ristorazione scolastica - Comune di Cologno Monzese

Uffici | Pubblica Istruzione | scuole | ristorazione scolastica - Comune di Cologno Monzese

RISTORAZIONE SCOLASTICA

Menù

Si riportano i menù che saranno serviti nel corso dell'anno scolastico in vigore in tutte le scuole d'infanzia, primarie e secondaria di 1° grado.

Alimenti

Il menù è stato formulato sulla base di diversi fattori, ivi comprese le "Linee di Indirizzo Nazionale per la Ristorazione Scolastica".
La società Vivenda S.p.A., gestore del servizio di Ristorazione Scolastica, utilizza per la preparazione dei pasti, come negli anni precedenti, i seguenti alimenti:
- alimenti provenienti da agricoltura biologica: olio extra vergine d’oliva, pomodori pelati, latte fresco, yogurt, orzo, ceci, fagioli, pasta secca, riso, uova pastorizzate, mozzarella, carote, insalata,arancia, mela, farina di mais e di grano;
- oltre ad alimenti I.G.P. (indicazione geografica protetta) arance rosse di Sicilia e clementine di Calabria; prodotti del mercato equo solidale: banane e cioccolato.

Diete speciali

Per problemi di salute e/o etniche religiose, è necessario presentare apposita richiesta di dieta all’atto dell’iscrizione al servizio o nel momento in cui ne emerga la necessità. La richiesta di dieta per motivi sanitari deve essere corredata da documentazione sanitaria specifica.

Iscrizione al servizio

Pagamenti

Il pagamento della tariffa avviene secondo un SISTEMA PRE-PAGATO. Ogni utente, regolarmente iscritto al servizio di ristorazione scolastica, è titolare di un conto-pasti personale.
Il conto-pasti dovrà essere caricato tramite versamenti, che potranno essere effettuati:

  1. in POSTA, esclusivamente tramite i bollettini precompilati consegnati direttamente all’utente;
  2. in BANCA, mediante RID bancario di autoricarica;
  3. ON LINE, mediante carta di credito anche prepagata, accedendo al servizio di pagamento del modulo web;
  4. BANCOMAT O POSTPAY, presso il Centro Pasti in via Guzzina 9 – Cologno Monzese

Per controllare il conto pasti degli utenti verranno attivati alcuni semplici strumenti:

  1. SMS O E-MAIL AVVISO DI RISERVA: nel momento in cui il conto-pasti scenderà al di sotto di una soglia prestabilita, pari a 5 pasti, verrà inviato un sms/una e-mail al numero di cellulare/indirizzo di posta elettronica indicati nella domanda di iscrizione, che segnalerà la necessità di effettuare la ricarica per poter continuare nella fruizione del servizio. Si invita pertanto a verificare i dati inseriti nel modulo web e a provvedere alla loro eventuale modifica;
  2. MODULO WEB GENITORI: sarà possibile consultare via Internet il conto pasti personale (l’estratto conto, la presenza giornaliera, l’avvenuta ricarica, il saldo finale, ecc.).

Regolamenti

Informazioni

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (172 valutazioni)