Benvenuto nella rete civica della Città di Cologno Monzese (MI) Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese -  tel: 02-253081 - n. verde 800-073504 fax 02-25308294
PI:00749020962 - clicca per andare alla home page
Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese - tel. 02 253 081 - n. verde 800 073504 - fax 02 253 08 294 - P.I. 00749020962 - PEC protocollo@pec.comune.colognomonzese.mi.it
ti trovi in: HOME » 

Cologno in festa 2014

Appuntamenti all'insegna della cultura, dello svago e del divertimento, la grande festa patronale 2014 ambisce come sempre ad accontentare tutti, grandi e piccoli, golosi e appassionati d’arte, intenditori o semplici curiosi…
>> segue

Cologno in festa 2014
In primo piano
 
Locazione alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP)
Locazione alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP)
Bando per la formazione della graduatoria ai fini dell’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, che si renderanno disponibili nel Comune di Cologno Monzese. Scadenza 19 dicembre 2014.

Bando di gara per la vendita di dell’area ubicata in via Santa Maria angolo via Birago
Bando di gara per la vendita di dell’area ubicata in via Santa Maria angolo via Birago
Bando di gara per la vendita, per asta pubblica, a favore del soggetto che offrirà l’importo più elevato, dell’area ubicata in Via Santa Maria angolo Via Birago, censita al catasto Terreni del Comune di Cologno Monzese al foglio 4, mappale 210 parte e mappale 41, per una superficie di mq. 636,44 circa. Scad. 17 novembre 2014

TASI - IMU scadenze 2014
TASI - IMU scadenze 2014
Ricordiamo le scadenze per il Comune di Cologno Monzese: SALDO entro il 16.12.2014 (L’acconto era stabilito entro il 16.06.2014). Si ricorda che la scadenza del 16.10.2014 non riguarda il Comune di Cologno Monzese. Disponibile il calcolo on line per chi non avesse già effettuato l'acconto.

Forum consultivo di partecipazione del P.L.I.S. Est delle cave
Forum consultivo di partecipazione del P.L.I.S. Est delle cave
Su iniziativa dei Comuni di Brugherio, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese e Vimodrone, costituenti il Parco Locale d’Interesse Sovracomunale Est delle Cave, si intente costituire il "Forum Consultivo di partecipazione del P.L.I.S. EST DELLE CAVE". Per chi fosse interessato a far parte di tale organismo, è possibile presentare la propria candidatura entro il 5/11/2014

Iscrizione agli asili nido comunali
Iscrizione agli asili nido comunali
Dal 3 OTTOBRE al 29 NOVEMBRE sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali. La graduatoria di ammissione verrà dunque pubblicata a fine gennaio 2015.

Sportello Affitto 2014
Sportello Affitto 2014
Per beneficiare del contributo integrativo al pagamento dei canoni di locazione di alloggio, relativi all'anno 2014, risultanti da contratti d'affitto vigenti e regolarmente registrati, è possibile presentare la domanda dal 15 settembre al 31 ottobre, presso il servizio Politiche della Casa di Via Petrarca 9, PREVIO APPUNTAMENTO.

PNSS - Interventi stradali di riqualificazione del territorio
PNSS - Interventi stradali di riqualificazione del territorio
Proseguono sul territorio cittadino i lavori relativi al Piano Nazionale della Sicurezza Stradale - PNSS. Si tratta di interventi di realizzazione di infrastrutture viabilistiche per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali e di realizzazione di nuove rotatorie finalizzate alla riduzione dei rischi di incidentalità. Alla pagina dedicata al cronoprogramma dei lavori.

Centro Interculturale Donne - Le attività di ottobre 2014
Centro Interculturale Donne - Le attività di ottobre 2014
Il Centro Interculturale Donne, offre tante attività GRATUITE rivolte a tutte le donne italiane e straniere di Cologno e dintorni. Il centro di Via Milano 3 è aperto al lunedì e al mercoledì. Disponibile il calendario e le attività di OTTOBRE (corso di italiano, laboratorio di consigli ed esperienze sulla pulizia del viso, informazioni utili su aiuti economici, contributi, iniziative e interventi a ...

Scelto il videomaker che realizzerà il documentario sul Parco Media Valle del Lambro
Scelto il videomaker che realizzerà il documentario sul Parco Media Valle del Lambro
"Il parco (in)visibile" è il titolo della proposta progettuale che ha vinto la selezione pubblica per la realizzazione di un documentario sul Parco Media Valle Lambro. Il documentario sarà pronto nella primavera 2015, in tempo per la prossima edizione di Esercizi di Psicogeografia.

“Occupiamoci di Noi”: sportello di sostegno psicologico
“Occupiamoci di Noi”: sportello di sostegno psicologico
“Occupiamoci di Noi” – nuovo servizio gratuito rivolto alle persone che vivono situazioni di difficoltà lavorativa, è operativo dal mese di marzo. Il progetto “Occupiamoci di Noi” si rivolge a disoccupati, cassaintegrati o precari con un intervento di sostegno psicologico che oltre allo spazio d’ascolto (individuale e di gruppo) prevede percorsi formativi mirati ad ottimizzare le possibilità di ricollocazione.

