Servizi sociali - Sanità - Comune di Cologno Monzese

Cittadini e Imprese | Guida ai Servizi | Servizi sociali - Sanità - Comune di Cologno Monzese

SERVIZI SOCIALI SANITA'

 
Avvisi - sezione notizie (validità per il periodo di pubblicazione)
 

Emergenza abitativa

Un’improvvisa separazione, una perdita del reddito di uno dei componenti famigliari, il precariato e l’immobilità del mercato del lavoro, contribuiscono ad aggravare le condizioni famigliari di numerose famiglie o singoli individui che prima avevano capacità di autonomia per rivolgersi al mercato privato. In questa sezione è possibile visionare le informazioni utili a chi si trova in uno stato di emergenza e le iniziative attivate.
 
Bandi emergenza casa - sezione notizie (validità per il periodo di attivazione)
Piano di zona
Rappresenta il principale strumento di programmazione triennale per gli interventi sociali e sociosanitari dell’Ambito ed è considerato il Piano regolatore delle politiche sociali. Illustra le principali linee di intervento e di sviluppo delle politiche sociali e socio sanitarie a Sesto San Giovanni e a Cologno Monzese. Il documento, approvato il 27 aprile 2015, è valido per il triennio 2015-2017.

Donne

Sportello ARTEMISIA spazio dedicato, protetto e non rivelato rivolto alle donne in stato di difficoltà e disagio vittime di violenza. Consulta la pagina dedicata
Sportello VE.NU.S. (VErso NUove Strade), informazione e consulenza gratuita per donne che subiscono una situazione di maltrattamento.

Documenti: Rapporto sociale alla città

Nuove povertà e bisogni emergenti: rapporto cittadino sui servizi pubblici. Consulta le relazioni e i dati statistici.
 

Cologno aiuta Cologno: dona il tuo 5 per mille

Consulta l'ammontare dei fondi raccolti e il loro utilizzo, grazie alla tua scelta di destinare il 5 per mille a sotegno del fondo di solidarietà per le persone in difficoltà: anziani, famiglie povere, minori disagiati, chi perde la casa ed il lavoro e iniziative di integrazione sociale. (I fondi 2013 e 2014 non sono ancora pervenuti dall'Agenzia delle Entrate)

Per gioco: un azzardo che costa

Gli operatori dei servizi sociali e dei servizi pubblici e le reti di volontariato intercettano sempre più frequentemente i “disagi” legati al gioco d’azzardo, per questo il Comune di Cologno Monzese e la Coop. Spazio Giovani, in rete con il Dipartimento Dipendenze della ASL e alcune associazioni del territorio, hanno presentato un progetto, che prevede una serie di azioni di prevenzione che intercetteranno tutta la popolazione, concentrandosi in particolare su giovani e anziani. 
 

Sportello di prossimità per la volontaria giurisdizione

E’ uno sportello che offre informazione, orientamento e consulenza in materia di protezione giuridica per le persone fragili. Lo sportello si appoggia sulla competenza di esperti e sulla possibilità di consulenza da parte di avvocati volontari.
Si può accedere su appuntamento il lunedì dalle 16 alle 18 e il venerdì dalle 9.30 alle 12 in Via Milano 3 presso l'ACFA.
 
 
 
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (15 valutazioni)