Elezioni europee 2024

Elezione dei Membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'Unione europea residenti in Italia.

Data :

22 febbraio 2024

Elezioni europee 2024

Descrizione

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza.

La domanda (modello disponibile in allegato), corredata da copia di un documento di identità e firmata dall'interessato,  può essere trasmessa entro l' 11 MARZO 2024, attraverso:

• posta elettronica ordinaria (PEO) all’indirizzo: servizioelettorale@comune.colognomonzese.mi.it
  • posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it
  • lo sportello dell’Ufficio Protocollo in Via della Resistenza 1 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00)
  • raccomandata all'indirizzo  Comune di Cologno Monzese - Ufficio Elettorale, Via della Resistenza 1 - 20093 Cologno Monzese (MI)

Il richiedente verrà inserito nelle apposite liste aggiunte con la prossima revisione straordinaria delle liste elettorali e riceverà la lettera di invito al ritiro della tessera elettorale nelle settimane antecedenti il giorno di votazione.

Per eventuali ulteriori informazioni:
Ufficio Elettorale - Via della Resistenza 1
Tel. 0225308234 - 0225308230
servizioelettorale@comune.colognomonzese.mi.it

Modulo domanda

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?