L'Erbavoglio - Comune di Cologno Monzese

Uffici | Pubblica Istruzione e Nido | L'Erbavoglio - Comune di Cologno Monzese

"L’ERBAVOGLIO" - Servizio tempo per le famiglie

Il servizio Tempo per le Famiglie "L’Erbavoglio" si rivolge alle famiglie con bambini da 6 a 36 mesi che pur non avendo necessità di usufruire di servizi che si occupino quotidianamente della cura dei loro piccoli, quali ad esempio l’asilo nido, sono comunque interessate a condividere e socializzare l’esperienza educativa.
Il servizio si propone infatti di offrire:
Ai  bambini
- opportunità di socializzazione, di gioco e di integrazione con coetanei  in un ambiente stimolante e protetto e pensato per favorire l’autonomia.
- contesti di apprendimento maggiormente articolati  rispetto  a quelli familiari con proposte di gioco generalmente precluse a casa
- un tempo rilassato, a loro dedicato,
Agli adulti
- occasioni per incontrarsi, stare insieme, condividere esperienze legate alla cura e all’educazione dei bambini piccoli;
- ambiti per discutere e scambiare opinioni su tematiche inerenti la prima infanzia;
- momenti di partecipazione alle attività di gioco dei bambini, con il supporto di educatrici specializzate;

L’accesso al servizio e il suo funzionamento 

Al Servizio hanno accesso, previa iscrizione, tutti i bambini da 6 a 36 mesi che non usufruiscono degli asili nido comunali e gli adulti che di loro si occupano (genitori, nonni, baby-sitter ecc... ).
La precedenza è data alle famiglie residenti a Cologno Monzese.
E’ possibile scegliere la frequenza di una, due o tre volte alla settimana.

Possono essere ammesse fino ad un massimo di 18 coppie (bambino e adulto accompagnatore) per ogni giornata di apertura.

Orari:
"L'ERBAVOGLIO" Servizio Tempo per le Famiglie - Via Boccaccio 8
Il servizio funziona da metà settembre a fine giugno.
da lunedì a venerdì mattina dalle 9.30 alle 12.00 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.45 alle 18.15

Informazioni

Tel. 0227302933 dal lunedì al venerdì 10.00-16.00
Tel. 0225449284 dal lunedì al venerdì 9.30-10 e 12.00-13.00
e-mail:
tempoerbavoglio@koinecoopsociale.it
asilocolognobattisti@koinecoopsociale.it

Le ISCRIZIONI sono aperte per tutto l'anno previo appuntamento.
La presenza di un adulto accompagnatore per tutto il tempo di permanenza del bambino è indispensabile.

Personale impiegato 

Il servizio è gestito per conto del Comune da una cooperativa sociale, si avvale di un’equipe di lavoro composta da:
n. 2 educatrici specializzate
n. 1 responsabile pedagogica
n. 1 coordinatrice 
n. 1 ausiliaria

Quanto costa

E’ prevista una tariffa mensile a carico delle famiglie.

Gli importi e le modalità di pagamento sono le seguenti:

45 euro mensili per la frequenza mono settimanale
77 euro mensili per la frequenza bisettimanale
122 euro mensili per la frequenza trisettimanale. 

Alla quota di frequenza sarà richiesta una quota iniziale di 40 euro alle sole famiglie non residenti sul territorio; questa quota non sarà richiesta ai bambini che hanno i nonni residenti nel comune di Cologno Monzese)

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (45 valutazioni)

HO BISOGNO DI