La scuola in consultorio - Comune di Cologno Monzese

Uffici | Pubblica Istruzione | Progetti educativi | La scuola in consultorio - Comune di Cologno Monzese

LA SCUOLA IN CONSULTORIO

DESTINATARI

Classi delle scuole secondarie di I e II grado.

FINALITÀ

L'iniziativa, promossa dal Consultorio Familiare in collaborazione con l’Ufficio Progetti educativi del Comune di Cologno Monzese, è finalizzata alla conoscenza delle attività e dei servizi offerti dalla struttura.

Il progetto prevede un lavoro congiunto ed integrato tra gli operatori del servizio e i docenti delle classi, e prevede la visita degli studenti presso la sede del Consultorio, in via Boccaccio n.12, come strumento privilegiato di conoscenza.

ORGANIZZAZIONE

Si prevedono:

  • Un incontro preliminare di presentazione rivolto ai docenti aderenti all'iniziativa (da organizzarsi preferibilmente nel mese di novembre 2019);
  • Un incontro con le classi della durata di due ore presso la sede del Consultorio   Familiare - via Boccaccio n.12 (per raggiungere la sede le classi dovranno organizzarsi autonomamente).

La visita presso il Consultorio sarà organizzata secondo il seguente programma:

  1. presentazione delle figure professionali presenti nella struttura;
  2. presentazione di Spazio Giovani come luogo di prevenzione;
  3. modalità di conduzione interattiva su tematiche relative alla Promozione della Salute e Prevenzione in età giovanile.

Il Consultorio Familiare offre, su appuntamento, la possibilità di consulenza agli insegnanti ed ai genitori per problematiche specifiche della preadolescenza e dell’adolescenza.

CONDUZIONE

L'iniziativa sarà condotta dagli operatori del consultorio familiare e dai docenti di classe.

Per informazione e appuntamenti tel. 02 57997580 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 – maria.santoro@asst-nordmilano.it

LE PROPOSTE RIVOLTE ALLE SCUOLE PROGRAMMATE PER L'A.S. 2020/2021 SARANNO REALIZZATE E GESTITE  IN BASE ALLA NORMATIVA DI  PREVENZIONE SANITARIA DA CORONAVIRUS, IN LINEA CON LE INDICAZIONI  MINISTERIALI.

RIFERIMENTI

Ufficio progetti educativi
Responsabile dell’iniziativa: dott.ssa Grazia Anzalone
Operatore referente:
Maria Pia Marchese - 0225308501
progettieducativi@comune.colognomonzese.mi.it

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)