Protezione Civile - Comune di Cologno Monzese

Argomenti | Guida ai Servizi | Protezione Civile - Comune di Cologno Monzese

PROTEZIONE CIVILE

contatta l'ufficio

Avvisi - sezione notizie (voce sicurezza - validità per il periodo di pubblicazione)

Allerte di Protezione civile

Regione Lombardia, attraverso il Centro Funzionale di Monitoraggio Rischi Naturali fornisce un servizio di previsione e sorveglianza dei fenomeni naturali prevedibili.Per restare sempre aggiornati sulla situazione delle allerte sul territorio di proprio interesse si può scaricare la App di allertamento di Regione Lombardia.

Sistema allerta telefonica "Alert System"

Il Comune di Cologno Monzese si è dotato di un sistema di allerta telefonica utilizzabile sia attraverso telefonia fissa che mobile, ora anche attraverso App. Alert System è il sistema telefonico di informazioni di Pubblica Utilità tramite il quale vengono inviate gratuitamente ai cittadini comunicazioni inerenti la Protezione Civile utili a prevenire e limitare situazioni di disagio o emergenza.

Piano di emergenza comunale

Il Consiglio Comunale ha approvato a maggioranza, nella seduta del 18 marzo 2013, l’aggiornamento del Piano di Emergenza Comunale. Il documento, che emenda ed allinea alle novità legislative il precedente del 2006, contempla le attività di previsione e prevenzione dei rischi nei quali potrebbe incorrere la città, delinea i provvedimenti necessari per la preparazione all’eventuale emergenza, ed elenca le modalità di primo soccorso alle popolazioni per il caso di eventi calamitosi di origine naturale o “artificiale”.
 
Opuscoli informativi
Indicazioni utili per eventuale piena fiume Lambro
E'  molto importante che tutti i cittadini siano ben informati delle azioni da intraprendere in caso di piena: in allegato un vademecum da leggere attentamente, per farsi trovare pronti in caso di pericolo. Vedi anche opuscolo "conoscere i rischi e gestire l'emergenza".

Gruppo Protezione Civile

ISCRIZIONE AL GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE DELLA CITTA' DI COLOGNO MONZESE  
Per coloro che hanno superato il corso Base per volontari di Protezione Civile l'iscrizione è possibile utilizzando il modulo allegato.
> scarica il modulo.
 
 
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (30 valutazioni)