archivio notizie - Coronavirus - Comune di Cologno Monzese

Proroga stato di emergenza

Ulteriori disposizioni previste dal Decreto Legge n. 2 del 14 gennaio 2021 per la proroga, fino al 30 aprile 2021, dello stato d’emergenza conseguente la dichiarazione di “emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale” da parte della Organizzazione mondiale della sanità.

Nuovo DPCM del 14 gennaio - nuove disposizioni

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm del 14 gennaio 2021 contenente le misure per il contrasto e il contenimento dell'emergenza da Covid 19. Leggi le nuove disposizioni del Governo valide fino al 5 marzo 2021. La Lombardia dal 17 gennaio 2021 è in zona rossa. Leggi cosa si può fare.

Scuole superiori, in Lombardia DAD fino al 24 gennaio

Il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha firmato l’Ordinanza regionale n. 676 che prevede dall’11 al 24 gennaio 2021 il ricorso alla didattica a distanza al 100% per le scuole secondarie di secondo grado e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado (IeFP).

Accesso uffici e servizi

Come contattare e prendere appuntamento con gli uffici comunali: in questa fase di emergenza sanitaria, gli uffici hanno modalità e orari diversi da quelli usuali. Leggi qui gli uffici che sono aperti senza appuntamento e quelli che richiedono la prenotazione.

Covid-19 indicazioni per Cologno

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale seguono costantemente la situazione relativa al Coronavirus secondo le indicazioni governative e della Regione Lombardia. Segui gli aggiornamenti e le indicazioni valide per Cologno Monzese.

Centro diagnostico pazienti covid

Attivati da ASST nord Milano nuovi servizi sul territorio di Cologno: centro diagnostico per pazienti con sintomi sospetti Covid e punto tamponi. Un percorso ambulatoriale dedicato per garantire l’effettuazione di tutti gli esami necessari per una corretta e tempestiva diagnosi. Nuove modalità di accesso.

Negozi a casa tua - spesa a domicilio

Riattivata l'iniziativa in collaborazione con i commercianti per venire incontro alle esigenze dei colognesi, evitando ulteriormente ogni tipo di spostamento anche in città per contenere la diffusione del Coronavirus anche in questa seconda ondata della pandemia. Disponibile l'elenco degli aderenti.

Centro Antiviolenza Venus

Il Centro Antiviolenza Venus resta aperto al pubblico in tutte le tre sedi , Cinisello Balsamo, Cologno Monzese e Sesto San Giovanni. Il servizio viene garantito per continuare a dare una risposta efficace alla violenza di genere.

ATS - Indicazioni emergenza Covid-19

Indicazioni per emergenza Covid-19 fornite da ATS Città Metropolitana di Milano e misure di sostegno, informazioni e servizi utili attivati per fronteggiare l'emergenza da parte di Regione Lombardia.

Corretto smaltimento rifiuti

Mascherine e i guanti vanno smaltiti correttamente per evitare che tali rifiuti vengano dispersi nell'ambiente causando un danno e potenziale rischio per la salute. All'interno indicazioni per lo smaltimento dei rifiuti per utenze positive o in quarantena covid-19.
Archivio notizie

dalal