Benvenuto nella rete civica della Città di Cologno Monzese (MI) Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese -  tel: 02-253081 - n. verde 800-073504 fax 02-25308294
PI:00749020962 - clicca per andare alla home page
Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese - tel. 02 253 081 - n. verde 800 073504 - fax 02 253 08 294 - P.I. 00749020962 - PEC protocollo@pec.comune.colognomonzese.mi.it
ti trovi in: HOME » 
In primo piano
 
Sportello Affitto 2014
Sportello Affitto 2014
Per beneficiare del contributo integrativo al pagamento dei canoni di locazione di alloggio, relativi all'anno 2014, risultanti da contratti d'affitto vigenti e regolarmente registrati, è possibile presentare la domanda dal 15 settembre al 31 ottobre, presso il servizio Politiche della Casa di Via Petrarca 9, PREVIO APPUNTAMENTO (tel 02.25308541 - 573).

Gruppi di cammino - Attività fisica nella 3^ età - sospensione attività periodo estivo
"Gruppi di cammino" - Attività fisica nella 3^ età - sospensione attività periodo estivo
I GRUPPI DI CAMMINO, rivolti agli anziani e alle persone sedentarie per sensibilizzarli sull’importanza di adottare uno stile di vita attivo, sospendono l'attività. Il gruppo di S. Maurizio riprenderà martedì 9 settembre, il gruppo del Parco O. Palme riprenderà venerdì 19 settembre.

“Occupiamoci di Noi”: sportello di sostegno psicologico
“Occupiamoci di Noi”: sportello di sostegno psicologico
“Occupiamoci di Noi” – nuovo servizio gratuito rivolto alle persone che vivono situazioni di difficoltà lavorativa, è operativo dal mese di marzo. Il progetto “Occupiamoci di Noi” si rivolge a disoccupati, cassaintegrati o precari con un intervento di sostegno psicologico che oltre allo spazio d’ascolto (individuale e di gruppo) prevede percorsi formativi mirati ad ottimizzare le possibilità di ricollocazione.

Sportello Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
Sportello Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
Lo sportello, attivo presso AFOL, si rivolge a tutti i lavoratori colognesi, come efficace strumento informativo per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il servizio fornisce informazioni e orientamento anche sui diritti specifici dei lavoratori in riferimento alle tematiche preventive. Chiama il n. 022542122 oppure scrivi a cologno@afolnordmilano.it , l'accesso è GRATUITO.

Pre - Post scuola 2014 / 2015
Pre - Post scuola 2014 / 2015
Disponibili gli elenchi dei plessi scolastici che effettueranno il servizio di attività ludico-ricreative per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio. Il servizio di pre e post scuola sarà attivato, come da regolamento, nei plessi in cui si è raggiunto un numero minimo di iscrizioni e sulla base del calendario scolastico.

PNSS - Interventi stradali di riqualificazione del territorio
PNSS - Interventi stradali di riqualificazione del territorio
Proseguono sul territorio cittadino i lavori relativi al Piano Nazionale della Sicurezza Stradale - PNSS. Si tratta di interventi di realizzazione di infrastrutture viabilistiche per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali e di realizzazione di nuove rotatorie finalizzate alla riduzione dei rischi di incidentalità. Alla pagina dedicata al cronoprogramma dei lavori.

Raccolta firme per proposte di legge e di referendum
Raccolta firme per proposte di legge e di referendum
Presso l'Ufficio Elettorale del Comune sono depositati i moduli per la raccolta firme, relativi alle proposte di legge "per garantire l'accesso alle metodiche compassionevoli con terapie, su base non ripetitiva, mediante l'utilizzo di cellule staminali mesenchimali adulte"; e moduli relativi alle proposte di referendum recanti "Disposizioni per l'attuazione del principio del pareggio di bilancio.

Patto dei Sindaci e Piano d’Azione per l’Energia Sostenbile (PAES)
Patto dei Sindaci e Piano d’Azione per l’Energia Sostenbile (PAES)
Il Comune da anni persegue politiche di sviluppo sostenibile, che interessano anche il settore dell’energia. Pertanto ha aderito al Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors), un’iniziativa europea per coinvolgere attivamente le città dei diversi stati dell’Unione nel percorso verso la sostenibilità energetica ed ambientale.


Notizie in breve
 



 
Le vendite di fine stagione "estive" verranno effettuate da sabato 5 luglio e fino al 2 settembre 2014. Segnaliamo le principali regole a cui i commercianti dovranno attenersi durante l'effettuazione delle vendite straordinarie di fine stagione (saldi).
Il Consiglio dell’Ordine Avvocati di Monza ha istituito un servizio denominato “Sportello Legale per il Cittadino”. Servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini che risiedono nei comuni del circondario del Tribunale di Monza di informazione ed orientamento per l’accesso alla Giustizia e la fruizione delle prestazioni professionali degli Avvocati.
Il Consiglio Comunale di Cologno Monzese ha deliberato le rate e le scadenze della TARI (Tassa sui rifiuti): prima rata entro il 31 luglio 2014, seconda rata entro il 30 settembre 2014, terza rata entro il 28 febbraio 2015.
Il Consorzio di Bonifica "Est Ticino Villoresi" ha predisposto il calendario per le prossime asciutte delle acque dei Navigli, per consentire di effettuare i necessari lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Al fine di prevenire la patologia allergica correlata alla pianta "Ambrosia", è fatto obbligo ai proprietari e/o conduttori di aree agricole e quant'altro, ciascuno per quanto di propria competenza, di provvedere a effettuare i tagli previsti dall'ordinanza sindacale 13/2014 e dalle vigenti disposizioni della Regione Lombardia.
Orario di apertura e calendario festività da osservare durante l'anno 2014 dagli esercizi per l'attività di "estetica e centro d'abbronzatura", "tatuaggi e piercing". Nonchè "operatori in discipline bionaturali".
Orario di apertura e calendario festività da osservare durante l'anno 2014 dagli esercizi per l'attività di "acconciatore" del territorio comunale.
Con ordinanza del Sindaco n. 60/2013, emessa in data 23 dicembre 2013, sono stati stabiliti i turni di apertura domenicale e festiva degli impianti di distribuzione di carburanti, ubicati sul territorio Comunale. Con la medesima ordinanza sono stati stabiliti altresì i turni di chiusura per ferie annuali, nel periodo dal 28 luglio al 1° settembre 2014.
Ordinanza n. 38 del 22 luglio 2013: disposizioni orari di apertura e chiusura delle “sale giochi", "sale scommesse” e similari. Deliberazione di Giunta Comunale n. 117 del 24 luglio 2013: stabiliti gli importi per il pagamento in misura ridotta, per le violazioni alle disposizioni richiamate nell'ordinanza n. 38/2013.



Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese - tel. 02 253 081 - n. verde 800 073504 - fax 02 253 08 294 - P.I. 00749020962 - Posta elettronica certificata protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it