Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Informagiovani Notizie

notizia pubblicata in data : venerdì 02 marzo 2018

Di seguito trovi alcune opportunità selezionate dalle operatrici Informagiovani Eta Beta.

Se vuoi conoscerne altre o se cerchi un aiuto per scegliere quelle più adatte a te vieni in via Mazzini 9 (ingresso da Villa Casati), martedì 9-12/14-17 e giovedì 14-17.30,

ti aspettiamo!

"Programmazione in ambiente SAP": corso di formazione gratuito

Sei diplomato o laureato? Ti interessa la programmazione in ambiente SAP?

La MRK s.r.l. azienda specializzata nella realizzazione di sistemi informativi innovativi e nella formazione soprattutto in area SAP, organizza un corso di formazione “Programmazione in ambiente SAP (ABAP, Java, JavaScript, HTLM)” completamente gratuito e con tirocinio al termine del corso. Chiedi informazioni e iscriviti!

Volantino

RECRUITING DAY mercoledì 18 Luglio

Cesvip Lombardia ente accreditato in Regione Lombardia per i Servizi al Lavoro e per la Formazione, organizza mercoledì 18 luglio ore 15.30 un incontro gratuito per la ricerca di un’occupazione rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno appena finito la scuola.

Volantino

Risultati immagini per immagini mobilità internazionale

Stage retribuiti a Milano per la mobilità internazionale. Scad.: al più presto

Joint, importante associazione italiana (Milano) che opera nel settore della mobilità giovanile internazionale, offre alcuni stage retribuiti presso i propri uffici, come passaggio propedeutico allo svolgimento del Servizio Civile e poi all’assunzione in pianta stabile:

• n. 4 tirocini di pre-selezione in mobilità internazionale

• n. 1 tirocinio di pre-selezione in giornalismo su politiche europee

MiGeneration: corsi gratuiti per giovani tra 18 e 25 anni

Hai tra i 18 e i 25 anni? Vivi a Milano o in un comune della Città metropolitana?  Non studi e non lavori? Scopri i corsi gratuiti e i tirocini di MiGeneration!

Fabbricazione digitale, Web design, Agrifood, ricezione e ristorazione, sartoria del riuso, videomaking, ecc…

Il Comune di Milano e la Città Metropolitana, in collaborazione con 11 partner, propongono attraverso il progetto “MI-Generation Lab” corsi di formazione gratuiti per permettere a giovani di sviluppare nuove competenze e idee imprenditoriali.

I percorsi sono dedicati a giovani ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni che non studiano, non lavorano o fanno solo lavoretti saltuari. Può partecipare chi ha conseguito come titolo di studio massimo la laurea triennale; mentre chi è iscritto attualmente all’Università non deve aver dato esami negli ultimi 12 mesi.

Frequentando i corsi è possibile anche partecipare a tirocini retribuiti, aiutare un’impresa nell’innovazione digitale, progettare interventi utili per i quartieri della città, collaborare alla valorizzazione delle Cascine e organizzare eventi per riscoprire i tesori nascosti di Milano.

Per scoprire tutti i percorsi: MiGeneration

Firma3

Stage4eu: un’app e un sito web dedicati ai tirocini all’estero

Stage4eu è un progetto dell’Inapp (ex Isfol) dedicato ai tirocini all’estero. Si tratta di un’app mobile e un sito web rivolti ai giovani che intendono svolgere uno stage in Europa, ma anche agli operatori del placement, dell’orientamento e della formazione che li potranno utilizzare come strumenti a supporto del loro lavoro. Stage4eu è un servizio totalmente gratuito.

Sia il sito che l’app si compongono di quattro sezioni informative (come organizzare e prepararsi per uno stage in Europa, i principali Programmi europei che finanziano stage all’estero, le “schede stage” dei Paesi europei ecc.) e uno spazio, aggiornato quotidianamente, dedicato alle migliori opportunità di stage in Europa.

Aperte le iscrizioni ai workcamps per l'estate

Sono circa 1800 i progetti del programma estivo 2018, aperti a tutte e tutti!

Si tratta di iniziative organizzate con le comunità locali, non-profit e aperte allo scambio interculturale. Iscriversi è facile e lo staff di Lunaria è sempre a disposizione per supportare i volontari in partenza.

Nei workcamps si scopre un mondo nuovo: amicizie, solidarietà, scambio interculturale, impegno e concretezza sono elementi unici che coinvolgono migliaia di comunità in tutto il mondo e decine di migliaia di volontari.

Sito Lunaria

CSV Lombardia

Vacanze alternative 2018: opportunità di volontariato in Italia e all’estero

Vuoi vivere un’estate diversa e stai pensando ad una vacanza alternativa? Sei interessato/a ad un’esperienza che ti permetta di conoscere nuove realtà e di metterti in gioco in prima persona? Con l’avvicinarsi dell’estate si aprono tante opportunità per vivere un’esperienza di volontariato, anche solo per un breve tempo.In questo particolare periodo dell’anno molte organizzazioni promuovono esperienze in Italia o all’estero che offrono l’opportunità di sperimentarsi, incontrare persone e realtà diverse, apprendere nuove conoscenze e vivere qualche avventura. Sono tante le possibilità di volontariato in diversi ambiti, dall’ambiente all’animazione con i bambini, rivolte in particolare ai giovani ma anche ad adulti e famiglie.

E' on line la guida “Vacanze alternative 2018” con proposte di volontariato in Italia e all’estero nei mesie estivi e non solo a cura di Ciessevi.

Vacanze alternative 2018

..per queste e altre informazioni vieni all'Informagiovani!

Pubblicato in data:  venerdì 2 marzo 2018
Ultima modifica in data:  mercoledì 18 luglio 2018