Benvenuto nella rete civica della Città di Cologno Monzese (MI) Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese -  tel: 02-253081 - n. verde 800-073504 fax 02-25308294
PI:00749020962 - clicca per andare alla home page
Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese - tel. 02 253 081 - n. verde 800 073504 - fax 02 253 08 294 - P.I. 00749020962 - PEC protocollo@pec.comune.colognomonzese.mi.it
ti trovi in: HOME » 

Elezioni amministrative del 31 maggio 2015

Disponibili le liste dei candidati ammessi all'elezione per il rinnovo del Consiglio Comunale e l'elezione diretta del Sindaco previste per domenica 31 maggio 2015 (con eventuale turno di ballottaggio domenica 14 giugno). E' possibile visionare i programmi dei candidati sindaci e i bilanci preventivi di spesa delle liste dei candidati e altre informazioni utili per il voto.
>> segue

Elezioni amministrative del 31 maggio 2015
In primo piano
 
trasporto disabili su prenotazione
trasporto disabili su prenotazione
In occasione della tornata elettorale per le elezioni amministrative del 31 maggio, il Comune di Cologno Monzese metterà a disposizione degli elettori che versano in stato di difficoltà motoria tale da impedire l’esercizio del diritto di voto, un servizio “a chiamata”di trasporto verso i seggi. I cittadini interessati potranno prenotare il trasporto dal 26 al 29 maggio, telefonando dalle 9 alle 12 ...

Presentazione Osservazioni al Piano Attuativo conforme al vigente PGT
Presentazione Osservazioni al Piano Attuativo conforme al vigente PGT
Dal 13/5/2015 al 27/5/2015 possibilità di presentazione delle osservazioni al Piano Attuativo conforme al vigente P.G.T., relativo all'ambito di completamento denominato "AC 24", ubicato tra le Vie Galvani / G. Rossa / Copernico adottato con deliberazione di giunta comunale n. 56 del 24/04/2015.

TASI - IMU: versamento in acconto entro il 16 giugno 2015
TASI - IMU: versamento in acconto entro il 16 giugno 2015
La prima rata acconto di TASI e IMU, pari al 50% del tributo annuo, dovrà essere versata entro il 16 giugno prossimo. Le aliquote e le detrazioni da utilizzare sono le stesse dell'anno precedente. Da martedì 19 maggio, sarà disponibile il servizio di consulenza presso la sede municipale di Via Della Resistenza 1 (lunedì, martedì e mercoledì 9-12 / 14.30-17; giovedì e venerdì 9-12).

BASTA FILE: I servizi telematici del Comune, una valida alternativa agli sportelli!
BASTA "FILE": I servizi telematici del Comune, una valida alternativa agli sportelli!
Nel mese di maggio prenderà avvio una campagna di incontri per sensibilizzare e “formare” i cittadini all’utilizzo dei servizi on-line: SABATO 23 MAGGIO, ritiro PIN delle CRS e lettore smart card presso Ufficio Relazioni con il Pubblico (Via Milano 3, ore 9 - 12.30) in apertura straordinaria. GIOVEDI' 28 e VENERDI' 29 MAGGIO, corso base di formazione per l’uso della CRS e i servizi on-line (su prenotazione). ...

Cologno aiuta Cologno – Dona il 5°/oo dell’Irpef
Cologno aiuta Cologno – Dona il 5°/oo dell’Irpef
Sulla dichiarazione dei redditi si può scegliere a chi destinare il 5x1000 dell’IRPEF. ESPRIMERE LA SCELTA NON COSTA NULLA. I colognesi potranno dunque decidere di destinare la piccola percentuale a favore del proprio Comune di residenza con l’obiettivo di sostenere il fondo di solidarietà per le persone in difficoltà, con una semplice firma.

Sportello Affitto 2015
Sportello Affitto 2015
Per beneficiare del contributo integrativo al pagamento dei canoni di locazione di alloggio, relativi all'anno 2015, risultanti da contratti d'affitto vigenti e regolarmente registrati, è possibile presentare la domanda dal 14 maggio al 10 luglio, presso il servizio Politiche della Casa di Via Petrarca 9, PREVIO APPUNTAMENTO.

Rassegna Cinematografica Il mondo in sala
Rassegna Cinematografica "Il mondo in sala"
Dal 13 maggio al 18 giugno, appuntamenti con sei film che raccontando storie emozionanti, di paesi e culture spesso definiti 'emergenti'. Una rassegna che porta a Cologno Monzese il meglio del cinema meno convenzionale, non hollywoodiano, uscito negli ultimi mesi. Tutti i film saranno proiettati nei giorni di mercoledì e giovedì alle ore 21.15, in versione originale con i sottotitoli in italiano.

Osservatorio Donna: un nuovo recapito per lo Sportello Artemisia
Osservatorio Donna: un nuovo recapito per lo Sportello Artemisia
Per motivi organizzativi dovuti al passaggio da Ente Provincia di Milano a Città Metropolitana la linea verde dell'Osservatorio Donna è temporaneamente sospesa, per fissare un appuntamento con lo Sportello Artemisia è necessario rivolgersi al numero 339.1894966 nei seguenti giorni e orari martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12.

