URP Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Cologno Monzese

Informazioni - Comune di Cologno Monzese

URP Ufficio Relazioni con il Pubblico

URP Ufficio Relazioni con il Pubblico

Categoria:  Uffici comunali

Indirizzo: Municipio, entrata Via Della Resistenza 1 - piano terra

Telefono: 800073504

Email: urp@comune.colognomonzese.mi.it

link alla cartografia di google Visualizza sulla mappa

Informazioni: 

Orari:
- Sportello al pubblico e numero verde
da lunedì a venerdì 9:00 - 12:00
martedì 9:00 - 12:00 / 14:30 - 17:00
L’accesso allo sportello avviene previo ritiro dell’apposito ticket al totem posto all’ingresso

Descrizione: 

Competenze
Fornisce informazioni generali ai cittadini sui servizi comunali, raccoglie le segnalazioni di disservizi o reclami e fornisce risposta, favorisce l'accesso e la semplificazione promuovendo i servizi online.
Più informazioni, più rapporti diretti tra cittadino e Comune, maggiore partecipazione alla vita della Città. URP il filo diretto con il cittadino.

SEGNALAZIONI DI DISSERVIZI e SUGGERIMENTI

Consulta la pagina dedicata per indirizzare in modo corretto la tua segnalazione!

RILASCIO CODICE PIN DELLA CNS

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico rilascia il codice PIN (Personal Identification Number) per utilizzare la Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria TS-CNS). Il Pin è un codice personale segreto, necessario per la gestione sicura della Carta Regionale dei Servizi.
Come ottenerlo:
La richiesta va effettuata via email inviando all'indirizzo:

urp@comune.colognomonzese.mi.it i seguenti documenti:

  1. copia tessera sanitaria fronte e retro
  2. documento di identità fronte e retro
  3. n. cellulare per ricevere la seconda parte del codice tramite SMS

Indicazioni relative all'utilizzo dei codici PIN

Software per TS-CNS

Driver TS-CNS e sistemi operativi

IDENTIFICAZIONE RAO PER SPID

Il Comune di Cologno si è abilitato R.A.O. (Registration Authority Officer) ossia un punto in cui poter effettuare il riconoscimento in maniera gratuita. E' possibile recarsi presso lo sportello RAO del Comune che potrà svolgere le procedure per l'identificazione.

Cosa serve portare allo sportello:

  1. un documento di identità valido (carta di identità, passaporto)
  2. la tessera regionale
  3. un indirizzo e-mail valido
  4. il numero di telefono del cellulare usato normalmente

L'URP può certificare l'identità della persona. A seguito della verifica dell'identità, è poi necessario scegliere in autonomia uno dei fornitori disponibili [SIELTE e POSTE], per  completare la richiesta di attivazione delle credenziali SPID utilizzando il codice PIN e il documento token elettronico (la prima parte del codice PIN viene rilasciata allo sportello, la seconda parte del codice PIN e il documento saranno inviati dal sistema via e-mail.)

Poste ID-opzione "Identificazione presso Sportello Pubblico"

Sielte ID-opezione "Sportello Pubblico"


Dirigente Emmanuele Moriggi
Referente Cristina Plancher

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1112 valutazioni)

HO BISOGNO DI