Parcheggi di cortesia - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Comune di Cologno Monzese

Parcheggi di cortesia

 
Parcheggi di cortesia

ISTITUZIONE DEGLI STALLI DI SOSTA, DENOMINATI “PARCHEGGI DI CORTESIA”, RISERVATI ALLE DONNE IN STATO DI GRAVIDANZA O CON PROLE FINO AI 36 MESI D’ETÀ AL SEGUITO, MUNITE DI APPOSITO CONTRASSEGNO TEMPORANEO.
Delibera di Giunta Comunale n. 35 del 08.03.2017

 

Il progetto fa parte di un insieme di nuove iniziative per una città più vivibile, più amica dei bambini e più vicina alle donne in gravidanza.
Una azione concreta a vantaggio delle utenze più deboli che vede come promotore una Amministrazione Comunale sensibile alle necessità dei cittadini.

Come fare:

Il pass verrà inviato direttamente al domicilio dei genitori dei bambini di età inferiore ai 36 mesi, residenti nel comune di Cologno Monzese.

Per le donne in stato di gravidanza, il pass potrà essere richiesto dall’interessata in stato di gravidanza, previa presentazione del relativo certificato rilasciato da un medico specialista in ginecologia, inviando in via telematica l’apposita richiesta e la documentazione medica all’indirizzo:

o  consegnandola a mano presso gli uffici della

Per i nuovi residenti il pass potrà essere rilasciato anche dopo la nascita del figlio ma, in tal caso, la scadenza del pass coinciderà con la data del 36° mese di età del bambino.

Per ogni bambino sarà rilasciato un solo pass, su cui verrà indicata la data di scadenza, e le generalità del bambino.
 

L’istanza presentata con le modalità sopra indicate consentirà, previa opportuna valutazione e verifica di quanto dichiarato, il rilascio del pass che dovrà essere esposto in maniera visibile esclusivamente nella parte anteriore del veicolo.
 

Il pass verrà rilasciato gratuitamente agli interessati. In caso di smarrimento, distruzione, deterioramento, furto, verrà rilasciato, se richiesto, un nuovo pass previo pagamento di un contributo di € 10,00.


Il corretto utilizzo
dei parcheggi di cortesia

dipende dalla responsabilità e dal senso civico
dei cittadini!


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (41 valutazioni)