Bando Pubblico per il contenimento della morosità incolpevole
Bando Pubblico per il contenimento della morosità incolpevole
Fino ad esaurimento dei fondi disponibili, i nuclei familiari che per sopravvenuta impossibilità non hanno provveduto al pagamento del canone di locazione a ragione della perdita o della consistente riduzione della loro capacità reddituale, potranno presentare domanda per partecipare al “bando pubblico per il contenimento della morosità incolpevole”, presso il Servizio Politiche della Casa di Via Petrarca ...

Sportello Emergenza Casa
Sportello Emergenza Casa
Resterà aperto fino al 31 dicembre 2015 lo Sportello Emergenza Casa del Comune di Cologno Monzese. Il servizio offre sostegno per la stipula di nuovi contratti di locazione, prestiti per la sanatoria di morosità e contributi per l’ottenimento di proroghe degli sfratti. Sarà possibile presentare le istanze di accesso ai benefici presso il Servizio Politiche della Casa di Via Petrarca 9 (previo appuntamento).

Dote Scuola anno scolastico 2015 / 2016 - PROROGATO IL TERMINE AL 31 LUGLIO
Dote Scuola anno scolastico 2015 / 2016 - PROROGATO IL TERMINE AL 31 LUGLIO
Fino al 31 LUGLIO 2015 è possibile presentare on line la domanda di DOTE SCUOLA alla Regione Lombardia. Protranno beneficiare del contributo gli studenti delle scuole medie (classi I, II e III) e gli studenti delle scuole superiori e formazione professionale (CLASSI I e II /età max 18 anni).

Spazio d'Ascolto: consulenze gratuite di sostegno e aiuto nella relazione genitori-figli
"Spazio d'Ascolto": consulenze gratuite di sostegno e aiuto nella relazione genitori-figli
Attivo lo sportello di ascolto per consulenze gratuite di sostegno e aiuto nella relazione genitori-figli. I colloqui saranno tenuti da esperti di psicologia e psicopedagogia. Per appuntamento è possibile contattare la segreteria della propria scuola di riferimento (v. Volta 02 25492649 o v. Lombardia 02 25396768). Per richieste di colloquio relative a studenti di altre scuole (02-25308505 / 501).

Sportello Energia (PAES)
Sportello Energia (PAES)
Nell'ambito del Piano d'azione per l'energia sostenibile (PAES) è nato un servizio informativo che il Comune offre gratuitamente a cittadini, imprese, commercianti, artigiani, intenzionati a migliorare l’efficienza energetica del proprio immobile. Si potranno richiedere informazioni sugli interventi da realizzare, quali tecnologie adottare sia negli edifici civili che commerciali, quali procedure ...

Centro Interculturale Donne - Le attività di maggio 2015
Centro Interculturale Donne - Le attività di maggio 2015
Il Centro Interculturale Donne, offre tante attività GRATUITE rivolte a tutte le donne italiane e straniere di Cologno e dintorni. Il centro di Via Milano 3 è aperto al lunedì e al mercoledì. Disponibile il calendario e le attività di MAGGIO (corso di italiano, corso di informatica di base, imparare diverse ricette per preparare gustose focacce, laboratorio di balli dai diversi Paesi, e la festa ...

Sistema di Allerta Telefonico
Sistema di Allerta Telefonico
Il Comune di Cologno Monzese si è dotato di un sistema di allerta telefonica utilizzabile sia attraverso telefonia fissa che mobile. Alert System è il sistema telefonico di informazioni di Pubblica Utilità tramite il quale vengono inviate gratuitamente ai cittadini comunicazioni inerenti la Protezione Civile utili a prevenire e limitare situazioni di disagio o di emergenza.

“Occupiamoci di Noi”: sportello di sostegno psicologico
“Occupiamoci di Noi”: sportello di sostegno psicologico
“Occupiamoci di Noi” – nuovo servizio gratuito rivolto alle persone che vivono situazioni di difficoltà lavorativa, è operativo dal mese di marzo. Il progetto “Occupiamoci di Noi” si rivolge a disoccupati, cassaintegrati o precari con un intervento di sostegno psicologico che oltre allo spazio d’ascolto (individuale e di gruppo) prevede percorsi formativi mirati ad ottimizzare le possibilità di ricollocazione.

Sportello Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
Sportello Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
Lo sportello, attivo presso AFOL, si rivolge a tutti i lavoratori colognesi, come efficace strumento informativo per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il servizio fornisce informazioni e orientamento anche sui diritti specifici dei lavoratori in riferimento alle tematiche preventive. Chiama il n. 022542122 oppure scrivi a cologno@afolnordmilano.it , l'accesso è GRATUITO.

Raccolta firme per proposte di legge di inziativa popolare
Raccolta firme per proposte di legge di inziativa popolare
Presso l'Ufficio Elettorale del Comune sono depositati i moduli per la raccolta firme, relativi alle proposte di legge costituzionale di iniziativa popolare sui temi: "nuova moneta nell'ordinamento nazionale in sostituzione dell'euro"; e "eliminazione del principio del pareggio di bilancio".


