dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Informagiovani Notizie

notizia pubblicata in data : venerdì 02 marzo 2018

Di seguito trovi alcune opportunità selezionate dalle operatrici Informagiovani Eta Beta.

Se vuoi conoscerne altre o se cerchi un aiuto per scegliere quelle più adatte a te vieni in via Mazzini 9 (ingresso da Villa Casati), martedì 9-12/14-17 e giovedì 14-17.30,

ti aspettiamo!


Nuovo Bando di selezione per 349 tirocini curriculari

Stage all’estero per studenti delle università italiane con Crui 

C’è tempo fino al 4 giugno 2018 ore 17.00 per partecipare al bando di selezione per 349 tirocini curriculari presso 187 sedi diplomatiche distribuite tra le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Bando 


 Firma3

Stage4eu: un’app e un sito web dedicati ai tirocini all’estero

Stage4eu è un progetto dell’Inapp (ex Isfol) dedicato ai tirocini all’estero. Si tratta di un’app mobile e un sito web rivolti ai giovani che intendono svolgere uno stage in Europa, ma anche agli operatori del placement, dell’orientamento e della formazione che li potranno utilizzare come strumenti a supporto del loro lavoro. Stage4eu è un servizio totalmente gratuito.

Sia il sito che l’app si compongono di quattro sezioni informative (come organizzare e prepararsi per uno stage in Europa, i principali Programmi europei che finanziano stage all’estero, le “schede stage” dei Paesi europei ecc.) e uno spazio, aggiornato quotidianamente, dedicato alle migliori opportunità di stage in Europa.

 

Sito web  


Immagine attività sportiva

Campogiovani 2018: pubblicato il bando per i corsi velici della Marina Militare
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con le Capitanerie di Porto e la Marina Militare organizza la decima edizione di Campogiovani . Campogiovani vuol dire una settimana da protagonisti in difesa dell'ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell'Italia. Una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile. Campogiovani è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario e che abbiano un'età compresa: tra i 15 e i 22 anni per i campi della Guardia Costiera; per i nati negli anni 2001, 2002 e 2003 per i corsi della Marina Militare.

Bando Guardia Costiera scadenza: 14 maggio

 

Bando Marina Militare scadenza:  7 giugno


Innovazione e nuove tecnologie

Calendario workshop all’Informagiovani di Milano

Curiosità? Necessità? Voglia di imparare? Non perderti i workshop interattivi presso l'Informagiovani del Comune di Milano pensati per informarti e orientarti sulla scelta imprenditoriale o di nuove opportunità di lavoro.

giovedì 10 maggiodalle 10.00 alle 12.30

GIOVANI E TECNOLOGIE INNOVATIVE, dalla stampa 3D per il medicale alle criptovalute. Viaggio nelle nuove forme di autoimprenditorialità, a cura di Techinnova per parlare di opportunità di lavoro e autoimprenditorialità offerte dalle nuove tecnologie, sempre più parte integrante dei nostri giorni che cambieranno nettamente il modo di lavorare dei giovani.

mercoledì 16 maggiodalle 10.00 alle 12.30

"QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE, novità, rischi e sfide educative" a cura dell'Associazione Global Shapers, per avere una panoramica di come evolve il mondo del lavoro nell'epoca della quarta rivoluzione industriale; quali sono le nuove professioni e le competenze richieste per lavorare in aziende innovative e avanzate; cogliere le opportunità offerte da industrie 4.0 e al contempo garantire la sostenibilità sociale e ambientale.

3 BASI PER L'IMPRENDITORIALITA' a cura di Micro² per fornire ai giovani le basi adeguate per capire qualcosa di imprenditorialità. Puoi seguirli tutte e tre acquisendo così una visione completa delle conoscenze necessarie per diventare ed essere imprenditore.

Workshop 1 - 14/05

"Introduzione al rapporto con le banche ed elementi di educazione finanziaria"

Workshop 2 - 21/05

"Come creare e presentare un business plan"

Workshop 3 - 28/5

"Comunicazione e digital marketing"

Per partecipare scrivi a:

ed.informagiovani@comune.milano.it o chiama lo 02 88469390-1

 

Pagine Giovani


 Risultati immagini per immagini open day università

Open day Università milanesi

Se vuoi conoscere le Università milanesi,  i Corsi di Laurea, i docenti, puoi partecipare alle giornate aperte!

