Segnalazioni - Comune di Cologno Monzese

Utilità e trasparenza | Segnalazioni - Comune di Cologno Monzese

Ogni cittadino può presentare reclami, segnalazioni e/o proposte riguardanti i servizi comunali.

Per poter localizzare correttamente il problema e permettere al tecnico una veloce individuazione del caso si prega di essere precisi nell'indicare la segnalazione.

I dati verranno trattati in conformità alle normative vigenti in materia di privacy.

SEGNALAZIONI DI DISSERVIZI - SUGGERIMENTI

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

  • Segnalazioni Portale Internet
    segnalazioni semplici dal computer senza allegati
     
  • APP Cologno in tasca
    segnlazioni brevi tramite cellulare (possibilità di allegare una foto scattata in tempo reale non dalla galleria fotografica).
    Lo stato di avanzamento della segnalazione può essere consultato tramite notifiche o all'interno del pulsante "segnalazioni" dove è possibile leggere le risposte. 
     
  • Segnalazioni online sportello telematico
    = accesso con SPID / CNS e PIN e lettore di smartcard
    Vantaggi: Lo sportello telematico, oltre alla visualizzazione dello stato di avanzamento della pratica, offre la possibilità di assegnazione immediata del numero di protocollo, di ricevere la risposta anche attraverso PEC protocollata o SMS per risposte brevi, e di usufruire di un ampio spazio per allegare documentazione fotografica o altri documenti.

ALTRI CANALI PER SPECIFICHE PROBLEMATICHE DA SEGNALARE

ALTRI SERVIZI E GESTORI SERVIZI

Problemi su illuminazione pubblica e segnaletica

Il gestore degli impianti di illuminazione pubblica, semaforica e segnalazione luminosa è la società A2A illuminazione pubblica s.r.l..
Numero Verde 800688811
E-mail illuminazione pubblica: a2aip-colognomonzese@a2a.eu
E-mail impianti semaforici: a2aip-colognosemafori@a2a.eu
Prima di effettuare la chiamata è importante conoscere il numero dell’impianto e l‘indirizzo dove lo stesso è ubicato.

Problemi su rete idrica e fognature

Le segnalazioni relative a problemi sulla rete idrica, tombini e fognature possono essere comunicati direttamente ad AMIACQUE, utilizzando il numero verde 800175571, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Parchi pubblici: richieste di pulizia, rimozione foglie e svuotamento cestini

Le segnalazioni relative pulizia, rimozione foglie e svuotamento cestini nei parchi possono essere comunicati al servizio di CoopWork al numero verde 800926357, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00.

Guasti Case dell'Acqua

- in Via Garibaldi a San Maurizio al Lambro
- in Viale Marche

In caso di guasti contattare il numero verde CAP 800271999 o inviare una email all'indirizzo email gestionecaseacqua@gruppocap.it

Segnalare un presunto abuso edilizio

Gli uffici comunali svolgono il controllo dell'attività urbanistica ed edilizia sul territorio, per assicurarne la rispondenza rispetto alle norme di legge, ai regolamenti, agli strumenti urbanistici e ai titoli edilizi. Il cittadino può segnalare all'ente l'esecuzione di opere che ritiene siano realizzate senza titolo abilitativo o in difformità dalle norme, dai regolamenti o dagli strumenti urbanistici.

Segnalare una presunta violazione di norme in materia ambientale

Se un cittadino ritiene di aver individuato violazioni delle leggi in materia di tutela ambientale, igiene e sanità, può comunicare il problema al Comune che attiverà i controlli necessari per la verifica di quanto segnalato e adottando i provvedimenti di competenza per il ripristino della situazione a norma di legge.

Segnalare un presunto maltrattamento di animali

Il maltrattamento può essere segnalato al comune presentando un esposto, ma chi assiste ad un maltrattamento può segnalarlo telefonicamente agli organi di polizia giudiziaria che sono tenuti ad intervenire per impedire il protrarsi dell'illecito.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)