Autorizzazione unica ambientale AUA - Comune di Cologno Monzese

Uffici | Commercio - Attività Produttive SUAP | Autorizzazione unica ambientale AUA - Comune di Cologno Monzese

AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE - AUA 

Con l’entrata in vigore il 13 giugno 2013, del DPR 13 marzo 2013 n. 59 avente ad oggetto: “Regolamento recante la disciplina dell’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) e la semplificazione di adempimenti amministrativi in materia ambientale gravanti sulle piccole e medie imprese e sugli impianti non soggetti ad Autorizzazione Integrata Ambientale”, l’Autorizzazione Unica Ambientale, ha ora una durata di 15 anni ed ha accorpato in un unico provvedimento, gli originari 7 titoli abilitativi inerenti: autorizzazione agli scarichi, acque di vegetazione e sanse umide, emissioni in atmosfera per gli stabilimenti, emissioni in atmosfera in deroga, impatto acustico, utilizzo dei fanghi derivanti dal processo di depurazione in agricoltura e operazioni di recupero di rifiuti non pericolosi.

Regione Lombardia, in attuazione a quanto previsto dalla DGR 1840 del 16/05/2014, ha provveduto a definire con DDG n. 5512 del 25/6/2014 il modello unico regionale per la presentazione delle istanze AUA (Autorizzazione Unica Ambientale), comprensivo dei documenti, delle dichiarazioni e delle attestazioni previste dalle vigenti normative di settore.
La modulistica regionale unificata AUA e le specifiche di interoperabilità per l’interscambio informativo tra gli Enti coinvolti, già utilizzabili attraverso le piattaforme camerali, regionali e provinciali, sono divenute obbligatorie a far data dal 1° novembre 2014.

Gli utenti pertanto dovranno compilare la propria istanza accedendo al portale della Città Metropolitana.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)