Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

FNA - Fondo per le non autosufficienze

notizia pubblicata in data : venerdì 04 maggio 2018

FNA - Fondo per le non autosufficienze

FONDO NON AUTOSUFFICIENZE, UNA MISURA A SOSTEGNO DEGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI E DEI DISABILI GRAVI – Regione Lombardia DGR 7856/2018 Misura B2

I contributi sono destinati a persone con disabilità grave o comunque in condizione di non autosufficienza:

- residenti nel Comune di Cologno Monzese e che vivono in casa.
I soggetti destinatari devono essere in possesso:
- di invalidità al 100% unitamente al godimento dell'indennità di accompagnamento o essere in alternativa in condizione di gravità  (ai sensi dell'art. 3, comma 3 della L. 104/1992),
- di un ISEE ordinario non superiore a € 20.000,00.

I contributi (buono sociale mensile) saranno erogati per l'assistenza al domicilio da parte del Caregiver Familiare o da parte di un Assistente Familiare (badante) regolarmente assunto o a persone che intendono realizzare il proprio progetto di vita indipendente senza il supporto del caregiver familiare, ma con l'aiuto di un assistente personale, autonomamente scelto e con regolare contratto.

L'entità del contributo potrà variare da un minimo di € 200 ad un massimo di € 400 mese per chi è assistito da un caregiver familiare, e da un minimo di € 500 ad un massimo di € 700 mese per chi è assistito da un assistente familiare (badante) regolarmente assunto a tempo pieno (54 ore settimanali).

Come accedere:

Le domande di concessione del contributo potranno essere presentate:
- dal 04 maggio alle ore 17:00 del 06 giugno 2018

da parte dello stesso destinatario del contributo o da un suo familiare o Amministratore di Sostegno

all'assistente sociale del Comune di Cologno, previo appuntamento da richiedere:
- telefonando ai Servizi Sociali al numero 0225308532 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12)
- o inviando una e-mail all'indirizzo: servizisociali@comune.colognomonzese.mi.it

Ulteriori dettagli sono contenuti nel documento allegato.

Documenti Allegati
Linee guida Fondo Non Autosufficienza Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 56 Kb
Pubblicato in data:  venerdì 4 maggio 2018
Ultima modifica in data:  giovedì 24 maggio 2018