Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

JUNKER l'App che rende la differenziata un gioco da ragazzi

notizia pubblicata in data : mercoledì 19 dicembre 2018

JUNKER l'App che rende la differenziata un gioco da ragazzi

“JUNKER, LA APP CHE RENDE LA DIFFERENZIATA UN GIOCO DA RAGAZZI”
Uno strumento gratuito, unico, semplice e rivoluzionario.

Incontro pubblico di presentazione martedì 15 gennaio alle  11:00  - Sala  Consiliare  di Villa Casati.

Per facilitare la vita ai cittadini il Comune di Cologno Monzese ha adottato e messo a disposizione Junker, un servizio fruibile tramite APP (per smartphone android o apple) che riconosce con un solo clic quello che stiamo gettando e ci dice come fare secondo la normativa del nostro territorio. Andrà quindi  a riconoscere con il codice a barre, i prodotti e gli imballaggi, che, dopo il loro utilizzo diventano rifuti per fare la raccolta differenziata in modo corretto.
Tanto semplice da essere rivoluzionaria!

COME FUNZIONA?

Il problema
La raccolta differenziata domestica è difficile? Troppi imballaggi diversi, materiali difficili da riconoscere…
Volantini, dépliant, siti web non risolvono tutti i dubbi.
Allora cosa fare? A chi rivolgersi?
Sei arrivato nel sito giusto: scarica Junker e risolvi tutti i tuoi problemi con la differenziata!

La soluzione
Scarica Junker, la app che finalmente ti aiuta a fare la differenziata domestica in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori.
Junker fa parlare direttamente i prodotti, riconoscendoli uno per uno grazie al codice a barre (più di 1 milione e mezzo di prodotti finora censiti). Scansionando il codice a barre di un prodotto da gettare, Junker lo riconosce, lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono e indica in quali bidoni vanno gettate le varie parti nella propria zona.
L’App è sempre a portata di mano sul tuo smartphone.

Punti e calendari di raccolta
Junker app ti localizza attraverso lo smartphone e ti mostra tutti i punti di raccolta.
Junker ti mostra il calendario aggiornato dei ritiri, materiale per materiale, settimana per settimana: carta, plastica, organico, etc.

Inoltre....messaggi diretti e info dedicate
Il tuo Comune ti informa tramite Junker sulle cose da sapere, le novità e gli eventi che riguardano l’igiene urbana.
Ad es. se vengono istituite giornate per ritiri speciali, tipo gli ingombranti.
E molti prodotti o categorie di prodotti sono corredati da info aggiuntive: istruzioni su come differenziarli bene e non fare errori.
Niente dubbi, niente errori, niente multe. Ci guadagnano tutti, l’ambiente per primo.

Il Cittadino ben informato rende il Comune virtuoso:
Junker dà valore alla differenziata!

QR android QR apple
Documenti Allegati
Comunicato stampa Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 82 Kb Comunicato stampa - scheda informativa Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 227 Kb
Pubblicato in data:  mercoledì 19 dicembre 2018