Notizie in breve
 



 
Disponibile l’elenco relativo alla graduatoria generale, aggiornata ai mesi di MARZO/APRILE 2015, per l’inserimento dei bambini presso gli asili nido del Comune di Cologno Monzese.
Lunedì 1 giugno, chiuso l'Ufficio Messi
L'Ufficio Messi comunali, con sede in Villa Casati - Via Mazzini 9, effettuerà eccezionalmente la chiusura del servizio: LUNEDI' 1° GIUGNO. Aprirà regolarmente MERCOLEDI' 3 GIUGNO dalle 9.00 alle 12.00.
Mobilità esterna volontaria ai sensi dell’art. 30, comma 1, del d.lgs. 165/2001 per la copertura di un posto di istruttore tecnico cat. C.1, due posti di istruttore direttivo amministrativo e contabile cat. D.1, un posto di funzionario amministrativo e contabile cat. D.3, riservati al personale di ruolo degli enti di area vasta (province e città metropolitane) RIAPERTURA TERMINI fino al 5 giugno 2015.
Regolare svolgimento dei mercati settimanali del “Capoluogo” e di “Via Papa Giovanni XXIII”, nella giornata festiva di martedì 2 giugno 2015 (Festa della Repubblica).
Approvazione elenco degli avvocati per il conferimento diretto degli incarichi legali e di patrocinio a tutela dell'ente. Determinazione n. 431 del 14/05/2015. (Avviso pubblico del 16/04/2015)
Disponibli i nominativi degli scrutatori nominati dalla Commissione elettorale comunale per lo svolgimento delle elezioni amministrative del 31 maggio 2015 (e per l'eventuale turno di ballottggio del 14 giugno 2015).
Gara per l'affidamento in concessione della gestione dei seguenti Centri Sportivi comunali: lotto 1 di via Perego, n. 25, lotto 2 di via M.L. King, n.9, lotto 3 di via Liguria s.n., lotto 4 di via Garibaldi n. 16, per un minimo di anni 5 e un massimo di anni 15. Scadenza 3 giugno 2015.
Avviso a manifestare interesse per la fornitura di materiali audio e video (cd musicali, dvd film e dvd documentari) per la biblioteca civica per il periodo 01/07/2015 - 31/12/2015. Scad. presentazione documentazione 4 giugno 2015.
Si pubblica la relazione di fine mandato 2010 - 2015 del Sindaco di Cologno Monzese, trasmessa alla Corte dei Conti Lombardia, Sezione Regionale di Controllo in data 30/04/2015 a mezzo PEC.
Si pubblica il calendario delle chiusure del Centro di Raccolta comunale di Via Portogallo 8 e delle variazioni di svolgimento dei servizi di raccolta differenziata in corrispondenza delle festività 2015.
L’amministrazione comunale ha ripristinato il servizio di cessione gratuita alla cittadinanza del COMPOST, che potrà essere ritirato presso il Centro di Raccolta di Via Portogallo. Verrà messa a disposizione dei cittadini interessati una paletta per il ritiro, in autonomia, di una quantità di compost pari a non più di due secchi.
E' indetta in Milano la sessione di esami per il conferimento dei patentini di abilitazione per conduttori di generatori di vapore. La domanda di ammissione agli esami deve pervenire alla Direzione Territoriale del Lavoro di Milano, entro il 29/05/2015.
Orario di apertura e calendario festività anno 2015 degli esercizi per l'attività di "Estetista e Centro di abbronzatura", nonchè di "Operatore in discipline bionaturali" e di "Tatuatore".
Orario di apertura e calendario festività anno 2015 degli esercizi per l'attività di "Acconciatore".
Le tessere elettorali distribuite nel 2001, contengono 18 spazi che vengono vidimati quando ci si reca al seggio. Pertanto è opportuno che ogni cittadino elettore verifichi lo stato di disponibilità della propria tessera, ed in caso di esaurimento degli spazi ne richieda una nuova all’Ufficio Elettorale del Comune.
Con ordinanza del Sindaco n. 36/2014, emessa in data 16 dicembre 2014, sono stati stabiliti i turni di apertura domenicale e festiva degli impianti di distribuzione di carburanti, ubicati sul territorio Comunale. Con la medesima ordinanza sono stati stabiliti altresì i turni di chiusura per ferie annuali, nel periodo dal 2 al 31 agosto 2015.
Ordinanza n. 38 del 22 luglio 2013: disposizioni orari di apertura e chiusura delle “sale giochi", "sale scommesse” e similari. Deliberazione di Giunta Comunale n. 117 del 24 luglio 2013: stabiliti gli importi per il pagamento in misura ridotta, per le violazioni alle disposizioni richiamate nell'ordinanza n. 38/2013.



Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese - tel. 02 253 081 - n. verde 800 073504 - fax 02 253 08 294 - P.I. 00749020962 - Posta elettronica certificata protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it