Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

JUNKER l'App che rende la differenziata un gioco da ragazzi

notizia pubblicata in data : lunedì 03 giugno 2019

JUNKER l'App che rende la differenziata un gioco da ragazzi

“JUNKER, LA APP CHE RENDE LA DIFFERENZIATA UN GIOCO DA RAGAZZI”
Uno strumento gratuito, unico, semplice e rivoluzionario.

Per facilitare la vita ai cittadini il Comune di Cologno Monzese ha adottato e messo a disposizione Junker, un servizio fruibile tramite APP (per smartphone android o apple) che riconosce con un solo clic quello che stiamo gettando e ci dice come fare secondo la normativa del nostro territorio. Andrà quindi  a riconoscere con il codice a barre, i prodotti e gli imballaggi, che, dopo il loro utilizzo diventano rifuti per fare la raccolta differenziata in modo corretto.
Tanto semplice da essere rivoluzionaria!

COME FUNZIONA?

Il problema
La raccolta differenziata domestica è difficile? Troppi imballaggi diversi, materiali difficili da riconoscere…
Volantini, dépliant, siti web non risolvono tutti i dubbi.
Allora cosa fare? A chi rivolgersi?
Sei arrivato nel sito giusto: scarica Junker e risolvi tutti i tuoi problemi con la differenziata!

La soluzione
Scarica Junker, la app che finalmente ti aiuta a fare la differenziata domestica in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori.
Junker fa parlare direttamente i prodotti, riconoscendoli uno per uno grazie al codice a barre (più di 1 milione e mezzo di prodotti finora censiti). Scansionando il codice a barre di un prodotto da gettare, Junker lo riconosce, lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono e indica in quali bidoni vanno gettate le varie parti nella propria zona.
L’App è sempre a portata di mano sul tuo smartphone.

Punti e calendari di raccolta
Junker app ti localizza attraverso lo smartphone e ti mostra tutti i punti di raccolta.
Junker ti mostra il calendario aggiornato dei ritiri, materiale per materiale, settimana per settimana: carta, plastica, organico, etc.

Inoltre....messaggi diretti e info dedicate
Il tuo Comune ti informa tramite Junker sulle cose da sapere, le novità e gli eventi che riguardano l’igiene urbana.
Ad es. se vengono istituite giornate per ritiri speciali, tipo gli ingombranti.
E molti prodotti o categorie di prodotti sono corredati da info aggiuntive: istruzioni su come differenziarli bene e non fare errori.
Niente dubbi, niente errori, niente multe. Ci guadagnano tutti, l’ambiente per primo.

Il Cittadino ben informato rende il Comune virtuoso:
Junker dà valore alla differenziata!

Scarica Junker per iOS collegandoti all’App Store oppure per Android dal Google Play Store..

Oppure fai una foto ai QR Code sottostanti

QR android QR apple