Benvenuto nella rete civica della Città di Cologno Monzese (MI) Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese -  tel: 02-253081 - n. verde 800-073504 fax 02-25308294
PI:00749020962 - clicca per andare alla home page
Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese - tel. 02 253 081 - n. verde 800 073504 - fax 02 253 08 294 - P.I. 00749020962 - PEC protocollo@pec.comune.colognomonzese.mi.it
ti trovi in: HOME » 
In primo piano
 
15° anniversario del Gruppo Comunale di Protezione Civile Città di Cologno Monzese
15° anniversario del Gruppo Comunale di Protezione Civile Città di Cologno Monzese
Domenica 26 aprile la Sala Pertini di Villa Casati ospiterà, a partire dalle ore 10,30, una cerimonia di premiazione con consegna di onorificenze ai componenti del Gruppo colognese della Protezione Civile, che in molte occasioni ha dimostrato la propria efficienza al servizio della Città.

Chiusure centro di raccolta comunale Via Portogallo
Chiusure centro di raccolta comunale Via Portogallo
Si pubblica il calendario delle chiusure per festività 2015 del Centro di Raccolta comunale di Via Portogallo 8. Si ricorda che per la giornata del 25 aprile 2015 tutti gli altri servizi si svolgeranno regolarmente.

Osservatorio Donna: un nuovo recapito per lo Sportello Artemisia
Osservatorio Donna: un nuovo recapito per lo Sportello Artemisia
Per motivi organizzativi dovuti al passaggio da Ente Provincia di Milano a Città Metropolitana la linea verde dell'Osservatorio Donna è temporaneamente sospesa, per fissare un appuntamento con lo Sportello Artemisia è necessario rivolgersi al numero 339.1894966 nei seguenti giorni e orari martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12.

Bando Pubblico per il contenimento della morosità incolpevole
Bando Pubblico per il contenimento della morosità incolpevole
Fino ad esaurimento dei fondi disponibili, i nuclei familiari che per sopravvenuta impossibilità non hanno provveduto al pagamento del canone di locazione a ragione della perdita o della consistente riduzione della loro capacità reddituale, potranno presentare domanda per partecipare al “bando pubblico per il contenimento della morosità incolpevole”, presso il Servizio Politiche della Casa di Via Petrarca ...

Distribuzione gratuita di compost
Distribuzione gratuita di compost
L’amministrazione comunale ha ripristinato il servizio di cessione gratuita alla cittadinanza del COMPOST, che potrà essere ritirato presso il Centro di Raccolta di Via Portogallo. Verrà messa a disposizione dei cittadini interessati una paletta per il ritiro, in autonomia, di una quantità di compost pari a non più di due secchi.

Centri Estivi 2015 – Nuova Attestazione ISEE
Centri Estivi 2015 – Nuova Attestazione ISEE
I genitori che intendono iscrivere i propri figli ai Centri Estivi 2015, per ottenere le riduzioni delle tariffe dovranno presentare ENTRO IL 15 MAGGIO 2015 la nuova attestazione ISEE, in quanto quella presentata precedentemente non ha più valore (D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n.159). Non dovranno presentare la nuova ISEE coloro che pagheranno la tariffa massima.

Dote Scuola anno scolastico 2015 / 2016
Dote Scuola anno scolastico 2015 / 2016
Fino al 5 giugno 2015 è possibile presentare on line la domanda di DOTE SCUOLA alla Regione Lombardia. Protranno beneficiare del contributo gli studenti delle scuole medie (classi I, II e III) e gli studenti delle scuole superiori e formazione professionale (CLASSI I e II /età max 18 anni).

Sportello Emergenza Casa
Sportello Emergenza Casa
Resterà aperto fino al 31 dicembre 2015 lo Sportello Emergenza Casa del Comune di Cologno Monzese. Il servizio offre sostegno per la stipula di nuovi contratti di locazione, prestiti per la sanatoria di morosità e contributi per l’ottenimento di proroghe degli sfratti. Sarà possibile presentare le istanze di accesso ai benefici presso il Servizio Politiche della Casa di Via Petrarca 9 (previo appuntamento).

Iscrizione agli asili nido comunali
Iscrizione agli asili nido comunali
Fino al 30 APRILE sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali. Per l'iscrizione è necessario possedere CRS (carta regionale dei servizi) e relativo codice PIN. La graduatoria di ammissione verrà pubblicata a fine maggio 2015.

Spazio d'Ascolto: consulenze gratuite di sostegno e aiuto nella relazione genitori-figli
"Spazio d'Ascolto": consulenze gratuite di sostegno e aiuto nella relazione genitori-figli
Attivo lo sportello di ascolto per consulenze gratuite di sostegno e aiuto nella relazione genitori-figli. I colloqui saranno tenuti da esperti di psicologia e psicopedagogia. Per appuntamento è possibile contattare la segreteria della propria scuola di riferimento (v. Volta 02 25492649 o v. Lombardia 02 25396768). Per richieste di colloquio relative a studenti di altre scuole (02-25308505 / 501).

Sportello Energia (PAES)
Sportello Energia (PAES)
Nell'ambito del Piano d'azione per l'energia sostenibile (PAES) è nato un servizio informativo che il Comune offre gratuitamente a cittadini, imprese, commercianti, artigiani, intenzionati a migliorare l’efficienza energetica del proprio immobile. Si potranno richiedere informazioni sugli interventi da realizzare, quali tecnologie adottare sia negli edifici civili che commerciali, quali procedure ...

