archivio notizie - Servizi sociali - Comune di Cologno Monzese

Questionario Anagrafe sociale territoriale

Indagine conoscitiva e raccolta di dati rivolta ai cittadini fruitori di servizi, per ottenere una mappatura dei bisogni presenti nei contesti territoriali con particolare attenzione alla situazione di emergenza sanitaria-sociale-economica dovuta alla diffusione del COVID-19.

Sportello Assistenza Familiare

Il servizio del Comune di Cologno Monzese, che offre aiuto e supporto a famiglie e badanti, e costituisce un importante punto di incontro fra bisogno ed offerta, nel particolare e delicato ambito dell’assistenza domiciliare, ha ripreso la sua attività.

Anticipazione della cassa integrazione

Regione Lombardia istituirà il "Fondo Anticipazione Sociale 2020" per sostenere le anticipazioni ai lavoratori occupati presso unità produttive, per il periodo che intercorre fra la richiesta della Cassa integrazione da parte dell’azienda e la ricezione delle indennità erogata dall’INPS.

Bonus Sociale Energia Elettrica/Gas e Idrico

Differimento termini per Emergenza Covid-19: estesa al 31 luglio la proroga dei termini per il rinnovo dei bonus sociali (luce, gas, acqua) per disposizione dell'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA). Per le nuove richieste è possibile provvedere direttamente con procedura online sul sito SGAte.

Sportello Assistenza Familiare

Riaperto il servizio di supporto dedicato a famiglie e badanti. Su appuntamento (lunedì 9:00/12:00, Via Petrarca 11).

Reddito di cittadinanza

Un sostegno per famiglie in difficoltà che mira al reinserimento nel mondo del lavoro e all’inclusione sociale.
Archivio notizie

dalal