dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Lavori in corso

notizia pubblicata in data : giovedì 20 settembre 2018

Lavori in corso: la situazione degli interventi CAP

 

L’intervento del CAP in via  Guzzina dovrebbe concludersi entro il 15 ottobre per consentire la riapertura al traffico veicolare con un ritardo tecnico di 15 giorni sul cronoprogramma previsto dovuto alla particolare consistenza del sottosuolo. E’ allo studio un doppio senso di circolazione nel tratto di via Foscolo, tra via Porta e via Leopardi, per diluire il traffico e limitare il disagio viabilistico, anche in funzione della chiusura di via Per Monza, prevista per la metà di ottobre;

 

La temporanea chiusura dello sbocco di via Fontanile su piazza Castello, dovuta allo spostamento di un cavo ENEL che interferiva con il percorso fognario, dovrebbe risolversi entro la prossima settimana.

 

I lavori CAP in viale Spagna proseguono regolarmente come da cronoprogramma e si concluderanno entro il mese di novembre. La viabilità verrà garantita dall’ apertura  dell’incrocio di via Perugino, che è prevista entro alcuni giorni: in questo modo i veicoli potranno, per il momento, “bypassare” l'interruzione della strada percorrendo le vie Bilbao e Siviglia. Purtroppo questa soluzione sarà temporanea ed il transito su viale Spagna dovrà essere completamente interrotto, per almeno quindici giorni, durante l’esecuzione delle opere di allacciamento su via Perugino che rappresentano la successiva fase dei lavori. Non è ad oggi possibile fornire indicazioni circa il periodo di completa chiusura di viale Spagna, poiché l’avanzamento delle opere è strettamente dipendente dalle condizioni meteorologiche.

Pubblicato in data:  giovedì 20 settembre 2018
Ultima modifica in data:  mercoledì 3 ottobre 2018
Risultato
  • 3
(26 valutazioni)
TORNA SU