Accept-Painting, 20 anni dopo - Comune di Cologno Monzese

• quando: inizio: fine:
  • Ora: 16:00 / 18:00
  • e-mail: mail: mariob215@gmail.com

L’artista Mario Benedetto, a conclusione di una lunga carriera didattica con l’incarico di titolare della cattedra di Discipline Pittoriche presso il Liceo Artistico Statale Caravaggio di Milano, con il patrocinio del Comune di Cologno Monzese, presenta la mostra “Antologica”:  Accept-Painting, 20 anni dopo.

L'appuntamento è presso la Sala Crippa in Villa Casati (Via Mazzini 9), nelle seguenti giornate:

Sabato 14 marzo - Inaugurazione ore 17:00 - Ai primi dodici visitatori sarà offerta una grafica originale dell’artista.
(Presentazione del prof. CARLO FRANZA) con proiezione del video "Visioni dell’umano".
Domenica 15 marzo
Giovedì 19 marzo
Sabato 21 marzo
Domenica 22 marzo
Orari: 16:00 / 18:00

Mario BENEDETTO
Pittore, incisore, scultore e mosaicista, si forma presso l’Accademia di Brera e il Politecnico di Milano. Ha insegnato nei Licei Artistici Statali, ha partecipato a uno scambio docenti con l’Olanda e fa parte dell’ALI (Ass. Liberi Incisori di Bologna).

All’attivo ha numerose esposizioni personali e collettive allestite in prestigiosi spazi nazionali e internazionali. Tra le personali, particolarmente importanti e di grande successo, ricordiamo: quella di Zurigo del 1985 e quella di Lecce del 1995. Sue opere sono presenti in importanti musei e collezioni pubbliche e private, tra cui il California College of Arts and Crafts, il Museo Maga di Gallarate, il Museo della Permanente di Milano.

Da anni è attivo nel campo dell’arte sacra con la progettazione e realizzazione di vetrate, mosaici (Trinità e Immacolata, Duomo di Scilla, 1986) e opere scultoree (Timpano della Chiesa di San Rocco, Scilla, 2003).

Vive e lavora a Milano.