archivio notizie - Anagrafe Certificati Demografia - Comune di Cologno Monzese

Carte identità minorenni

Se la carta è scaduta o in scadenza, procedi per tempo a rinnovarla. E' necessario che il minorenne sia accompagnato da entrambi i genitori o in alternativa va presentato apposito modulo. Prenota l'appuntamento tramite l'agenda digitale CIE.

ANPR Certificati online

A partire dal 15 novembre, sul portale ANPR, è possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Estumulazioni ed esumazioni

Ordinanza n. 31 del 21/10/2021: dal giorno 01/03/2022 si provvederà alle operazioni di estumulazione ed esumazione ordinaria delle salme poste nei cimiteri comunali. Nel dettaglio le modalità

Aggiornamento albo scrutatori di seggio elettorale

Entro il 30 novembre, gli elettori che desiderano essere inseriti nell’albo comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio, potranno presentare domanda all'ufficio elettorale.

Carta d'identità elettronica per cittadini minorenni

Per il rilascio della CIE, è necessario che il giorno dell'appuntamento il minorenne sia presente e accompagnato da entrambi i genitori, in alternativa il minorenne può essere accompagnato da un solo genitore ma va presentato un apposito modulo. Leggi come fare.

CIE Carte d'identità: appuntamenti solo online

Gli appuntamenti per il rinnovo delle Carte d'Identità potranno essere fissati esclusivamente online attraverso l’agenda ministeriale. Se devi partire ti consigliamo di provvedere per tempo al rinnovo del documento.

Pratiche di residenza

Scopri come puoi presentre richieste di residenza tramite lo sportello, su appuntamento, o in modalità telematica. Leggi i documenti che servono e i moduli da compilare.
Archivio notizie