Attività in piscina - Comune di Cologno Monzese

Uffici | Pubblica Istruzione | Progetti educativi | Attività in piscina - Comune di Cologno Monzese

ATTIVITÀ IN PISCINA

DESTINATARI

Classi quarte di scuola primaria

Classi seconde della scuola secondaria di secondo grado

FINALITÀ

Il nuoto scolastico permette agli studenti di confrontarsi con i coetanei in un mondo ricco di stimoli e di sano divertimento.

Per la scuola primaria il percorso proposto prevede, oltre ai fondamentali, elementi di altre discipline acquatiche: acquagol, nuoto sincronizzato, nuoto pinnato e mondo subacqueo.

Per i ragazzi della scuola superiore, è stato formulato un percorso orientato verso il panorama dellacquafitness. Con la collaborazione di validi istruttori potranno sperimentare l’utilizzo di grandi attrezzi come la Bike, il Tapis Roulant, e le coreografie dell’Acquagym.

In aggiunta gli studenti potranno confrontarsi con diverse attività del mondo del fitness terrestre come step coreografico, allenamento funzionale e yoga.

ORGANIZZAZIONE

Potranno partecipare alla proposta gratuita tre/quattro classi di scuola primaria, per un totale di 90 bambini. La proposta avrà la durata di 8 lezioni.

Per la scuola secondaria saranno accolte quattro/cinque classi per un totale di 100 ragazzi e la proposta avrà la durata di 5 lezioni.

Durante le singole lezioni l'attività avrà la durata di 45 minuti e sarà seguita da istruttori qualificati del settore.

CONDUZIONE

L’iniziativa si svolge presso la piscina comunale ed è condotta in collaborazione con la società G.I.S. incaricata della gestione dell’impianto

RIFERIMENTI

Ufficio progetti educativi
Responsabile dell’iniziativa: Grazia Anzalone
Operatore referente:
Maria Pia Marchese - 0225308501
progettieducativi@comune.colognomonzese.mi.it

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)