Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Informagiovani Notizie

notizia pubblicata in data : venerdì 02 marzo 2018

Di seguito trovi alcune opportunità selezionate dalle operatrici Informagiovani Eta Beta.

Se vuoi conoscerne altre o se cerchi un aiuto per scegliere quelle più adatte a te vieni in via Mazzini 9 (ingresso da Villa Casati), martedì 9-12/14-17 e giovedì 14-17.30,

ti aspettiamo!

Risultati immagini per foto dote sport

Bando Dote Sport 2018

Aperto il bando di Regione Lombardia per sostenere i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport.

Le domande si presentano on line attraverso l'applicativo informatico SIAGE entro le ore 16.30 del 31/10/2018.

Scheda informativa

Bando

Bando per la selezione di n. 53.363 volontari di servizio civile in Italia e all'estero

E’ stato pubblicato il bando di selezione per n. 53.363 posti per giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile. Fino al 28 settembre 2018 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero.  Scadenza : 28/09/2018 - Ore 23:59

all'Informagiovani puoi consultare le richieste di volontari di enti o associazioni!

Sito dedicato

MiGeneration: da settembre tre nuovi
corsi gratuiti, iscrizioni aperte!
Hai tra i 18 e i 25 anni? Vivi a Milano o in un comune della Città metropolitana?  Non studi e non lavori? Scopri i corsi gratuiti e i tirocini di MiGeneration!

Fabbricazione digitale, Web design, Agrifood, ricezione e ristorazione, sartoria del riuso, videomaking, ecc…

Da settembre partono tre nuovi percorsi gratuiti per trasformare la propria idea in business e ad imparare ad usare la fabbricazione digitale e la stampa in 3D per creare prodotti innovativi.Le iscrizioni sono aperte!

Per scoprire tutti i percorsi: MiGeneration

Firma3

Stage4eu: un’app e un sito web dedicati ai tirocini all’estero

Stage4eu è un progetto dell’Inapp (ex Isfol) dedicato ai tirocini all’estero. Si tratta di un’app mobile e un sito web rivolti ai giovani che intendono svolgere uno stage in Europa, ma anche agli operatori del placement, dell’orientamento e della formazione che li potranno utilizzare come strumenti a supporto del loro lavoro. Stage4eu è un servizio totalmente gratuito.

Sia il sito che l’app si compongono di quattro sezioni informative (come organizzare e prepararsi per uno stage in Europa, i principali Programmi europei che finanziano stage all’estero, le “schede stage” dei Paesi europei ecc.) e uno spazio, aggiornato quotidianamente, dedicato alle migliori opportunità di stage in Europa.

..per queste e altre informazioni vieni all'Informagiovani!

Pubblicato in data:  venerdì 2 marzo 2018
Ultima modifica in data:  giovedì 20 settembre 2018