Segnalazioni sportello telematico - Comune di Cologno Monzese

Argomenti | Guida ai Servizi | Segnalazioni sportello telematico - Comune di Cologno Monzese

Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento alla Amministrazione comunale

Lo sportello telematico Cologno Easy coinvolge tutti i servizi dell'ente e in tale processo si è inserito anche lo sportello URP affinché le segnalazioni siano gestite in modo integrato con gli uffici comunali coinvolti nella risoluzione delle problematiche, garantendo al cittadino un canale di immissione della richiesta con protocollazione automatica della stessa. Nello sportello polifunzionale il cittadino si autentica tramite CNS-PIN o SPID, può ricevere notifiche via email e osservare lo stato di avanzamento tramite il portale telematico. 

Con il passaggio graduale di tutti i procedimenti allo sportello telematico il cittadino troverà tali strumenti di accesso (CNS-PIN-SPID) sempre più familiari e li potrà utilizzare sia per le istanze telematiche che per effettuare una segnalazione.

vantaggi:
Lo sportello telematico, oltre alla visualizzazione dello stato di avanzamento della pratica, offre la possibilità di assegnazione immediata del numero di protocollo, di ricevere la risposta anche attraverso PEC protocollata o SMS per risposte brevi, e di usufruire di un ampio spazio per allegare documentazione fotografica.


Ecco quindi come è possibile inviare una segnalazione:

SPORTELLO TELEMATICO

  • Accedi al servizio da qui
    munirsi di codice PIN della TS-CNS e lettore di Smart Card (ricordarsi di scaricare il software di installazione) o in alternativa dello SPID

Codice PIN della Carta Nazionale dei Servizi e software

SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale

Puoi accedere ai servizi anche tramite SPID, un sistema che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)