Benvenuto nella rete civica della Città di Cologno Monzese (MI) Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese -  tel: 02-253081 - n. verde 800-073504 fax 02-25308294
PI:00749020962 - clicca per andare alla home page
Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese - tel. 02 253 081 - n. verde 800 073504 - fax 02 253 08 294 - P.I. 00749020962 - PEC protocollo@pec.comune.colognomonzese.mi.it
ti trovi in: HOME » 

Martedì 9 febbraio il sindaco “non risponde”

Martedì 9 febbraio, le telefonate dirette con i cittadini di "Il sindaco risponde" non potranno avere luogo, a causa di un appuntamento istituzionale improrogabile ed improvviso che impegnerà Angelo Rocchi nel corso della mattinata.
>> segue

Martedì 9 febbraio il sindaco “non risponde”
In primo piano
 
10 febbraio: Giorno del Ricordo
10 febbraio: Giorno del Ricordo
Per il Giorno del Ricordo il Comune di Cologno Monzese dedica una rassegna di appuntamenti per rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale. Appuntamento mercoledì 10 febbraio e giovedì 11 febbraio.

Iscrizione agli asili nido comunali
Iscrizione agli asili nido comunali
Dal 1° marzo al 30 aprile sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali (le graduatorie di ammissione verranno dunque pubblicate a maggio 2016). L'iscrizione potrà essere effettuata anche direttamente online. Nidi aperti all'utenza: sabato 27 febbraio, ore 9 / 12 (Nidi Taormina - Pascoli - Battisti), lunedì 29 febbraio, ore 17 / 19 (Nidi Emilia - Boccaccio).

Misure per il contenimento dell'inquinamento atmosferico
Misure per il contenimento dell'inquinamento atmosferico
Fermo della circolazione per i veicoli EURO 3 diesel senza filtro antiparticolato (per veicoli privati dalle ore 8.30 alle 18; per veicoli commerciali dalle ore 7.30 alle 10). È prevista inoltre la riduzione del valore massimo delle temperature nelle abitazioni (da 20 a 19). I provvedimenti verranno sospesi solo dopo che i valori del PM10 rientreranno nei limiti per 3 giorni consecutivi. (vedasi ordinanza per maggiori informazioni e dettaglio di tutti i provvedimenti da applicare).

Master RIDEF - partecipazione a Renew School Session
Master RIDEF - partecipazione a Renew School Session
Il progetto di ristrutturazione della scuola comunale di via Volta è stato presentato nel corso del Master RIDEF del Politecnico di Milano, un master universitario di alto livello sui temi dell’efficienza energetica e le energie rinnovabili (www.ridef.it).

La parola ai genitori - Spazio di riflessione e confronto
La parola ai genitori - Spazio di riflessione e confronto
L'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Progetto A, propone un ciclo di incontri pubblici dedicati alla comunicazione e alla relazione costruttiva tra genitori e figli. Il prossimo appuntamento è per da martedì 16 febbraio, ore 18 - Auditorium di Via Petrarca 9.

Per gioco. Un azzardo che costa
Per gioco. Un azzardo che costa
Gli operatori dei servizi sociali e dei servizi pubblici e le reti di volontariato intercettano sempre più frequentemente i “disagi” legati al gioco d’azzardo, per questo il Comune di Cologno Monzese e la Coop. Spazio Giovani, in rete con il Dipartimento Dipendenze della ASL e alcune associazioni del territorio, hanno presentato un progetto, che prevede una serie di azioni di prevenzione che intercetteranno tutta la popolazione, concentrandosi in particolare su giovani e anziani.

Nuovo sistema di pagamento rette asili nido comunali
Nuovo sistema di pagamento rette asili nido comunali
Attivo da gennaio il pagamento delle rette asili nido attraverso carta di credito con tutti i circuiti anche con posta pay. Oltre alla carta di credito sarà possibile il pagamento tramite bonifico bancario e con bollettino postale che i genitori riceveranno mensilmente a casa.

Riqualificazione del patrimonio arboreo
Riqualificazione del patrimonio arboreo
In fase di avvio una vasta operazione di riqualificazione del patrimonio arboreo cittadino di Cologno Monzese. A breve partirà un lotto di lavorazioni che prevede interventi di riqualificazione e miglioramento del nostro patrimonio verde, nonché interventi di abbattimento o potatura di alcune alberature pericolose.

Iscrizioni Anno Scolastico 2015-2016
Iscrizioni Anno Scolastico 2015-2016
Dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 sono aperte le iscrizioni alle scuole dell'infanzia (materna), scuole primarie (1^ classe elementare), scuole secondarie di primo grado (1^ classe media) e secondo grado (superiori).

Dalla PADELLA...ALLA TANICA
Dalla PADELLA...ALLA TANICA
In arrivo le tanichette per la raccolta dell'olio da cucina usato. L'olio versato nel lavandino intasa i tubi, inquina l'ambiente e l'acqua delle falde. L'olio esausto è invece una risorsa molto preziosa e può diventare carburante ecologico. Richiedi la tua tanichetta gratuitamente: tel. 02 253 08 765 email: igiene.ambientale@comune.colognomonzese.mi.it

Sistema Alert System
Sistema Alert System
Il Comune di Cologno Monzese si è dotato di un sistema di allerta telefonica utilizzabile sia attraverso telefonia fissa che mobile, ora anche attraverso App. Alert System è il sistema telefonico di informazioni di Pubblica Utilità tramite il quale vengono inviate gratuitamente ai cittadini comunicazioni inerenti la Protezione Civile utili a prevenire e limitare situazioni di disagio o di emergenza.

