Nati per leggere - Comune di Cologno Monzese

Eventi - Comune di Cologno Monzese

Nati per leggere

I volontari di Nati per leggere saranno a disposizione dei genitori per condividere le buone pratiche della lettura dialogica, quella tra adulto e bambino, e per leggere insieme qualche libro adatto all'età.

Incontri in biblioteca ragazzi, Piazza Mentana 1:

• Nati per leggere insieme in biblioteca
    Merende di lettura ad alta voce, rivolte ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Gli appuntamenti del giovedì, alle ore 16:30:
- 23 gennaio
- 30 gennaio
- 13 febbraio
- 27 febbraio
- 12 marzo
- 19 marzo
- 26 marzo
- 16 aprile
- 23 aprile
- 14 maggio
- 28 maggio

• Calzette
    Attività di lettura per lo sviluppo cognitivo dei bambini, dedicata  ai bambini dai 18 ai 36 mesi e ai loro genitori.

Gli appuntamenti del sabato, alle ore 10:30:
- 15 febbraio
- 14 marzo
- 16 maggio

NATI PER LEGGERE

Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane.

Propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

Le attività sono realizzate con il contributo economico del Centro per il Libro e la Lettura, delle Regioni, delle Province e dei Comuni partecipanti al programma, e grazie all’attività degli operatori dell’infanzia e dei volontari.