Benvenuto nella rete civica della Città di Cologno Monzese (MI) Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese -  tel: 02-253081 - n. verde 800-073504 fax 02-25308294
PI:00749020962 - clicca per andare alla home page
Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese - tel. 02 253 081 - n. verde 800 073504 - fax 02 253 08 294 - P.I. 00749020962 - PEC protocollo@pec.comune.colognomonzese.mi.it
ti trovi in: HOME » 

27 gennaio: Giornata della Memoria

Per la Giornata della Memoria il Comune di Cologno Monzese dedica una rassegna di appuntamenti, da sabato 24 gennaio a domenica 1° febbraio, in ricordo delle vittime della persecuzione fascista e nazista. Appuntamento martedì 27 gennaio alle ore 10, presso il giardino laterale di Villa Casati per la cerimonia di commemorazione dei deportati colognesi nei campi di sterminio.
>> segue

27 gennaio: Giornata della Memoria
In primo piano
 
Assegno  per famiglie numerose: va chiesto entro il 31 gennaio
Assegno per famiglie numerose: va chiesto entro il 31 gennaio
I cittadini italiani e stranieri, genitori di almeno 3 o più figli minori a carico e conviventi, verificati i requisiti, possono presentare presso il Comune entro e non oltre il 31 gennaio 2015 la richiesta di assegno per famiglie numerose.

MULTA SEMPLICE, servizio consultazione e pagamento sanzioni on-line
MULTA SEMPLICE, servizio consultazione e pagamento sanzioni on-line
Il servizio “MULTA SEMPLICE" consente di accedere ai dati relativi agli accertamenti del codice della strada rilevati dal Comando di Polizia Locale e di effettuare il pagamento on-line della sanzione. Il nuovo servizio nasce nell'ambito delle politiche regionali per il coordinamento e l’amministrazione dei tempi delle città PTO - progetto "in comune con un click"

Convocazione Consiglio Comunale cittadino e dei Ragazzi - 29 gennaio, ore 10
Convocazione Consiglio Comunale cittadino e dei Ragazzi - 29 gennaio, ore 10
Giovedì 29 gennaio alle ore 10 è convocato il Consiglio Comunale cittadino, in seduta congiunta con il Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, presso la Sala Consiliare di Villa Casati.

Sospensione temporanea rilascio PIN per Carta Regionale dei Servizi
Sospensione temporanea rilascio PIN per Carta Regionale dei Servizi
A causa di problemi tecnici è temporaneamente sospeso il servizio di rilascio codici PIN per le Carte Regionali dei Servizi (CRS) presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Via Milano 3. Gli utenti potranno comunque rivolgersi presso gli sportelli del distretto ASL di Via Arosio 2.

CONSULTE DI QUARTIERE: ZONA C - Convocazione giovedì 29 gennaio, ore 21
CONSULTE DI QUARTIERE: ZONA C - Convocazione giovedì 29 gennaio, ore 21
Le Consulte sono organismi di partecipazione e consultazione su base di quartiere, previste dallo Statuto comunale. Rappresentano lo strumento per valorizzare la partecipazione alla vita della città e rafforzare il legame tra i cittadini dei quartieri e l’Amministrazione. Visualizza la pagina dedicata per conosce in dettaglio finalità, attività, convocazioni e verbali delle sedute.

Nuovo ISEE 2015
Nuovo ISEE 2015
DAL 1° GENNAIO 2015, a seguito dell’approvazione del Decreto del Presidente Consiglio dei Ministri 5/12/2013, n. 159 e del Decreto Ministeriale 7 novembre 2014, è entrato in vigore il nuovo Indicatore della Situazione Economia Equivalente (ISEE)

Iscrizioni Anno Scolastico 2015-2016
Iscrizioni Anno Scolastico 2015-2016
Fino al 15 febbraio 2015 sono aperte le iscrizioni alle scuole dell'infanzia (materna), scuole primarie (1^ classe elementare), scuole secondarie di primo grado (1^ classe media) e secondo grado (superiori).

Patto dei Sindaci e Piano d’Azione per l’Energia Sostenbile (PAES)
Patto dei Sindaci e Piano d’Azione per l’Energia Sostenbile (PAES)
Il Comune da anni persegue politiche di sviluppo sostenibile, che interessano anche il settore dell’energia. Pertanto ha aderito al Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors), un’iniziativa europea per coinvolgere attivamente le città dei diversi stati dell’Unione nel percorso verso la sostenibilità energetica ed ambientale. In distribuzione il QUESTIONARIO sul risparmio energetico e fonti rinnovabili.

Saldi invernali, le regole per i commercianti
Saldi invernali, le regole per i commercianti
Segnaliamo le principali regole a cui i commercianti dovranno attenersi durante l'effettuazione delle vendite straordinarie di fine stagione invernale (saldi) dal 3 gennaio al 3 marzo 2015.

Sportello Artemisia
Sportello Artemisia
La linea verde dell'Osservatorio Donna rimarrà chiusa dal 22 dicembre 2014 al 30 gennaio 2015 a causa del passaggio dell'Ente da Provincia di Milano a Città Metropolitana. Lo Sportello Artemisia, nel periodo indicato, sarà pertanto sospeso.

