Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Servizio civile a Cologno Monzese

notizia pubblicata in data : lunedì 20 agosto 2018

Servizio civile a Cologno Monzese

Bando per la selezione di 5 giovani volontari per il servizio civile al Comune di Cologno Monzese che verranno così impiegati:

• 1 volontario per il progetto generale "l’educazione nelle province di Milano e Monza Brianza", il progetto di Cologno è il n° 17 (Ufficio Progetti educativi);

• 2 volontari per il progetto generale "la cultura nella provincia di Milano", i progetti di Cologno sono il n° 16 (biblioteca) e il n° 17 (Uffici Cultura);

• 1 volontario per il progetto generale "la  tutela  ambientale  nelle  province  di  Milano,  Monza  Brianza, Sondrio e Varese", il progetto di Cologno è il n° 12 (Servizio Ecologia e Ambiente);

• 1 volontari per il progetto generale "l’assistenza nelle province di Milano e Monza" - il progetto di Cologno è il n° 25 (Assistenza Minori / Giovani).

La durata del servizio civile è di un anno per 30 ore settimanali; viene corrisposto un assegno mensile di 433,80 euro.

REQUISITI:
Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni), non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, in possesso dei seguenti requisiti:

•     essere cittadini italiani;
  •     essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
  •     essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  •     non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

INVIO DOMANDE:
Le domande possono essere presentate direttamente al Comune di Cologno Monzese secondo una delle seguenti modalità:

• Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo:
    protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it
    (art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf);

• Raccomandata A/R indirizzata a:
    Comune di Cologno Monzese - Via Mazzini, 9 - 20093 Cologno Monzese (MI)

• Consegna a mano presso:
    Ufficio Protocollo del Comune - Villa Casati, Via Della Resistenza (vedi orari)*

Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 18:00 del 28 settembre 2018 per le domande consegnate a mano  *(ATTENZIONE: entro le ore 12:00 presso l'ufficio Protocollo del Comune di Cologno Monzese, entro le ore 18:00 il candidato può consegnare la sua domanda a mano presso gli uffici di ANCI Lombardia – Via Rovello, 2 - 20121 Milano), entro e non oltre le :ore 23:59 per le domande consegnate mezzo PEC e raccomandata A/R.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale.

Il Bando integrale con la modulistica e ulteriori dettagli al sito ANCI Lombardia: http://www.scanci.it/notizie/bando-ordinario-2018.asp

Pubblicato in data:  lunedì 20 agosto 2018
Ultima modifica in data:  mercoledì 29 agosto 2018