archivio notizie - Comunicazione istituzionale - Comune di Cologno Monzese

25 aprile: 76° anniversario della liberazione

L'Amministrazione comunale commemora l'anniversario della liberazione dal regime nazifascista con una rassegna di appuntamenti: -Mostra "Immagini, testimonianze, memoria" -Deposizione della corona al monumento di Via della Resistenza -Nuove targhe al Cippo dei deportati -Posa pietra d'inciampo in Via Fontanile.

Consiglio Comunale

E' convocato per giovedì 15 e lunedì 19 aprile, alle ore 18.30, in seduta ordinaria pubblica. La seduta consiliare, a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgerà a porte chiuse senza la presenza di pubblico, che potrà dunque seguire la diretta streaming. Nel dettaglio gli argomenti all'ordine del giorno.

Giornata Nazionale della Salute della Donna

Giovedì 22 e venerdì 23 aprile, ASST Nord Milano dedica consulti gratuiti alle donne con l'obiettivo di promuovere l'informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. Prenotazione: medicinadigenere@asst-nordmilano.it - Tel. 3204249917.

Vuoi il mio posto? Prendi la mia disabilità!

Per contrastare la pratica irrispettosa dell'utilizzo improprio degli stalli di sosta destinati ai cittadini diversamente abili, è partita la campagna di sensibilizzazione con l’installazione, nei pressi dei parcheggi riservati, di 20 cartelli "Vuoi il mio posto? Prendi la mia disabilità!".

Telegram, 500 iscritti!

Sono già 500 i cittadini che ci seguono sul nuovo canale Telegram recentemente aperto per informarvi in tempo reale direttamente sui vostri smartphone. È semplice, veloce, immediato e gratuito. Unisciti al nostro canale, ti aspettiamo!

Plasma, prezioso più dell'oro

Anci Lombardia insieme ad AVIS Regionale Lombardia e Anci Lombardia Salute ha avviato una campagna di comunicazione e informazione per sensibilizzare alla donazione di plasma e per creare una maggiore consapevolezza sull’importanza di donazioni sicure e controllate di plasma.

Il tuo Comune su Telegram!

Notizie, eventi, avvisi e comunicazioni dal Comune di Cologno Monzese direttamente sul tuo smartphone iscrivendoti al canale Telegram. È semplice, veloce e immediato e gratuito. Unisciti al nostro canale, ti aspettiamo!

Italia Cashless

Italia Cashless è un piano messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, debito e app di pagamento, al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente. Scarica la APP IO

Sportello telematico polifunzionale

Lo Sportello Telematico Polifunzionale “ColognoEasy” offre la possibilità di presentare le proprie istanze direttamente online. Dallo sportello si può inviare qualsiasi procedimento comunale dal computer, dal tablet o dallo smartphone. Accessibile tramite CNS e SPID.

COMUNIAMO ascoltaci in radio

Da giovedì 12 novembre in collaborazione con Deejayfox Radio Station parte il progetto "COMUNiamo", un nuovo strumento di comunicazione e informazione dedicato alla Città

Formazione elenco aperto di Avvocati

Conferimento di incarichi di assistenza legale, patrocinio e rappresentanza e difesa in giudizio in singole cause innanzi alle Autorità Giudiziarie di ogni ordine e grado. La domanda di iscrizione va inoltrata esclusivamente attraverso procedura telematica.

#NoiFermiamoL'Indifferenza

Il Comune di Cinisello Balsamo, il Comune di Cologno Monzese e Janssen Italia invitano gli uomini a mettere in atto azioni concrete di sensibilizzazione e supporto, quali esempi virtuosi dell’impegno per sconfiggere la piaga della violenza sulle donne.
Archivio notizie