Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Bando pubblico per inquilini in stato di morosità incolpevole

notizia pubblicata in data : mercoledì 27 dicembre 2017

Con il presente Bando il comune di Cologno Monzese, intende avviare, attraverso lo sportello casa, la procedura finalizzata ad individuare nel libero mercato delle locazioni gli inquilini morosi che siano in possesso dei requisiti e della condizione di morosità incolpevole per accedere all’erogazione del contributo messo a disposizione da Regione Lombardia.

I destinatari del bando:
Nuclei familiari che per una sopravvenuta impossibilità non hanno provveduto al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o della consistente riduzione della loro capacità reddituale. Tale impossibilità deve essere imputabile a una delle seguenti cause, che si deve essere verificata successivamente alla stipula del contratto di locazione per il quale è stata attivata la procedura di rilascio e prima dell’inizio della morosità:
- perdita del lavoro per licenziamento;
- accordi aziendali o sindacali con consistente riduzione dell’orario di lavoro;
- cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti notevolmente la capacità reddituale;
- mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici;
- cessazioni di attività libero-professionali o di imprese registrate, derivanti da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento in misura consistente;
- malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo medesimo o la necessità dell’impiego.

Dove fare la domanda:

I cittadini interessati a presentare la domanda di partecipazione al bando sono invitati a presentarsi presso:

Servizio Emergenza Abitativa, Via Petrarca n. 9, Cologno Monzese

previo  appuntamento da richiedere al numero telefonico: 0225308723, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

La possibilità di partecipazione e accesso al contributo sarà valido fino ad esaurimento delle risorse disponibili trasferite al Comune dalla Regione Lombardia.

Documenti Allegati
Bando pubblico morosità incolpevole Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 63 Kb Modulo di domanda Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 27 Kb
Pubblicato in data:  mercoledì 27 dicembre 2017
Ultima modifica in data:  venerdì 4 maggio 2018