Feste e Sagre 2020 - Comune di Cologno Monzese

Feste e Sagre 2020
  • categoria: Sagre
  • quando: inizio: fine:

Quattro gli appuntamenti in calendario con le tradizionali Feste cittadine:

SAGRA DI SAN MAURIZIO
- domenica 27 settembre
La tradizionale festa del quartiere cittadino di San Maurizio al Lambro vede l’apertura dei negozi per tutto il giorno, la presenza di bancarelle di commercianti, espositori ed hobbisti lungo le vie del borgo, attrazioni varie e animazione. Non mancano specialità gastronomiche e alimentari, in collaborazione con gli esercizi commerciali del quartiere.

FESTA DI SANTA MARIA
- domenica 4 ottobre

In occasione della ricorrenza dell’annuale festa della parrocchia di “Santa Maria Annunciata”, la Fiera denominata “Festa di Santa Maria” si svolgerà in Viale Lombardia nel tratto da Via Santa Maria a Via Respighi. Strada si trasformerà in isola pedonale, per ospitare bancarelle e giostre per bambini e processione religiosa. Apertura straordinaria dei negozi.

SAGRA DEL COMMERCIO E DELL’ARTIGIANATO
- domenica 18 ottobre

La “Festa di Cologno” costituisce l’evento più importante dell’autunno colognese. Bancarelle di commercianti, espositori ed hobbisti in occasione della tradizionale “Sagra del commercio e dell’artigianato”, lungo le vie del centro cittadino, in Via Cavallotti, Viale Marche, via della Resistenza, Piazza Mentana, a Via Mazzini, Piazza Castello, Piazza XI Febbraio, Via Manzoni.

- Da venerdì 16 a domenica 25 ottobre, verrà inoltre allestito il tradizionale Luna Park nel parcheggio della metropolitana MM2 Cologno Centro in Via C.A. Dalla Chiesa.

SAGRA DI SAN GIULIANO
- domenica 25 ottobre

Con la “Sagra di San Giuliano” si conclude l’autunno colognese. Oltre al posizionamento delle bancarelle di commercianti, espositori ed hobbisti e l’apertura straordinaria dei negozi, la festa costituisce l’occasione per i visitatori di ammirare la Pieve di San Giuliano.