Centro Interculturale Donne - Le attività di aprile 2015
Centro Interculturale Donne - Le attività di aprile 2015
Il Centro Interculturale Donne, offre tante attività GRATUITE rivolte a tutte le donne italiane e straniere di Cologno e dintorni. Il centro di Via Milano 3 è aperto al lunedì e al mercoledì. Disponibile il calendario e le attività di APRILE (corso di italiano, corso di informatica di base, laboratorio di consigli e analisi di ricette-tipo, la prevenzione delle intossicazioni acute nei bambini, da ...

Sistema di Allerta Telefonico
Sistema di Allerta Telefonico
Il Comune di Cologno Monzese si è dotato di un sistema di allerta telefonica utilizzabile sia attraverso telefonia fissa che mobile. Alert System è il sistema telefonico di informazioni di Pubblica Utilità tramite il quale vengono inviate gratuitamente ai cittadini comunicazioni inerenti la Protezione Civile utili a prevenire e limitare situazioni di disagio o di emergenza.

“Occupiamoci di Noi”: sportello di sostegno psicologico
“Occupiamoci di Noi”: sportello di sostegno psicologico
“Occupiamoci di Noi” – nuovo servizio gratuito rivolto alle persone che vivono situazioni di difficoltà lavorativa, è operativo dal mese di marzo. Il progetto “Occupiamoci di Noi” si rivolge a disoccupati, cassaintegrati o precari con un intervento di sostegno psicologico che oltre allo spazio d’ascolto (individuale e di gruppo) prevede percorsi formativi mirati ad ottimizzare le possibilità di ricollocazione.

Sportello Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
Sportello Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
Lo sportello, attivo presso AFOL, si rivolge a tutti i lavoratori colognesi, come efficace strumento informativo per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il servizio fornisce informazioni e orientamento anche sui diritti specifici dei lavoratori in riferimento alle tematiche preventive. Chiama il n. 022542122 oppure scrivi a cologno@afolnordmilano.it , l'accesso è GRATUITO.

Raccolta firme per proposte di legge di inziativa popolare
Raccolta firme per proposte di legge di inziativa popolare
Presso l'Ufficio Elettorale del Comune sono depositati i moduli per la raccolta firme, relativi alle proposte di legge costituzionale di iniziativa popolare sui temi: "nuova moneta nell'ordinamento nazionale in sostituzione dell'euro"; e "eliminazione del principio del pareggio di bilancio".


Notizie in breve
 



 
Avviso pubblico per l'aggiornamento dell'elenco degli avvocati per il conferimento diretto degli incarichi legali e di patrocinio a tutela dell'ente. La domanda di partecipazione, completa di autocertificazione dovrà essere inviata esclusivamente tramite PEC all'indirizzo protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it entro le ore 12 del 4 maggio 2015.
Mobilità esterna volontaria ai sensi dell’art. 30, comma 1, del d.lgs. 165/2001 per la copertura di un posto di istruttore tecnico categoria C.1, due posti di istruttore direttivo amministrativo e contabile categoria D.1, un posto di funzionario amministrativo e contabile categoria D.3, riservati al personale di ruolo degli enti di area vasta (province e città metropolitane) Scadenza 15 maggio 2015.
E' indetta in Milano la sessione di esami per il conferimento dei patentini di abilitazione per conduttori di generatori di vapore. La domanda di ammissione agli esami deve pervenire alla Direzione Territoriale del Lavoro di Milano, entro il 29/05/2015.
Orario di apertura e calendario festività anno 2015 degli esercizi per l'attività di "Estetista e Centro di abbronzatura", nonchè di "Operatore in discipline bionaturali" e di "Tatuatore".
Orario di apertura e calendario festività anno 2015 degli esercizi per l'attività di "Acconciatore".
Le tessere elettorali distribuite nel 2001, contengono 18 spazi che vengono vidimati quando ci si reca al seggio. Pertanto è opportuno che ognuno cittadino elettore verifichi lo stato di disponibilità della propria tessera, ed in caso di esaurimento degli spazi ne richieda una nuova all’Ufficio Elettorale del Comune.
La Giunta Comunale di Cologno Monzese ha differito la scadenza della terza rata della tassa rifiuti TARI al 30 APRILE 2015.
Con ordinanza del Sindaco n. 36/2014, emessa in data 16 dicembre 2014, sono stati stabiliti i turni di apertura domenicale e festiva degli impianti di distribuzione di carburanti, ubicati sul territorio Comunale. Con la medesima ordinanza sono stati stabiliti altresì i turni di chiusura per ferie annuali, nel periodo dal 2 al 31 agosto 2015.
Ordinanza n. 38 del 22 luglio 2013: disposizioni orari di apertura e chiusura delle “sale giochi", "sale scommesse” e similari. Deliberazione di Giunta Comunale n. 117 del 24 luglio 2013: stabiliti gli importi per il pagamento in misura ridotta, per le violazioni alle disposizioni richiamate nell'ordinanza n. 38/2013.



Sede Istituzionale: Villa Casati - via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese - tel. 02 253 081 - n. verde 800 073504 - fax 02 253 08 294 - P.I. 00749020962 - Posta elettronica certificata protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it