Benvenuto nella rete civica della Città di Cologno Monzese (MI) Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese -  tel: 02-253081 - n. verde 800-073504 fax 02-25308294
PI:00749020962 - clicca per andare alla home page
Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese - tel. 02 253 081 - n. verde 800 073504 - fax 02 253 08 294 - P.I. 00749020962 - PEC protocollo@pec.comune.colognomonzese.mi.it
ti trovi in: HOME » 

Soggiorni climatici anziani estate 2014

Mercoledì 16 e 23 aprile, i cittadini che avranno compiuto i 60 anni di età potranno iscriversi ai soggiorni organizzati dal Comune, che si svolgeranno nelle Marche (Pesaro), in Trentino (Pellizzano) e in Calabria (Isola di Capo Rizzuto). I moduli di partecipazione sono disponibili presso la portineria di via Petrarca 11, a partire dall'11 aprile.
>> segue

Soggiorni climatici anziani estate 2014
In primo piano
 
Cologno Città Aperta 2014 - Arte e Sapori
Cologno Città Aperta 2014 - "Arte e Sapori"
Arte e Sapori caratterizzeranno le giornate di: giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 aprile (ore 9 / 21). Prodotti tipici, enogastronomici e di artigianato provenienti dalle diverse regioni italiane saranno il filo conduttore della manifestazione a carattere commerciale allestita nel centro cittadino.

Cologno aiuta Cologno – Dona il 5°/oo dell’Irpef
Cologno aiuta Cologno – Dona il 5°/oo dell’Irpef
Sulla dichiarazione dei redditi si può scegliere a chi destinare il 5x1000 dell’IRPEF. ESPRIMERE LA SCELTA NON COSTA NULLA. I colognesi potranno dunque decidere di destinare la piccola percentuale a favore del proprio Comune di residenza con l’obiettivo di sostenere il fondo di solidarietà per le persone in difficoltà, con una semplice firma.

25 aprile: 69° anniversario della liberazione dal nazifascismo
25 aprile: 69° anniversario della liberazione dal nazifascismo
L'Amministrazione comunale, in collaborazione con ANPI Cologno, commemora l'anniversario della liberazione dal regime nazifascista: mercoledì 23 aprile con l’inaugurazione della mostra “Dalla memoria alla storia - Storie di Resistenza e Deportazione” (che resterà aperta fino al 30 aprile); e venerdì 25 aprile attraverso i cortei per le vie cittadine, alzabandiera e deposizione corone.

Centri Estivi 2014: iscrizioni dal 30 aprile al 7 maggio
Centri Estivi 2014: iscrizioni dal 30 aprile al 7 maggio
I centri estivi 2014 per gli alunni della scuola primaria saranno attivi dal 16 giugno al 25 luglio; e per gli alunni della scuola dell'infanzia dal 30 giugno al 25 luglio. L'ISCRIZIONE E IL PAGAMENTO DELLA TARIFFA DOVRANNO ESSERE EFFETTUATI ESCLUSIVAMENTE ON-LINE dal 30 aprile al 7 maggio.

Donne insieme: attivamente cittadine
Donne insieme: attivamente cittadine
Il progetto "DONNE INSIEME: ATTIVAMENTE CITTADINE", realizzato nell'ambito dell'iniziativa regionale "Progettare la Parità in Lombardia - 2013", prevede un ricco calendario di incontri relativi a vari ambiti: sportello di consulenza legale, nozioni di base sul primo soccorso, mappatura dei servizi sanitari del territorio cittadino, informazioni sulla stipula di un contratto di locazione o compravendita, ...

Dote Scuola anno scolastico 2014 / 2015
Dote Scuola anno scolastico 2014 / 2015
Fino al 22 maggio 2014 è possibile presentare on line la domanda di DOTE SCUOLA alla Regione Lombardia all'indirizzo web: https://www.scuola.dote.regione.lombardia.it/ - Verificare con attenzione le novità, in particolare in ordine agli studenti che potranno essere ammessi al beneficio.

Corso di formazione gratuito: L'arte di essere genitori oggi
Corso di formazione gratuito: "L'arte di essere genitori oggi"
Corso di formazione gratuito per genitori, tenuto dalla dott.ssa Diana Cusenza (psicologa psicoterapeuta), su come conquistare relazioni più efficaci con i figli. Tre appuntamenti: giovedì 20 marzo, 3 aprile, 8 maggio, dalle ore 18 alle 20 presso la Sala Pertini di Villa Casati.