Sistema di Allerta Telefonico
Sistema di Allerta Telefonico
Il Comune di Cologno Monzese si è dotato di un sistema di allerta telefonica utilizzabile sia attraverso telefonia fissa che mobile. Alert System è il sistema telefonico di informazioni di Pubblica Utilità tramite il quale vengono inviate gratuitamente ai cittadini comunicazioni inerenti la Protezione Civile utili a prevenire e limitare situazioni di disagio o di emergenza.

“Occupiamoci di Noi”: sportello di sostegno psicologico
“Occupiamoci di Noi”: sportello di sostegno psicologico
“Occupiamoci di Noi” – nuovo servizio gratuito rivolto alle persone che vivono situazioni di difficoltà lavorativa, è operativo dal mese di marzo. Il progetto “Occupiamoci di Noi” si rivolge a disoccupati, cassaintegrati o precari con un intervento di sostegno psicologico che oltre allo spazio d’ascolto (individuale e di gruppo) prevede percorsi formativi mirati ad ottimizzare le possibilità di ricollocazione.

Sportello Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
Sportello Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
Lo sportello, attivo presso AFOL, si rivolge a tutti i lavoratori colognesi, come efficace strumento informativo per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il servizio fornisce informazioni e orientamento anche sui diritti specifici dei lavoratori in riferimento alle tematiche preventive. Chiama il n. 022542122 oppure scrivi a cologno@afolnordmilano.it , l'accesso è GRATUITO.

In caso di NEVE...
In caso di NEVE...
I proprietari e i locatari di case, gli amministratori dei condomini, i titolari di esercizi commerciali, artigianali, industriali e di qualsiasi attività produttiva, sono tenuti a rispettare alcune importanti regole. La cittadinanza è invitata a limitare l’uso delle auto private affinché i mezzi pubblici, di pronto intervento possano operare più agevolmente.


Notizie in breve
 



 
Disponibile l’elenco relativo alla graduatoria generale, aggiornata ai mesi di ottobre/novembre 2014, per l’inserimento dei bambini presso gli asili nido del Comune di Cologno Monzese.
Avviso di selezione per la formazione mediante mobilità volontaria ai sensi dell'art. 30 comma 1 del D.Lgs. 165/2001, di una graduatoria per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti di cat. C - profilo professionale Istruttore Amministrativo e, in subordine, nel profilo professionale di collaboratore Amm. - Cat. B3 e di Esecutore Amm. - Cat. B1. Scadenza 13 febbraio 2015.
Avviso di selezione per la formazione mediante mobilità volontaria ai sensi dell'art. 30 comma 1 del D.Lgs. 165/2001, di una graduatoria di categoria C - Profilo professionale Agente di Polizia Locale - a tempo pieno e indeterminato. Scadenza 12 febbraio 2015.
Bando di selezione aperta alle organizzazioni iscritte al Registro Generale Regionale delle Organizzazioni di Volontariato per la proposta di progetto e conseguente gestione di attività educative diurne a favore di minori e di supporto all'affido familiare, periodo dal 01/04/2015 al 31/03/2019 e comunque per 48 mesi dalla data di inizio delle attività. Scadenza 10 febbraio 2015.
Raccolta di dichiarazioni di interesse e proposte gestionali per i Centri Socio-ricreativi per Anziani di Villa Citterio, Viale Emilia e San Maurizio al Lambro a favore della terza età. Scadenza 30 gennaio 2015.
Con ordinanza del Sindaco n. 36/2014, emessa in data 16 dicembre 2014, sono stati stabiliti i turni di apertura domenicale e festiva degli impianti di distribuzione di carburanti, ubicati sul territorio Comunale. Con la medesima ordinanza sono stati stabiliti altresì i turni di chiusura per ferie annuali, nel periodo dal 2 al 31 agosto 2015.
E' indetta in Milano la sessione di esami per il conferimento dei patentini di abilitazione per conduttori di generatori di vapore. La domanda di ammissione agli esami deve pervenire alla Direzione Territoriale del Lavoro di Milano, entro il 30/01/2015.
Il Consiglio dell’Ordine Avvocati di Monza ha istituito un servizio denominato “Sportello Legale per il Cittadino”. Servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini che risiedono nei comuni del circondario del Tribunale di Monza di informazione ed orientamento per l’accesso alla Giustizia e la fruizione delle prestazioni professionali degli Avvocati.
Il Consiglio Comunale di Cologno Monzese ha deliberato le rate e le scadenze della TARI (Tassa sui rifiuti): prima rata entro il 31 luglio 2014, seconda rata entro il 30 settembre 2014, terza rata entro il 28 febbraio 2015.
Orario di apertura e calendario festività da osservare durante l'anno 2014 dagli esercizi per l'attività di "estetica e centro d'abbronzatura", "tatuaggi e piercing". Nonchè "operatori in discipline bionaturali".
Orario di apertura e calendario festività da osservare durante l'anno 2014 dagli esercizi per l'attività di "acconciatore" del territorio comunale.
Ordinanza n. 38 del 22 luglio 2013: disposizioni orari di apertura e chiusura delle “sale giochi", "sale scommesse” e similari. Deliberazione di Giunta Comunale n. 117 del 24 luglio 2013: stabiliti gli importi per il pagamento in misura ridotta, per le violazioni alle disposizioni richiamate nell'ordinanza n. 38/2013.



Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese - tel. 02 253 081 - n. verde 800 073504 - fax 02 253 08 294 - P.I. 00749020962 - Posta elettronica certificata protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it