Sportello Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
Sportello Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
Lo sportello, attivo presso AFOL, si rivolge a tutti i lavoratori colognesi, come efficace strumento informativo per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il servizio fornisce informazioni e orientamento anche sui diritti specifici dei lavoratori in riferimento alle tematiche preventive. Chiama il n. 022542122 oppure scrivi a cologno@afolnordmilano.it , l'accesso è GRATUITO.

Sospensione temporanea rilascio PIN per Carta Regionale dei Servizi
Sospensione temporanea rilascio PIN per Carta Regionale dei Servizi
A causa di problemi tecnici è temporaneamente sospeso il servizio di rilascio codici PIN per le Carte Regionali dei Servizi (CRS) presso il Ufficio Relazioni con il Pubblico di Via Milano 3. Gli utenti potranno comunque rivolgersi presso gli sportelli del distretto ASL di Via Arosio 2.

Raccolta firme per proposte di legge e di referendum
Raccolta firme per proposte di legge e di referendum
Presso l'Ufficio Elettorale del Comune sono depositati i moduli per la raccolta firme, relativi alle proposte di legge "per garantire l'accesso alle metodiche compassionevoli con terapie, su base non ripetitiva, mediante l'utilizzo di cellule staminali mesenchimali adulte"; e moduli relativi alle proposte di referendum recanti "Disposizioni per l'attuazione del principio del pareggio di bilancio.


Notizie in breve
 



 
Albo unico delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale
Gli elettori del Comune, che desiderano essere inseriti nell’apposito albo comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale (requisiti di idoneità: essere elettore del Comune; aver assolto gli obblighi scolastici), potranno presentare domanda entro il 30 novembre 2014.
Le famiglie che hanno chiesto e ottenuto il contributo Dote Scuola - Sostegno al reddito nello scorso anno scolastico 2013 / 2014, hanno la possibilità di essere supportate nella presentazione di una istanza alla Regione Lombardia per ottenere un risarcimento rispetto al contributo erogato alla scuola privata.
Entro il 20 ottobre, i cittadini interessati, potranno prendere visione degli elenchi elettorali e della revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, al fine di eventuali ricorsi relativi a iscrizioni, cancellazioni, mancate iscrizioni od omissioni di cancellazione negli elenchi predisposti dall’Ufficio Elettorale Comunale.
Con Decreto Regionale sono state introdotte importanti novità relativamente ai nuovi obblighi di controllo e manutenzione degli impianti termici e nuove modalità di pagamento dei contributi da riconoscere alla Regione Lombardia e agli Enti Locali. E' stata altresì definita una procedura di rimborso delle etichette (bollini) acquistati in precedenza dai manutentori e non utilizzati entro il 31/08/2014. ...
Disponibile il calendario degli interventi di disinfestazione, dezanzarizzazione (di tipo larvicida e adulticida), e derattizzazione previsti per edifici pubblici e scolastici relativi all'anno 2014 su tutto il territorio comunale.
Gli elettori ed elettrici del Comune di Cologno Monzese che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la Cancelleria della Corte d’Appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda entro il 31 ottobre.
Raccolta domande di iscrizione all'Albo comunale e dichiarazioni di mantenimento requisiti per associazioni già iscritte. Entro il 31 ottobre 2014.
Il Consiglio dell’Ordine Avvocati di Monza ha istituito un servizio denominato “Sportello Legale per il Cittadino”. Servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini che risiedono nei comuni del circondario del Tribunale di Monza di informazione ed orientamento per l’accesso alla Giustizia e la fruizione delle prestazioni professionali degli Avvocati.
Il Consiglio Comunale di Cologno Monzese ha deliberato le rate e le scadenze della TARI (Tassa sui rifiuti): prima rata entro il 31 luglio 2014, seconda rata entro il 30 settembre 2014, terza rata entro il 28 febbraio 2015.
Il Consorzio di Bonifica "Est Ticino Villoresi" ha predisposto il calendario per le prossime asciutte delle acque dei Navigli, per consentire di effettuare i necessari lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Al fine di prevenire la patologia allergica correlata alla pianta "Ambrosia", è fatto obbligo ai proprietari e/o conduttori di aree agricole e quant'altro, ciascuno per quanto di propria competenza, di provvedere a effettuare i tagli previsti dall'ordinanza sindacale 13/2014 e dalle vigenti disposizioni della Regione Lombardia.
Orario di apertura e calendario festività da osservare durante l'anno 2014 dagli esercizi per l'attività di "estetica e centro d'abbronzatura", "tatuaggi e piercing". Nonchè "operatori in discipline bionaturali".
Orario di apertura e calendario festività da osservare durante l'anno 2014 dagli esercizi per l'attività di "acconciatore" del territorio comunale.
Ordinanza n. 38 del 22 luglio 2013: disposizioni orari di apertura e chiusura delle “sale giochi", "sale scommesse” e similari. Deliberazione di Giunta Comunale n. 117 del 24 luglio 2013: stabiliti gli importi per il pagamento in misura ridotta, per le violazioni alle disposizioni richiamate nell'ordinanza n. 38/2013.



Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese - tel. 02 253 081 - n. verde 800 073504 - fax 02 253 08 294 - P.I. 00749020962 - Posta elettronica certificata protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it