archivio notizie - Anagrafe Certificati Demografia - Comune di Cologno Monzese

CIE Carte d'identità: appuntamenti solo online

Gli appuntamenti per il rinnovo delle Carte d'Identità potranno essere fissati esclusivamente online attraverso l’agenda ministeriale (non sarà più possibile telefonicamente). Se devi partire ti consigliamo di provvedere per tempo al rinnovo del documento.

I tuoi certificati sono online!

Il nuovo servizio consente di richiedere e stampare con QRCode certificati e autocertificazioni, direttamente da casa (per se, per un familiare, o per altra persona residente nel Comune di Cologno Monzese), previa autenticazione su ColognoEasy con SPID oppure CIE/CNS.

Giudici popolari: aggiornamento Albi

A cadenza annuale il Comune è tenuto all’aggiornamento degli elenchi dei cittadini idonei a essere iscritti negli Albi dei Giudici Popolari di Corte d’Assise e Corte d’Assise d’Appello. I cittadini interessati potranno presentare domanda d'iscrizione agli elenchi comunali entro luglio 2021.

Ufficio anagrafe di San Maurizio al Lambro: rimodulazione orari

Dal 12 aprile al 30 giugno, l'orario di apertura dell'Ufficio anagrafe di zona "A" in Via Della Repubblica, subirà una temporanea rimodulazione (lunedì 9.00-12.00 / 14.00-17.00, giovedì e venerdì 9.00-12.00). Servizi disponibili: emissione Carta Identità Elettronica, stampa e rilascio certificati anagrafici, protocollo.

Pratiche di residenza

Scopri come puoi presentre richieste di residenza tramite lo sportello, su appuntamento, o in modalità telematica. Leggi i documenti che servono e i moduli da compilare.

Usa l'autocertificazione

L'autocertificazione consiste nella facoltà di presentare, in sostituzione delle tradizionali certificazioni richieste, propri stati e requisiti personali, mediante apposite dichiarazioni sottoscritte. La firma non deve essere autenticata. L'autocertificazione sostituisce i certificati senza che ci sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e proprio.
Archivio notizie