Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Dote Sport: un contributo da Regione Lombardia per lo sport dei tuoi figli

notizia pubblicata in data : mercoledì 03 ottobre 2018

Aperto il bando di Regione Lombardia per sostenere i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport.

La Dote Sport è un contributo per sostenere i costi sostenuti per le attività sportive dei minori di età compresa fra 6 e 17 anni compiuti o da compiere entro il 31/12/2018.

Le attività devono:

• prevedere il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
  • avere una durata continuativa di almeno sei mesi;
  • essere svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri Coni e/o CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche o da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali lombardi.

Sono comprese le associazioni benemerite riconosciute dal Coni.

Le domande si presentano on line attraverso l'applicativo informatico SIAGE entro le ore 16.30 del 31/10/2018

Pubblicato in data:  mercoledì 3 ottobre 2018
Ultima modifica in data:  mercoledì 3 ottobre 2018