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO

OPEN DAY - SABATO 26 MAGGIO 2018

per informazioni

volantino , open day , cosp
 

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO – BICOCCA

OPEN DAY - SABATO 5 MAGGIO 2018

per informazioni

open day , rete dei servizi di orientamento

 

POLITECNICO DI MILANO, Campus Città Studi in Piazza Leonardo Da Vinci, 32

OPEN DAY  - SABATO 24 MARZO 2018

per informazioni

open day cosa si studia
 

UNIVERSITA’ BOCCONI

OPEN DAY – SABATO 21 APRILE 2018

per informazioni

open day  , attività di orientamento per studenti scuole superiori

 

IULM – LIBERA UNIVERSITA’ DI LINGUE E COMUNICAZIONE

OPEN DAY – SABATO 19 MAGGIO 2018 e MERCOLEDI’ 11 LUGLIO 2018

per informazioni

open day orientamento

 

UNIVERSITA’ VITA – SALUTE SAN RAFFAELE , Via Olgettina, 58

OPEN DAY – MARTEDI’ 22 MAGGIO 2018

per informazioni

open day , orientamento


Offerte di lavoro, tirocinio, volontariato all’estero e in Italia

EURES è una rete di cooperazione creata per agevolare il libero movimento dei lavoratori nei 28 paesi dell'UE, oltre che in Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia. Nella pratica EURES fornisce i propri servizi attraverso il portale  e una rete di circa 1 000 consulenti che sono in contatto giornaliero con le persone in cerca di un impiego e i datori di lavoro di tutta Europa.

Di seguito, nei "Documenti Allegati" trovi:

- Offerte Lavoro Estero,

- Offerte Lavoro Your First Eures Job,

- Offerte Lavoro Reactivate,

- European Solidarity Corps,

- Offerte Lavoro Italia

Sul portale EURES sono disponibili molte altre offerte ed è possibile pubblicare il proprio curriculum. L’iscrizione è gratuita.

 


 

CSV Lombardia

Vacanze alternative 2018: opportunità di volontariato in Italia e all’estero

Vuoi vivere un’estate diversa e stai pensando ad una vacanza alternativa? Sei interessato/a ad un’esperienza che ti permetta di conoscere nuove realtà e di metterti in gioco in prima persona? Con l’avvicinarsi dell’estate si aprono tante opportunità per vivere un’esperienza di volontariato, anche solo per un breve tempo.In questo particolare periodo dell’anno molte organizzazioni promuovono esperienze in Italia o all’estero che offrono l’opportunità di sperimentarsi, incontrare persone e realtà diverse, apprendere nuove conoscenze e vivere qualche avventura. Sono tante le possibilità di volontariato in diversi ambiti, dall’ambiente all’animazione con i bambini, rivolte in particolare ai giovani ma anche ad adulti e famiglie.

E' on line la guida “Vacanze alternative 2018” con proposte di volontariato in Italia e all’estero nei mesie estivi e non solo a cura di Ciessevi.

 

Vacanze alternative 2018

 


Home

Eurodesk: opportunità europee

Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani. 
Realizzata con il supporto della Commissione Europea - DG EAC (Istruzione e Cultura) e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Eurodesk opera per favorire l’accesso dei giovani alle opportunità offerte dai programmi europei.

Nel database “Programmi e Opportunità Europee” trovi opportunità di:

Consulta le opportunità!

 


http://127.0.0.1:49257/service/home/~/image001.png?auth=co&loc=it&id=feba2c01-6955-4b96-a3aa-93610f933d35:27798&part=2

Vacanze ragazzi e ragazze dell’Associazione Spazio Circo: “Circo e Natura”

Tra colline e paesaggi  stupendi e non tanto lontano da casa! All'interno della fattoria Didattica ed Agriturismo "I Campi" di Borla (Pc) http://www.icampidiborla.it/

Ci divertiremo! Destrezze Circensi, Passeggiate nei boschi,  Giochi all'aperto, Cibi salutari e deliziosi e..tanto ancora.

 Dove?

Alloggeremo nella struttura "I Campi" in camere di 4/6 posti letto con bagno privato che, nella sua semplicità, è molto accogliente ed ha una bellissima dimensione famigliare

L'Agriturismo offre fino a 20 posti letto, ragione per cui l'abbiamo scelta per la nostra vacanza: uno spazio tutto nostro per rendere la vacanza davvero unica!

Animatori esperti saranno presenti, tra cui i responsabili di Spaziocirco ed il gestore che ci preparerà pranzetti e cenette deliziose con cibi biologici e ci insegnerà tanto sulla natura

 Quando?

Dal 24 giugno al 30 giugno  - 1° Turno

Dal 1 luglio al 7 luglio      - 2° Turno

 Questa esperienza prevede la partecipazione di minimo 10 ragazzi fino ad un massimo di 15/18 persone quindi, se siete interessati, vi consigliamo di prenotarvi telefonicamente o inviandoci una mail

 Quanto costa?

La quota di 390,00 euro comprende: trasferimento di andata, assicurazione, tesseramento, vitto e alloggio e tutte le attività di "Circo e...Natura"

(il viaggio di ritorno è a cura della famiglia)

 Cosa faremo?

Laboratorio di Circo

- Equilibrismi: Rola bola, trampoli

- Giocoleria: Foulards, palline, diablo, cerchi ecc...

