SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Comune di Cologno Monzese

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Cosa serve?
◾un indirizzo e-mail
◾il numero di telefono del cellulare che usi normalmente
◾un documento di identità valido (uno tra: carta di identità, passaporto, patente, permesso di soggiorno)
◾la tua tessera sanitaria con il codice fiscale

Novità Regione Lombardia

PASSA A SPID da Regione Lombardia

Accedi con le credenziali OTP di Regione Lombardia e ottieni la tua identità digitale SPID in modo semplice e immediato.
Se disponi delle credenziali OTP di Regione Lombardia, puoi richiedere direttamente online la tua identità digitale SPID, basterà autenticarti e seguire le indicazioni.

Il servizio è rivolto ai soli maggiorenni (al momento del rilascio delle credenziali OTP) e a coloro che hanno richiesto le credenziali direttamente all’operatore (non avvalendosi di deleghe).

Dove richiedere le credenziali OTP?
Rivolgiti all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cologno Monzese