dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Lavori in corso: chiusura tratto stradale Viale Spagna (deviazione linea 709)

notizia pubblicata in data : lunedì 18 giugno 2018

Per procedere al rifacimento, con aumento di diametro, della rete di fognatura lungo Viale Spagna, nel tratto compreso tra le vie Portogallo e Siviglia, dal giorno 2 luglio è in programma la chiusura in fasi diversificate di tale arteria stradale.

I lavori partiranno dal 2 luglio p.v. in corrispondenza dell’incrocio con la via Portogallo (1° e 2° fase di intervento) e avranno una durata di circa 3 settimane. 

Durante le prime due fasi operative sarà garantito l'accesso ai frontisti di via Portogallo, in particolar modo per il personale e per i mezzi d'opera che giornalmente si occupano del servizio di raccolta dei rifiuti urbani e dello spazzamento delle sedi stradali.
 

Successivamente si procederà all’avanzamento del cantiere con ulteriori 3 fasi operative sino ad arrivare a monte dell’incrocio con la via Siviglia.
 

Al fine di rendere accessibili le aree di cantiere successivamente alla posa in opera del nuovo collettore fognario, le operazioni di scavo, posizionamento delle nuove tubazioni, reinterro e pavimentazione provvisoria della sede stradale, saranno ultimate in limitati tratti funzionali.

La durata complessiva di chiusura dell’intera tratta stradale è stimata in circa 4 mesi e in tutto questo periodo sarà comunque garantito il transito locale per l’accesso alle varie aziende dislocate lungo la via.

Si allegano le planimetria con evidenziate le fasi di intervento e gli stralci planimetrici con le deviazioni stradali, anche per quanto attiene i percorsi alternativi consigliati e la cartellonistica di preavviso.

Durante il corso dei lavori è prevista altresì la deviazione della linea 709, che attualmente percorre la tratta San Maurizio/viale Spagna/M2 Cologno Sud, con i relativi costi a totale carico della società di CAP Holding.

Pubblicato in data:  lunedì 18 giugno 2018
Ultima modifica in data:  martedì 26 giugno 2018
Risultato
  • 2
(21 valutazioni)
TORNA SU