Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

La Giunta Comunale approva i “parcheggi rosa”

notizia pubblicata in data : mercoledì 15 marzo 2017

La Giunta Comunale approva i “parcheggi rosa”

Comunicato Stampa: La Giunta Comunale approva i “parcheggi rosa”

La Giunta Comunale di Cologno Monzese ha approvato l’istituzione degli  stalli  di  sosta denominati  “Parcheggi  di  cortesia”,  da  riservare  alla sosta  degli  automezzi  utilizzati  da donne  in  stato  di  gravidanza  o  da accompagnatori   di   bambini   d’età   inferiore   ai   tre   anni.   L’iniziativa,  scaturita  da  una  mozione  approvata  dal  Consiglio  Comunale  su  impulso del Consigliere Comunale Raffaella De Mastro, vedrà nella fase iniziale la realizzazione di sedici “parcheggi rosa” presso alcune strutture scolastiche.

In seguito gli stalli di cortesia, che saranno individuati da contorno bianco e  simbolo  centrale  di colore  rosa, oltre  che  da  apposita  segnaletica verticale,  verranno  disegnati  anche  nei  pressi  delle  stazioni  della  linea metropolitana,  e  nelle  vicinanze  delle  strutture  pubbliche.

L’Assessore Francesca    Landillo    esprime “il    proprio    ottimismo    e    la    propria soddisfazione  per l’approvazione  dei  parcheggi  rosa,  che  costituiscono una   agevolazione   non   indifferente per   le mamme   ed   i   genitori   e rappresentano  un    riconoscibile  elemento  di  civiltà  qualificante  per  la
città”.

Conclude  il  Sindaco  Angelo  Rocchi:  “Ci  ha  fatto  particolarmente piacere  approvare,  nel  corso  della  Giunta  di  oggi,  questa  misura  che costituisce anche un piccolo regalo alle nostre cittadine in occasione della Giornata della Donna”.

ultima modifica in data:  martedì 11 aprile 2017
(43 valutazioni)