I Gruppi di Lettura - Comune di Cologno Monzese

Eventi - Comune di Cologno Monzese

I Gruppi di Lettura

Martedì 25 maggio, ore 20.45 - Proseguono solo online i Gruppi di Lettura della Biblioteca di Cologno Monzese.

Toni Morrison sarà al centro del GDL con il suo libro "Amatissima".

Richiedi il libro su Biblioclick

Disponibile il calendario dei successivi incontri online.

Toni Morrison (18 febbraio 1931 – 5 agosto 2019) - E' stata una scrittrice e accademica statunitense. Fu la prima afroamericana a vincere il Nobel per la letteratura (1993). Nelle sue opere ritornano con insistenza alcuni temi fondamentali: il valore della memoria, l’importanza della comunità, la forza femminile.

Nel 1987 pubblica "Amatissima", con cui ottiene nel 1988 il Premio Pulitzer. ​​​​​​ Il romanzo è ambientato dopo la fine della Guerra Civile Americana (1861-1865), ispirato alla storia di una schiava nera, Margaret Garner, che scappò dalla schiavitù in Kentucky nel tardo gennaio 1856 per raggiungere poi l'Ohio, stato libero.