archivio notizie - Politiche abitative - Comune di Cologno Monzese

Assegnazione alloggi Servizi Abitativi Pubblici (SAP)

Bando pubblico per l'assegnazione di n. 12 unita abitative nei Comuni di Cologno Monzese e Sesto S. Giovanni. Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità digitale dal 19 novembre al 22 dicembre 2020.

Contributo Regionale di Solidarietà 2020

Regione Lombardia vuole sostenere gli assegnatari degli alloggi comunali in situazione di vulnerabilità economica e in difficoltà a sostenere i costi della locazione sociale. RETTIFICA TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: entro il 31 DICEMBRE 2020.

Contributo per il sostegno agli inquilini morosi

La misura è rivolta ai nuclei familiari in situazione di “morosità incolpevole” derivante da perdita o consistente riduzione della capacità reddituale. Presentazione delle domande entro il 31 ottobre 2021.

Sospensione rate mutui prima casa

Se hai un mutuo per l’acquisto della prima casa fino a 250.000 euro e stai vivendo una situazione di temporanea difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus, puoi ottenere la sospensione del pagamento delle rate fino a 18 mesi. Controlla sulla pagina del Dipartimento del Tesoro se hai i requisiti.

Interventi emergenza abitativa

Sostegno Misura 4 Nuclei familiari di pensionati anziani, in locazione - Misura 3 Nuclei familiari che hanno l’alloggio di proprietà all’asta, a seguito di pignoramento - Misura 6 Nuclei familiari in grave disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità, in locazione.
Archivio notizie

dalal