archivio notizie - Servizi sociali - Comune di Cologno Monzese

Protezione Famiglia

È la Misura con cui Regione Lombardia sostiene le famiglie che stanno avendo difficoltà economiche dovute al perdurare della situazione di emergenza sanitaria da Covid-19. La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online entro le ore 12 del 21 aprile (per i residenti della provincia di Milano).

Terminata l'erogazione dei buoni spesa Covid

Non è più possibile presentare le domande per l’erogazione dei “Buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari per emergenza Covid19, per esaurimento fondi. I Servizi Sociali valuteranno le numerose domande pervenute entro il 31 marzo.

FNA 2021 - Fondo per le non autosufficienze

Bando per l'assegnazione del buono sociale a favore di persone con disabilità grave o comunque in condizione di non autosufficienza, residenti nel comune di Cologno Monzese. – Misura B2. La domanda deve essere presentata entro le ore 12.00 del 15 maggio.

Assegni di maternità e nucleo familiare 2021

L'assegno di maternità, riservato alle donne che non lavorano o non percepiscono l'indennità di maternità, e quello per il nucleo familiare con 3 figli minori di anni 18, sono erogati dall'INPS ma concessi dal Comune di residenza del nucleo familiare.

Bonus energia/gas e idrico

Dal 2021 i bonus per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini e ai nuclei familiari che ne hanno diritto. Sarà sufficiente fare l’attestazione ISEE e la DSU e il bonus sarà applicato in bolletta.

Progetti utili alla collettività

Individuazione di soggetti per la costituzione di un Albo degli Enti del Terzo Settore disponibili per la realizzazione di progetti ed attività per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, in ambito culturale, artistico, ambientale, sociale, formativo e di tutela dei beni comuni.

Sportello Assistenza Familiare

Il servizio del Comune di Cologno Monzese, che offre aiuto e supporto a famiglie e badanti, e costituisce un importante punto di incontro fra bisogno ed offerta, nel particolare e delicato ambito dell’assistenza domiciliare, ha ripreso la sua attività.
Archivio notizie