TARI:  rate e scadenze per l'anno 2015
TARI: rate e scadenze per l'anno 2015
TARI (Tassa sui rifiuti): Prima rata entro il 31 ottobre 2015, seconda rata entro il 31 dicembre 2015, terza rata entro il 29 febbraio 2016, quarta rata entro il 30 aprile 2016. Nel periodo dal 15 al 30 ottobre l'ufficio comunale TARI osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì 9.00 – 12.00 / martedì 14.30 – 17.00.

Bando Pubblico per il contenimento della morosità incolpevole
Bando Pubblico per il contenimento della morosità incolpevole
Fino ad esaurimento dei fondi disponibili, i nuclei familiari che per sopravvenuta impossibilità non hanno provveduto al pagamento del canone di locazione a ragione della perdita o della consistente riduzione della loro capacità reddituale, potranno presentare domanda per partecipare al “bando pubblico per il contenimento della morosità incolpevole”, presso il Servizio Politiche della Casa di Via Levi 6, previo appuntamento da richiedere contattando i numeri 02-25308722 / 02-25308723.

Gruppi di cammino - Attività fisica nella 3^ età
"Gruppi di cammino" - Attività fisica nella 3^ età
Per contrastare la sedentarietà, causa o con-causa di molte gravi malattie, sono attivi sul territorio di Cologno Monzese i GRUPPI DI CAMMINO, rivolti agli anziani e alle persone sedentarie per sensibilizzarli sull’importanza di adottare uno stile di vita attivo. Attivazione nuovo gruppo a S. MAURIZIO AL LAMBRO.

Centralino telefonico
Centralino telefonico
Il numero 02253081 del centralino comunale è momentaneamente fuori servizio. Si consiglia pertanto di contattare i numeri 0225308300 - 0225308308. E' altresì possibile contattare il numero verde 800073504 Ufficio Relazioni con il Pubblico (attivo negli orari di sportello), oppure consultare la pagina "uffici" per visualizzare la relativa rubrica. Per emergenze contattare la Polizia Locale - centrale operativa al numero 02 254.33.33.

AMIACQUE: assicurazione contro le perdite idriche
AMIACQUE: assicurazione contro le perdite idriche
La polizza sulle perdite occulte di acqua potabile nella rete interna di tua proprietà è una copertura assicurativa per tutti i clienti AMIACQUE in caso di dispersione d’acqua non visibile esternamente che si verifichi nell'impianto post contatore.


Notizie in breve
 



 
Affidamento fornitura materiali audio e video (cd musicali, dvd musicali, dvd film e dvd documentari) per la biblioteca civica per l’anno 2016 per una spesa di € 10.000,00 (IVA compresa). E’ facoltà dell’Amministrazione Comunale prorogare la fornitura alle medesime condizioni contrattuali, per ulteriori mesi sei, nelle more dell’espletamento della nuova gara. Scad. presentazione documentazione 29 febbraio 2016.
E' stato approvato nel corso della seduta del Consiglio Comunale di lunedì 25 gennaio. Il documento entra così in vigore a pieno regime dopo una fase di rodaggio durante la quale, anche attraverso la partecipata collaborazione di cittadini, operatori e professionisti del settore, che sono stati invitati ad avanzare le proprie osservazioni, è stato possibile verificarne l’efficacia e la rispondenza alle esigenze del territorio.
Venerdì 22 gennaio è iniziata la distribuzione alla cittadinanza del calendario "Facciamola differenziata", con le indicazioni per una corretta raccolta differenziata. Disfarsi correttamente dei rifiuti, è un gesto quotidiano che dipende dalla responsabilità civile e morale di ciascun cittadino.
Bando di gara per l'affidamento della concessione del Servizio d’installazione e gestione dei distributori automatici di bevande calde, fredde, snack salati e dolci preconfezionati presso le sedi del Comune di Cologno Monzeseper anni tre, con opzione di rinnovo per ulteriori anni due . Scad. 9 febbraio 2016.
Segnaliamo le principali regole a cui i commercianti dovranno attenersi durante l'effettuazione delle vendite straordinarie di fine stagione invernale (saldi) dal 5 gennaio al 4 marzo 2016.
Con ordinanza del Sindaco n. 22/2015, sono stati stabiliti i turni di apertura domenicale e festiva degli impianti di distribuzione di carburanti, ubicati sul territorio Comunale. Con la medesima ordinanza sono stati stabiliti altresì i turni di chiusura per ferie estive 2016.
Si pubblica il calendario delle chiusure del Centro di Raccolta comunale di Via Portogallo 8 e delle variazioni di svolgimento dei servizi di raccolta differenziata in corrispondenza delle festività 2016.
Prorogata ordinanza ASL Milano del 10 febbraio 2012, relativa alle "Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati".
Ordinanza n. 38 del 22 luglio 2013: disposizioni orari di apertura e chiusura delle “sale giochi", "sale scommesse” e similari. Deliberazione di Giunta Comunale n. 117 del 24 luglio 2013: stabiliti gli importi per il pagamento in misura ridotta, per le violazioni alle disposizioni richiamate nell'ordinanza n. 38/2013.


Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese - tel. 02 253 081 - n. verde 800 073504 - fax 02 253 08 294 - P.I. 00749020962 - Posta elettronica certificata protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it