archivio notizie - Scuola Educazione - Comune di Cologno Monzese

Chiusura plessi scolastici per elezioni

I plessi scolastici interessati allo svolgimento del Referendum Costituzionale ed Elezioni Amministrative del 20-21 settembre 2020 rimarranno chiusi dal pomeriggio di venerdì 18 e fino a mercoledì 23 settembre. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 24 settembre.

Cedole librarie digitali per la scuola primaria

Per l'anno scolastico 2020-2021 il Comune di Cologno ha deciso di adottare le Cedole Digitali. Non ci saranno più cedole cartacee. I rivenditori dei libri di testo dovranno semplicemente registrarsi alla piattaforma “Comune facile: cedole librarie online”, e per le famiglie sarà invece sufficiente recarsi presso la libreria, indicare il codice fiscale dell'alunno e procedere alla prenotazione e il ritiro dei libri di testo.

Apertura Asili Nido comunali

L'Amministrazione comunale sta lavorando per organizzare al meglio la riapertura dei servizi per settembre che saranno soggetti a linee guida ministeriali per garantire il contenimento della diffusione del Covid-19. All'interno alcune informazioni essenziali.

Bando per assegnazione 40 borse di studio

L’Amministrazione Comunale allo scopo di valorizzare e sostenere il percorso scolastico di studenti meritevoli, ha istituito per l’anno scolastico 2019/2020, n. 40 borse di studio, dell’importo di € 200,00 ciascuna, destinate agli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado. Scadenza 5 OTTOBRE 2020.

Dote scuola 2020/2021

Tutti i contributi Dote scuola sono destinati a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano scuole statali o paritarie, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia. La novità di quest’anno è che i singoli contributi vanno richiesti in differenti momenti nel corso del 2020. Qui puoi consultare anche gli esiti delle richieste.

Graduatoria asili nido comunali

Con determinazione n. 621 del 01/07/2020 è stata approvata e depositata la graduatoria agli atti dell'Ufficio Asili Nido. Gli interessati hanno tempo 30 giorni per prenderne visione e presentare eventuali osservazioni; trascorso tale tempo, la graduatoria si considererà definitiva.

Dote Scuola Merito - Buono Scuola - Sostegno disabili

E' aperto il bando per la richiesta del contributo Dote Scuola Merito, Buono Scuola e Sostegno Disabili anno scolastico 2019/2020, per sostenere il percorso didattico e formativo di studenti che si sono particolarmente distinti negli studi.

Iscrizioni Centri Estivi Prima Infanzia

Iscrizioni entro il 1° luglio 2020, inviando e-mail al servizio Pubblica Istruzione. Potranno iscriversi ai centri i bambini già iscritti al servizio asili nido per l’A.S. 2019/2020 e in caso di disponibilità di posti si potranno valutare ulteriori inserimenti.

Articolazione oraria su cinque giorni dell'Istituto Leonardo da Vinci

Per l'anno scolastico 2020-2021, il Consiglio d’Istituto dell' Istituto Statale d’Istruzione Superiore Leonardo da Vinci, ha deliberato la sperimentazione, per un anno, della chiusura della giornata di sabato e l'articolazione oraria su cinque giorni, per le tutte le classi prime.
Archivio notizie

dalal