Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Realizzazione di collegamenti ciclopedonali

notizia pubblicata in data : venerdì 17 maggio 2019

Realizzazione di 3 nuove infrastrutture ad integrazione dei 12 km di piste già esistenti.

Il progetto prevede la realizzazione di nuovi percorsi ciclabili e ciclopedonali che mettono in collegamento le stazioni della Metropolitana Milanese MM2, con il Trasporto Pubblico Locale e con la rete ciclabile regionale nei Comuni.

Gli itinerari proposti mirano a garantire la sicurezza di circolazione interquartiere in direzione dei principali poli di attrazione (impianti sportivi, scuole, stazioni ferroviarie, aree verdi, mercato), favorendo anche il sistema turistico-ricreativo che si sviluppa verso le aree verdi di interesse sovracomunale, con l’obiettivo di favorire e incentivare approcci sostenibili negli spostamenti quotidiani e nel tempo libero.

• PISTA 1: Viale Lombardia/Via Falck

• PISTA 2: Cologno Nord/Via Alighieri

• PISTA 3: Cologno centro/Corso Roma

Due piste completeranno i collegamento con le stazioni della MM2, il trasporto pubblico e la rete ciclabile regionale.

Inquadramento generale Pista 1 Pista 2 Pista 3
Documenti Allegati
Relazione illustrativa Progetto Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 3318 Kb
Pubblicato in data:  venerdì 17 maggio 2019