Bando di accreditamento per erogare servizi socio assistenziali ed educativi per persone con disabilità o non autosufficienti

È aperto il bando di accreditamento per realtà che si occupano di attività socio educative, di assistenza e cura alle persone in condizione di fragilità, non autosufficienza o con disabilità. Leggi i requisiti e come candidarti.

Data :

23 maggio 2024

Descrizione

L’Ambito di Sesto San Giovanni, in qualità di capofila dell’Ambito territoriale, ha pubblicato un “BANDO DI ACCREDITAMENTO PER L’EROGAZIONE DI INTERVENTI SOCIO ASSISTENZIALI ED EDUCATIVI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ E/O IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA”.

Perché accreditarsi

L’accreditamento costituisce presupposto necessario affinché l’Ambito territoriale acquisti direttamente dall’Ente accreditato, scelto dal beneficiario, le prestazioni specifiche volte a garantire una piena possibilità di permanenza al domicilio e nel contesto di vita della persona anziana e adulta con disabilità grave e/o non autosufficiente nonché attività di natura educativa e socializzante in favore di minori con disabilità grave.
Si intendono per servizi socio assistenziali ed educativi il complesso di interventi, anche temporanei, di cura e accudimento della persona presso il domicilio e/o nel suo contesto di vita resi mediante prestazioni di varia natura.
Il riconoscimento dell’accreditamento comporta l’iscrizione nell’Albo Territoriale di Ambito dei soggetti abilitati a erogare il servizio nei Comuni di Sesto San Giovanni e Cologno Monzese.

Tipologia di servizi per i quali è richiesto l’accreditamento.

Sezione 1. “Interventi di assistenza domiciliare“;
Sezione 2. “Interventi educativi a favore di persone adulte con disabilità o non autosufficienti“;
Sezione 3. “Interventi educativi a favore di minori con disabilità“.

Chi può presentare la propria candidatura:

Società, imprese, cooperative sociali, aziende speciali, fondazioni, consorzi già costituiti con queste caratteristiche:
• Scopo sociale (mission aziendale) comprendente le attività socio educative, di assistenza e cura alle persone in condizione di fragilità, non autosufficienza o con disabilità
• Aver maturato almeno 3 anni di esperienza, di cui almeno 12 mesi continuativi, nel settore di attività oggetto dell’accreditamento.

Come presentare domanda:

Compila Allegato 1 “Domanda di accreditamento” e Allegato 2 “Dichiarazione Sostitutiva” e leggi attentamente il bando con l’elenco dei documenti da allegare (trovi tutto in fondo a questa pagina).
Le domande possono essere inviate via PEC al seguente indirizzo: pianozona.sestosg@pec.actalis.it

Richieste di chiarimento

Le richieste di chiarimento devono essere inviate esclusivamente in forma scritta a mezzo via PEC all’indirizzo pianozona.sestosg@pec.actalis.it Alle stesse verrà fornita risposta scritta entro 5 giorni dal ricevimento.

Bando di accreditamento - Anno-2024
Allegato 1 Domanda di accreditamento
Allegato 2 Dichiarazione Sostitutiva
Allegato 3 Patto di accreditamento del Comune di Cologno Monzese
Allegato 3 Patto di accreditamento del Comune di Sesto San Giovanni

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?