Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Borse di studio erogate dal Ministero per l’Istruzione l’Università e la Ricerca - 2018/2019

notizia pubblicata in data : martedì 04 giugno 2019

Lo Stato ha istituito il Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio, prevedendo borse di studio, a favore di studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso, al fine di contrastare la dispersione scolastica.

Regione Lombardia, con le d.g.r. 27/5/2019, n. XI/1664, e 12/2/2019, n. XI/1238, in coerenza con la norma statale, ha stabilito le modalità per accedere alle borse di studio.

1. destinatari sono gli studenti iscritti al triennio (3°, 4° e 5° anno a.s. 2018/2019) della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione statale e paritario;
  2. il valore ISEE massimo per accedere al beneficio è di € 15.748,78;
  3. l’importo della borsa di studio ammonta a € 200 che può essere aumentato, in relazione al numero di richieste che perverranno, fino all’importo massimo previsto dalla normativa, ovvero fino a 500 Euro;
  4. se le domande pervenute supereranno le risorse stanziate dallo Stato, si formerà una graduatoria per valore ISEE crescente e, a parità di ISEE, verrà data precedenza alle domande relative a studenti delle classi inferiori.

La domanda può essere presentata solo on-line, dallo studente maggiorenne o da un suo genitore o tutore, seguendo una semplice procedura guidata all’indirizzo www.bandi.servizirl.it.  Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 del 3 giugno fino alle ore 17.00 del 28 giugno 2019.

ulteriori dettagli sito Regione Lombardia

Pubblicato in data:  martedì 4 giugno 2019