Un presepe per aiutare ad aiutare - Comune di Cologno Monzese

Eventi - Comune di Cologno Monzese

Un presepe per aiutare ad aiutare

Nell’ambito della tradizionale mostra di presepi, dal 14 dicembre al 6 gennaio, nell’atrio della Villa Casati sarà presente un grande Presepe animato costruito da Angelo Regina. Sarà possibile lasciare un’offerta libera a sostegno dei progetti di AMBA - Amici dei Malati e Bambini per l'Africa.

AMBA - Amici dei Malati e Bambini per l'Africa, è una ONLUS italiana nata dall’incontro di alcuni laici con Don Francis Sesay, sacerdote cattolico della Sierra Leone. AMBA, collabora con l'associazione S.A.A.P. - Seek Answers Against Poverty presente sul territorio della Sierra Leone nel distretto di Makeni e si prefigge di salvare il maggior numero di vite che oggi muoiono per le più diverse malattie, specie quelle che colpiscono in Africa i bambini sotto i cinque anni e le donne che perdono la vita in gravidanza o durante il parto.

I progetti attivi:
- il progetto LIA - Loredana International Academy: trasformazione del centro “Loredana Sperandio” in scuola di istruzione superiore
- la formazione e l’istruzione per bambini e giovani
- la promozione della salute dei bambini
- acquisto di uno scuolabus per il progetto LIA

MOSTRA DI PRESEPI