- Acrobatica aerea: Trapezio e Tessuto

Esperienze con la natura, passeggiate nei boschi

- "Oggi cucino io", Laboratorio di cucina

- Cura dell'orto

- Giochi all'aperto

"Collaborazione, rispetto dell'altro e dell'ambiente" che ci ospita, è il principio su cui si fondono tutte le attività della nostra proposta. Spaziocirco acsd, nuova realtà di Piccolo Circo, ha alle spalle promotori di esperienza ventennale sia nell'insegnamento che nello spettacolo e i nostri collaboratori sono insegnanti di educazione fisica, psicomotricisti e professionisti dello spettacolo. Sarà nostra cura rendere la vacanza un momento indimenticabile proponendo esperienze come. "Circo e ...Natura" che hanno una forte valenza educativa

Vi aspettiamo!

Vacanze estive 2018

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Aperte le iscrizioni ai workcamps per l'estate!

Sono circa 1800 i progetti del programma estivo 2018, aperti a tutte e tutti! Dal 12 Marzo iscrizioni aperte. Non esitare a scoprire i nuovi progetti!

Si tratta di iniziative organizzate con le comunità locali, non-profit e aperte allo scambio interculturale. 

Iscriversi è facile e lo staff di Lunaria è sempre a disposizione per supportare i volontari in partenza. 

Nei workcamps si scopre un mondo nuovo: amicizie, solidarietà, scambio interculturale, impegno e concretezza sono elementi unici che coinvolgono migliaia di comunità in tutto il mondo e decine di migliaia di volontari. 

 

Sito Lunaria

 


“InMovimento” Concorso per la Sicurezza Stradale – edizione 2018

“BastaUnAttimo”  è la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera”, promossa da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani.

“BastaUnAttimo” chiede a tutti i giovani di trasformare le loro idee sulla sicurezza stradale in concreti progetti di comunicazione per sensibilizzare ad una guida più sicura e sensata.

area di svolgimento : Territorio nazionale

durata : Dal 15 marzo 2018 al 31 maggio 2018

destinatari : Tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni, per le partecipazioni in modo singolo, e tutte le scuole di qualsiasi ordine e grado, per le partecipazioni di gruppi.

tematica del concorso :

Ai concorrenti è richiesto di elaborare un progetto che affronti il tema della sicurezza stradale.

tipo di progetto :

• soggetto/sceneggiatura;

• cortometraggio/videoclip/documentario/video animati;

• video-spot

Tutte le produzioni dovranno pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2018 (non fa fede il timbro postale).

 

bando InMovimento

 


 

 
MiGeneration: tornano i corsi gratuiti per giovani tra 18 e 25 anni

Hai tra i 18 e i 25 anni? Vivi a Milano o in un comune della Città metropolitana?  Non studi e non lavori?

Scopri i corsi gratuiti e i tirocini di MiGeneration!

Fabbricazione digitale, Web design, Agrifood, ricezione e ristorazione, sartoria del riuso, videomaking, ecc…

Tornano i corsi di formazione gratuiti e i tirocini che il Comune di Milano e la Città Metropolitana, in collaborazione con 11 partner, propongono attraverso il progetto “MI-Generation Lab” per permettere a cento giovani di sviluppare nuove competenze e idee imprenditoriali.

Quindici i percorsi che partono quest’anno, dedicati a giovani ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni che non studiano, non lavorano o fanno solo lavoretti saltuari. Può partecipare chi ha conseguito come titolo di studio massimo la laurea triennale; mentre chi è iscritto attualmente all’Università non deve aver dato esami negli ultimi 12 mesi.

Frequentando i corsi è possibile anche partecipare a tirocini retribuiti, aiutare un’impresa nell’innovazione digitale, progettare interventi utili per i quartieri della città, collaborare alla valorizzazione delle Cascine e organizzare eventi per riscoprire i tesori nascosti di Milano.

A partire dal 3 marzo sarà possibile pre-iscriversi sul sito MiGeneration . Si affronterà poi un colloquio presso gli enti che organizzano i singoli corsi.

L’Open Day informativo è previsto venerdì 9 marzo, a partire dalle ore 16, all’Informagiovani del Comune di Milano (via Dogana 2).

Per scoprire tutti i percorsi: MiGeneration

 

 

 

..per queste e altre informazioni vieni all'Informagiovani!

 

Documenti Allegati
Offerte lavoro estero Offerte lavoro estero Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 953 Kb Offerte lavoro Your First Eures Job Offerte lavoro Your First Eures Job Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 400 Kb Offerte lavoro Reactivate Offerte lavoro Reactivate Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 586 Kb European Solidarity Corps European Solidarity Corps Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 1012 Kb Offerte lavoro Italia Offerte lavoro Italia Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 500 Kb
Pubblicato in data:  venerdì 2 marzo 2018
Ultima modifica in data:  martedì 22 maggio 2018
Risultato
  • 3
(63 valutazioni)
TORNA SU