Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale

notizia pubblicata in data : lunedì 25 marzo 2019

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Cosa serve?
◾un indirizzo e-mail
◾il numero di telefono del cellulare che usi normalmente
◾un documento di identità valido (uno tra: carta di identità, passaporto, patente, permesso di soggiorno)
◾la tua tessera sanitaria con il codice fiscale

Novità Regione Lombardia

PASSA A SPID da Regione Lombardia

Accedi con le credenziali OTP di Regione Lombardia e ottieni la tua identità digitale SPID in modo semplice e immediato.
Se disponi delle credenziali OTP di Regione Lombardia, puoi richiedere direttamente online la tua identità digitale SPID, basterà autenticarti e seguire le indicazioni.

Il servizio è rivolto ai soli maggiorenni (al momento del rilascio delle credenziali OTP) e a coloro che hanno richiesto le credenziali direttamente all’operatore (non avvalendosi di deleghe).

Dove richiedere le credenziali OTP?
Rivolgiti all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cologno Monzese

Pubblicato in data:  giovedì 12 aprile 2018