Sala Macchine - Comune di Cologno Monzese

Uffici | Biblioteca civica | Sala Macchine - Comune di Cologno Monzese

SALA MACCHINE

 

Sede
P.zza Mentana, 1 - primo piano
20093 Cologno Monzese (MI)
Tel 02 253 08 376
Fax 02 27 300 890

Orari
lunedì e giovedì  14 - 19
martedì, mercoledì, venerdì  9 - 12.30  / 14 - 19
sabato  9.30 - 12.30  / 14 - 18

Postazioni sala macchine

 


 

In Sala Macchine è possibile consultare enciclopedie e banche dati su cd-rom e on line, ci si può collegare con la rete Internet, seguire corsi multimediali di lingue e navigare i documenti multimediali. Ma le postazioni al pubblico sono a disposizione anche per scrivere, leggere, stampare, inviare posta elettronica o usare programmi standard per l'automazione d'ufficio. Si possono acquisire immagini o testi grazie ai numerosi scanner a disposizione del pubblico in formato A4 e A3, usare programmi di grafica e salvare i propri dati masterizzandoli su CD ROM o su DVD, eseguire l'editing del video digitale (DVE) con un'apposita stazione dedicata che consente di montare le proprie riprese e salvare il proprio lavoro masterizzando un DVD, oppure creare i propri brani musicali attraverso una tastiera MIDI collegata ad un PC e vari programmi di elaborazione e mixaggio audio: insomma un vero e proprio Scriptorium digitale a disposizione di tutti.

 

In sala macchine si trovano ausili per persone non vedenti o ipovedenti, e altre disabilità, software educativi per disabili, trackball facilitato, tastiere espanse e programmabili.

 

L’accesso alle postazioni è consentito a tutti gli utenti della biblioteca ed è limitato solo dalla richiesta d’uso da parte di altri utenti (in questo caso si ha diritto solo a un’ora).  L’utilizzo del software e dell’hardware della biblioteca o la visione di CD ROM sono gratuiti.

 

I genitori di minorenni devono consegnare in biblioteca autorizzazione scritta dei loro figli alla navigazione in internet. La biblioteca rende noto che non ha programmi filtro che possano impedire la visualizzazione di materiali offensivi ai minori. Scarica il modulo per l'autorizzazione.

 

Il collegamento alla Rete Internet e le stampe sono a pagamento, secondo le tariffe in vigore. Chi ha almeno 55 anni oppure è una persona disabile non pagherà nulla.

 

 

ALTRE PAGINE

 

ico_moreBIBLIOTECA E MULTIMEDIA

ico_moreBIBLIOTECA RAGAZZI

ico_moreFONOTECA


 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)