archivio notizie - Anagrafe Certificati Demografia - Comune di Cologno Monzese

Validità dei documenti di riconoscimento

Prorogata al 30 aprile 2021 la validità dei documenti di riconoscimento e di identità scaduti o in scadenza come indicato dal decreto legge 125/2020. La validità ai fini dell'espatrio resta tuttavia limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

CIE: prenotazione appuntamenti online

Prendere appuntamento per fare la Carta di Identità Elettronica (CIE) è ora più semplice e immediato attraverso il nuovo sistema di appuntamenti online. E' possibile prendere rapidamente appuntamenti per sé e per i propri familiari.

Usa l'autocertificazione

L'autocertificazione consiste nella facoltà di presentare, in sostituzione delle tradizionali certificazioni richieste, propri stati e requisiti personali, mediante apposite dichiarazioni sottoscritte. La firma non deve essere autenticata. L'autocertificazione sostituisce i certificati senza che ci sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e proprio.
Archivio notizie

dalal