro diagnostico per pazienti con sintomi sospetti Covid e punto tamponi. Un percorso ambulatoriale dedicato per garantire l’effettuazione di tutti gli esami necessari per una corretta e tempestiva diagnosi. Nuove modalità di accesso.

Centro Antiviolenza Venus

Il Centro Antiviolenza Venus resta aperto al pubblico in tutte le tre sedi , Cinisello Balsamo, Cologno Monzese e Sesto San Giovanni. Il servizio viene garantito per continuare a dare una risposta efficace alla violenza di genere.

ATS - Indicazioni emergenza Covid-19

Indicazioni per emergenza Covid-19 fornite da ATS Città Metropolitana di Milano e misure di sostegno, informazioni e servizi utili attivati per fronteggiare l'emergenza da parte di Regione Lombardia.

Corretto smaltimento rifiuti

Mascherine e i guanti vanno smaltiti correttamente per evitare che tali rifiuti vengano dispersi nell'ambiente causando un danno e potenziale rischio per la salute. All'interno indicazioni per lo smaltimento dei rifiuti per utenze positive o in quarantena covid-19.
Archivio notizie