Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Bando pubblico per il reperimento di alloggi temporanei

notizia pubblicata in data : mercoledì 27 dicembre 2017

Con il presente bando il comune di Cologno Monzese intende avviare, attraverso il Servizio Emergenza abitativa, la procedura finalizzata ad individuare nel libero mercato delle locazioni n. 4/5 alloggi vuoti e disponibili da destinare ad inquilini residenti sfrattati o in stato di emergenza abitativa, in attesa di soluzione stabile.

Tutti i proprietari di immobili vuoti siti sul territorio, in possesso dei requisiti previsti, che intendono locare direttamente al comune di Cologno Monzese il proprio alloggio, possono presentare apposita istanza, utilizzando il modulo per l’offerta locativa di seguito allegato.

I contratti di locazione saranno stipulati direttamente con l’ente, che fornirà la relativa garanzia al pagamento del canone e degli oneri accessori.

Caratteristiche degli alloggi
Gli alloggi da proporre in locazione all’Amministrazione Comunale dovranno possedere i seguenti requisiti:
1) essere collocati nel comune di Cologno Monzese;
2) essere di proprietà della persona che inoltra istanza e averne piena disponibilità giuridica e materiale;
3) essere accatastati con destinazione d’uso di civile abitazione nelle seguenti categorie catastali: A2, A3, A4 e A5;
4) tutti gli impianti (idrico-sanitario, elettrico, gas ecc…) dovranno essere a norma secondo le vigenti disposizioni in materia, debitamente certificati e garantire uno stato manutentivo dell’alloggio adeguato alla funzione residenziale;
5) gli immobili devono essere in possesso dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE).

I cittadini interessati a presentare l’offerta locativa, per qualsiasi chiarimento sul contenuto del presente bando (di seguito allegato), possono richiedere maggiori informazioni presso il Servizio Emergenza Abitativa, Via Petrarca 9 , Cologno Monzese, previo appuntamento al seguente numero telefonico: 0225308723 - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Documenti Allegati
Pubblicato in data:  mercoledì 27 dicembre 2017