Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Bonus Sociale Energia Elettrica/Gas e Idrico

notizia pubblicata in data : mercoledì 01 agosto 2018

Bonus Sociale Energia Elettrica/Gas e Idrico

I Cittadini  residenti  nel  Comune  di  Cologno  Monzese possono chiedere gratuitamente il  Bonus  energia elettrica/Gas e Bonus Sociale Idrico presso i CAF convenzionati con il Comune.

Bonus Energia Elettrica / Bonus Gas e Bonus Sociale Idrico
Possono  richiedere  l’agevolazione,  che  ha  validità  12  mesi  e  dovrà  essere  rinnovata annualmente,  i  cittadini  intestatari di una fornitura elettrica, gas e metano e per il bonus idrico di un’utenza domestica nell’abitazione di residenza, in condizioni di DISAGIO ECONOMICO,  con valore ISEE del nucleo familiare fino a € 8.107,50 o con valore ISEE fino a € 20.000 per i nuclei familiari con quattro o più figli a carico (famiglie numerose).

Bonus Energia Elettrica per Disagio Fisico
Possono richiedere l’agevolazione i cittadini intestatari di una fornitura elettrica, se uno dei componenti il nucleo familiare versi in condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali necessarie per  l’esistenza  in  vita.  Il  Bonus  per  il  DISAGIO  FISICO  non  ha  termini  di  validità  e  sarà  applicato  senza interruzioni fino a quando sussisterà la necessità di utilizzare apparecchiature domestiche elettromedicali.  I Bonus per disagio economico e fisico sono cumulabili se ricorrono i rispettivi requisiti.

Informazioni e consulenza

• SGAte numero verde 800.166.654

• Ufficio Servizi Sociali, Via Petrarca, 11

Tel. 02-25308.538/531
e-mail: servizisociali@comune.colognomonzese.mi.it
martedì 9.00-12.00/14.30-17.00, venerdì 9.00-12.00

• URP Ufficio Relazioni con il Pubblico, Via Milano, 3

Tel. 800.073.504
e-mail: urp@comune.colognomonzese.mi.it

CAF convenzionati – presso le loro sedi (vedi volantino)

Il CAF rilascerà l’attestazione di presentazione della domanda.

Documentazione da allegare alle domande di Bonus:

• DOCUMENTO DI IDENTITÀ dell’intestatario della fornitura di gas e/o energia elettrica;
  • STATO DI FAMIGLIA o autocertificazione relativa alla composizione del nucleo familiare;
  • ATTESTAZIONE ISEE in corso di validità (l’ISEE viene rilasciato gratuitamente dai CAF)
  • MOD. E (dichiarazione sostitutiva certificazione figli a carico) per i nuclei familiari con 4 o più figli a carico

BONUS ENERGIA ELETTRICA/BONUS GAS:

• DATI TECNICI DELLA FORNITURA DELL’ENERGIA ELETTRICA/GAS METANO (desumibili dalla fattura)
  • CERTIFICAZIONE ASL, in caso di domanda di Bonus Elettrico DISAGIO FISICO

BONUS SOCIALE IDRICO:

• Utenti diretti DATI TECNICI DELLA FORNITURA (desumibili dalla fattura)

E’ possibile verificare lo stato della domanda collegandosi al sito www.bonusenergia.anci.it

Documenti Allegati
Pubblicato in data:  mercoledì 1 agosto 2018