archivio notizie - Servizi sociali - Comune di Cologno Monzese

Buoni spesa emergenza Covid19

La giunta comunale con deliberazione n. 200 del 09/12/2020 ha approvato le linee guida per l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari per emergenza Covid-19. A partire dal 15 gennaio 2021 potrà essere inviata la domanda unitamente alla documentazione richiesta.

Bonus energia/gas e idrico

Dal 2021 i bonus per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini e ai nuclei familiari che ne hanno diritto. Sarà sufficiente fare l’attestazione ISEE e la DSU e il bonus sarà applicato in bolletta.

Sportello di Prossimità

Lo sportello di Prossimità per la volontaria giurisdizione, in Via Milano 3, è nuovamente operativo nei seguenti giorni ed orari: Lunedì e Giovedì ore 16.00 - 17.30 - Venerdì ore 9.00 - 12.00. E' obbligatoria la prenotazione telefonando al n. 022538808 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 11.30.

Progetti utili alla collettività

Individuazione di soggetti per la costituzione di un Albo degli Enti del Terzo Settore disponibili per la realizzazione di progetti ed attività per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, in ambito culturale, artistico, ambientale, sociale, formativo e di tutela dei beni comuni.

Sportello Assistenza Familiare

Il servizio del Comune di Cologno Monzese, che offre aiuto e supporto a famiglie e badanti, e costituisce un importante punto di incontro fra bisogno ed offerta, nel particolare e delicato ambito dell’assistenza domiciliare, ha ripreso la sua attività.

Sportello Assistenza Familiare

Riaperto il servizio di supporto dedicato a famiglie e badanti. Su appuntamento (lunedì 9:00/12:00, Via Petrarca 11).
Archivio notizie

dalal