Leggi tu che leggo anch'io - Comune di Cologno Monzese

Uffici | Pubblica Istruzione | Progetti educativi | Leggi tu che leggo anch'io - Comune di Cologno Monzese

LEGGI TU CHE LEGGO ANCH'IO

DESTINATARI

Bambini degli asili nido, alunni scuola dell’infanzia e primaria.

FINALITÀ

Il progetto si propone di diffondere la curiosità e il piacere della lettura il più precocemente possibile in un rapporto tra adulti e bambini basato sull’affettività e la simpatia. Le letture, effettuate prevalentemente da volontari dell’Associazione Amici della Biblioteca coordinati dai bibliotecari, non sono da considerarsi prestazioni attorali e sono totalmente gratuite.

ORGANIZZAZIONE

  • È previsto un incontro preliminare con tutti i docenti che aderiranno all’iniziativa per coordinare opportunamente i percorsi di lettura in base alle età degli alunni.
  • Letture ad alta voce con cadenza da stabilire con i docenti, nell’aula biblioteca o nelle classi, della durata di circa un’ora con la presenza obbligatoria dell’insegnante di riferimento.
  • Incontro di verifica finale e compilazione del questionario.
  • Gli incontri avranno la durata di circa un'ora e si terranno presso la biblioteca scolastica o la classe.

CONDUZIONE

L’iniziativa sarà condotta dai volontari dell’Associazione Amici della Biblioteca di Cologno Monzese, a titolo gratuito e con la consulenza e il supporto organizzativo della Sezione ragazzi della Biblioteca Civica.

RIFERIMENTI

Servizio Biblioteca Civica
Responsabile dell’iniziativa: Loredana Perziano
Operatore referente: Mirella Ventura – 02 25308284
bibliotecaragazzi@comune.colognomonzese.mi.it

NOTA

L'accoglimento e la soddisfazione di tutte le domande sarà condizionata dalla possibilità da parte della Biblioteca di farvi fronte. In caso di necessità di selezione, le accettazioni avverranno in base alla data di ricevimento delle stesse.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)