“Occupiamoci di Noi”: sportello di sostegno psicologico
“Occupiamoci di Noi”: sportello di sostegno psicologico
“Occupiamoci di Noi” – nuovo servizio gratuito rivolto alle persone che vivono situazioni di difficoltà lavorativa, è operativo dal mese di marzo. Il progetto “Occupiamoci di Noi” si rivolge a disoccupati, cassaintegrati o precari con un intervento di sostegno psicologico che oltre allo spazio d’ascolto (individuale e di gruppo) prevede percorsi formativi mirati ad ottimizzare le possibilità di ricollocazione.

Qualcosa non funziona in città? Scrivi a URPContact
Qualcosa non funziona in città? Scrivi a URPContact
E' ora accessibile un nuovo sistema di segnalazioni on line URPcontact, un progetto del Comune di Cologno Monzese finalizzato al miglioramento della gestione del reclamo, affinchè la segnalazione diventi un'opportunità per il miglioramento dei servizi. Il nuovo sistema on line, accessibile dal sito del Comune, garantisce ai cittadini tempi di risposta certi, accessibilità, semplicità e trasparenza.

CONSULTE DI QUARTIERE: convocazione zona B (10 aprile) e zona C (16 aprile), ore 21
CONSULTE DI QUARTIERE: convocazione zona B (10 aprile) e zona C (16 aprile), ore 21
Le Consulte sono organismi di partecipazione e consultazione su base di quartiere, previste dallo Statuto comunale. Rappresentano lo strumento per valorizzare la partecipazione alla vita della città e rafforzare il legame tra i cittadini dei quartieri e l’Amministrazione. Visualizza la pagina dedicata per conosce in dettaglio finalità, attività, convocazioni e verbali delle sedute.

PGT Piano di Governo del Territorio: procedura di correzione errori materiali
PGT Piano di Governo del Territorio: procedura di correzione errori materiali
Fino al 12 maggio 2014 tutti gli interessati potranno, mediante procedura telematica, accedendo allo Sportello Telematico Unificato - STU, presentare idonea segnalazione di presunto errore materiale degli atti costituenti il Piano di Governo del Territorio.

Iscrizione agli asili nido comunali
Iscrizione agli asili nido comunali
Dal 1° MARZO al 29 APRILE sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali. La graduatoria di ammissione verrà dunque pubblicata a fine maggio 2014.

PNSS - Interventi stradali di riqualificazione del territorio
PNSS - Interventi stradali di riqualificazione del territorio
Proseguono sul territorio cittadino i lavori relativi al Piano Nazionale della Sicurezza Stradale - PNSS. Si tratta di interventi di realizzazione di infrastrutture viabilistiche per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali e di realizzazione di nuove rotatorie finalizzate alla riduzione dei rischi di incidentalità. Primo intervento: nuova rotatoria Vie Papa Giovanni XXIII / Metallino.

Gruppi di cammino - Attività fisica nella 3^ età
"Gruppi di cammino" - Attività fisica nella 3^ età
Per contrastare la sedentarietà, causa o con-causa di molte gravi malattie, sono attivi sul territorio di Cologno Monzese i GRUPPI DI CAMMINO, rivolti agli anziani e alle persone sedentarie per sensibilizzarli sull’importanza di adottare uno stile di vita attivo. Attivazione nuovo gruppo a S. MAURIZIO AL LAMBRO.

Censimento della mobilità in Lombardia
Censimento della mobilità in Lombardia
Regione Lombardia promuove un’indagine sulla mobilità delle persone, finalizzata alla conoscenza dell’uso dei mezzi di trasporto sul proprio territorio da parte dei cittadini lombardi, per una efficace valutazione delle priorità di investimento nei trasporti al fine di migliorarne il servizio. Per poter prendere parte al sondaggio i cittadini possono collegarsi all’ indirizzo www.mobilita2014.servizirl.it ...

Raccolta firme per proposte di legge e di referendum
Raccolta firme per proposte di legge e di referendum
Presso l'Ufficio Elettorale del Comune sono depositati i moduli per la raccolta firme, relativi alla proposta di legge con oggetto "Vendita beni confiscati alla mafia"; e moduli relativi alla proposta di referendum: abrogazioni della "Riforma Fornero" sulle pensioni; della legge Merlin; della norma che estende agli immigrati la possibilità di partecipare ai concorsi pubblici; delle Prefetture - UTG ...

