Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

servizio PIN e credenziali di accesso OTP

notizia pubblicata in data : giovedì 29 novembre 2018

Attivo in comune il servizio di rialscio codice PIN associato alla CNS Carta Nazionale dei Servizi o CRS Carta Regionale dei Servizi.

In aggiunta al servizio già erogato in precedenza, è possibile richiedere il rilascio delle credenziali e codice OTP per accesso da cellulare, tablet, smartphone con modalità semplificata.
Si tratta di un servizio che offre una modalità di accesso alternativo, più agevole, che permette l'accesso ai servizi online senza lettore di smart card e senza alcun software specifico.
E'  attivabile soltanto per i servizi socio-sanitari di Regione Lombardia (accesso ai referti del Fascicolo Sanitario Elettronico, prenotazione visite sanitarie, cambio medico di famiglia, ecc.).

Dove richiedere le credenziali OTP?
Rivolgiti all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cologno Monzese

Come accedere ai servizi sanitari online di Regione Lombardia?
Vai al Portale Fascicolo Sanitario Elettronico di Regione Lombardia - come accedere

In biblioteca - Sala Macchine - puoi utilizzare la tua  carta CRS/CNS per accedere ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione nazionale.
Un bibliotecario è a tua disposizione per aiutarti

Pubblicato in data:  giovedì 29 novembre 2018
Ultima modifica in data:  lunedì 25 marzo 2019