Asili Nido - Comune di Cologno Monzese

Cittadini e Imprese | Guida ai Servizi | Asili Nido - Comune di Cologno Monzese

ASILI NIDO

Funzionamento

Gli asili nido sono aperti da settembre a luglio per un totale di 47 settimane salvo le chiusure indicate nel calendario annuale di funzionamento. 
Nel mese di luglio possibilità per le famiglie di aderire totalmente o parzialmente al servizio.
Iscrizioni marzo-aprile/settembre e novembre.

Graduatoria

In base ai criteri previsti dal regolamento di gestione, nei mesi di gennaio, maggio e ottobre di ogni anno vengono pubblicate le graduatorie di ammissione agli asili nido comunali.
Non appena c’è disponibilità di posti, le famiglie dei bambini in graduatoria vengono contattate telefonicamente. In caso non si accetti il posto nido, si viene cancellati dalla graduatoria e sostituiti.

Quanto costa

Le tariffe si differenziano in base all’orario di frequenza scelto e al reddito familiare.
Per ottenere l’applicazione delle tariffe più basse occorre presentare la certificazione I.S.E.E. aggiornata. Per  i bambini ammessi al nido nei mesi di settembre/novembre la certificazione I.S.E.E. va presentata entro il 30 giugno, per quelli ammessi successivamente va presentata prima dell’inizio della frequenza. La tariffa mensile si paga entro la fine del mese di frequenza e viene calcolata a partire dal primo giorno di inserimento.

Rinuncia al posto

Se, una volta iniziata la frequenza, si intende rinunciare al posto nido, è necessario compilare un apposito modulo e consegnarlo entro e non oltre il giorno 2 del mese precedente alla rinuncia. In caso di mancata presentazione del modulo di rinuncia nei tempi indicati la tariffa mensile viene attribuita per intero.

Orari

Tempo parziale: 7:30-13:00
Tempo normale: 7:30-16:00
Tempo prolungato: 7:30-18:00
Nel solo mese di settembre la fascia oraria di apertura della sala piccoli potrebbe essere ridotta per facilitare l’integrazione dei bambini nuovi ammessi e abbreviare i tempi dedicati al loro inserimento.
Il tempo di frequenza viene scelto al momento dell’iscrizione. E' concesso un solo cambiamento del tempo di frequenza nel corso dell'anno per valide motivazioni.
Ritiro dei bambini
I bambini vengono consegnati solo ai genitori o a persone maggiorenni conosciute e autorizzate dai medesimi, previa delega scritta da consegnare alle educatrici di sezione.

Guide ai servizi

Leggete la GUIDA AL SERVIZIO per tutte le informazioni sulle modalità di inserimento,  le regole e le attività dell’asilo nido.

 
  • Nido Boccaccio
  • Nido Emilia
  • Nido Pascoli 
  • Nido Taormina
  • Nido Battisti
 

Erbavoglio

Il centro per la prima infanzia di Via Boccaccio 12,  si rivolge alle famiglie colognesi con bambini da 0 a 36 mesi, che pur non avendo necessità di usufruire di servizi che si occupino quotidianamente della cura dei loro piccoli, quali ad esempio l’asilo nido, sono comunque interessate a condividere e socializzare l’esperienza educativa.
 
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (11 valutazioni)