Centro Interculturale Donne - Le attività di aprile - maggio 2014
Centro Interculturale Donne - Le attività di aprile - maggio 2014
Il Centro Interculturale Donne, offre tante attività GRATUITE rivolte a tutte le donne italiane e straniere di Cologno e dintorni. Il centro di Via Milano 3 è aperto al lunedì e al mercoledì. Disponibile il calendario e le attività di APRILE e MAGGIO (corso italiano, esercizi a ritmo di musica con animatrice, incontri informativi relativi alle norme sulla compravendita e i contratti di locazione, ...).

Patto dei Sindaci e Piano d’Azione per l’Energia Sostenbile (PAES)
Patto dei Sindaci e Piano d’Azione per l’Energia Sostenbile (PAES)
Il Comune da anni persegue politiche di sviluppo sostenibile, che interessano anche il settore dell’energia. Pertanto ha aderito al Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors), un’iniziativa europea per coinvolgere attivamente le città dei diversi stati dell’Unione nel percorso verso la sostenibilità energetica ed ambientale.


Notizie in breve
 



 
I mercati settimanali di "San Giuliano" e di "San Maurizio" sono sospesi per la giornata festiva di giovedì 1° maggio 2014.
Fino al 20 aprile, sono depositate presso l'ufficio elettorale comunale, gli elenchi per la revisione semestrale delle liste elettorali; e la ripartizione del Comune in sezioni, della circoscrizione delle sezioni e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell’assegnazione degli interessati alle singole sezioni, nonché un esemplare delle liste di ogni sezione. E' possibile visionare gli atti anzidetti.
Il Consorzio di Bonifica "Est Ticino Villoresi" ha predisposto il calendario per le prossime asciutte delle acque dei Navigli, per consentire di effettuare i necessari lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Avviso di mobilità fra Enti pubblici per la copertura del posto di qualifica dirigenziale di Dirigente amministrativo da destinarsi all'Area Servizi Finanziari, mediante passaggio diretto di personale in servizio presso altre Pubbliche Amministrazioni, ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs 165/2001. Scadenza 16/04/2013.
L'Albo dei beneficiari di provvidenze di natura economica erogate dal Comune nell'anno 2013 (ai sensi dell'art. 1 del DPR 7 aprile 2000, n. 118), è stato aggiornato con determinazione n. 243 del 25 marzo 2014.
Appalto dei lavori di manutenzione ordinaria del verde pubblico per tre anni. Scad. 30 aprile 2014.
Appalto dei lavori di manutenzione ordinaria degli edifici pubblici e scolastici comunali - Opere da idraulico e assistenza. Periodo 2014 / 2017. Scad. 23 aprile 2014.
Al fine di prevenire la patologia allergica correlata alla pianta "Ambrosia", è fatto obbligo ai proprietari e/o conduttori di aree agricole e quant'altro, ciascuno per quanto di propria competenza, di provvedere a effettuare i tagli previsti dall'ordinanza sindacale 13/2014 e dalle vigenti disposizioni della Regione Lombardia.
Orario di apertura e calendario festività da osservare durante l'anno 2014 dagli esercizi per l'attività di "estetica e centro d'abbronzatura", "tatuaggi e piercing". Nonchè "operatori in discipline bionaturali".
Orario di apertura e calendario festività da osservare durante l'anno 2014 dagli esercizi per l'attività di "acconciatore" del territorio comunale.
Disponibile il calendario degli interventi di disinfestazione, dezanzarizzazione (di tipo larvicida e adulticida), e derattizzazione previsti per edifici pubblici e scolastici relativi al primo semestre 2014 su tutto il territorio comunale.
Con ordinanza del Sindaco n. 60/2013, emessa in data 23 dicembre 2013, sono stati stabiliti i turni di apertura domenicale e festiva degli impianti di distribuzione di carburanti, ubicati sul territorio Comunale. Con la medesima ordinanza sono stati stabiliti altresì i turni di chiusura per ferie annuali, nel periodo dal 28 luglio al 1° settembre 2014.
Ordinanza n. 38 del 22 luglio 2013: disposizioni orari di apertura e chiusura delle “sale giochi", "sale scommesse” e similari. Deliberazione di Giunta Comunale n. 117 del 24 luglio 2013: stabiliti gli importi per il pagamento in misura ridotta, per le violazioni alle disposizioni richiamate nell'ordinanza n. 38/2013.



Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese - tel. 02 253 081 - n. verde 800 073504 - fax 02 253 08 294 - P.I. 00749020962 - Posta elettronica certificata protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it