archivio notizie - Ambiente - Comune di Cologno Monzese

Sacchetti per la raccolta differenziata dell'umido

Nuova fornitura fino al 24 aprile, consegna a domicilio a tutte le famiglie colognesi di 100 sacchetti (per le nuove utenze 1 cestello e 100 sacchetti). La consegna sarà gratuita e nessun compenso dovrà essere dato agli operatori incaricati dalla società Econord, che esporranno un tesserino di riconoscimento.

Dal vecchio inceneritore alla Biopiattaforma green

Lo spegnimento del Termovalorizzatore CORE, al confine tra Cologno e Sesto, rappresenta una tappa fondamentale per il progetto Biopiattaforma, il polo green dedicato all’economia circolare carbon neutral a 0 emissioni di C02 di origine fossile.

Plastica: stai in ballo con noi!

Ritira i tuoi sacchi per la raccolta degli imballaggi in plastica a partire da Lunedì 22 marzo 2021 presso il CANTIERE DEI SERVIZI Econord S.p.A in Via Portogallo (di fronte al Centro di Raccolta) dal lunedì al venerdì 9:00 -11:30 /14:30-16:00 sabato 8:00 -11:30. all’anagrafe.

Ceneriere per utenze commerciali

Per ridurre il numero di mozziconi dispersi nell’ambiente, oltre all’installazione di appositi cestini stradali muniti di posacenere, si invitano i titolari di esercizi commerciali a fare richiesta di ceneriere da collocare all'esterno dei propri locali.

A B C dell'adozione consapevole di un cane

Decidere di condividere la propria vita con un cane è un’esperienza impagabile, unica ed emozionante. La Lega Nazionale per la difesa del cane fornisce un'utile guida all'adozione consapevole.
Archivio notizie